Riporto ciò che ho scritto io un altra discussione:
Detto questo ho una cube stereo hpc race del 2015 presa da circa un mese
Sent from my iPad using Tapatalk
l'ammo che corsa ha?
Riporto ciò che ho scritto io un altra discussione:
Detto questo ho una cube stereo hpc race del 2015 presa da circa un mese
Comunque i problemi che hai descritto sono tipici del fox float ctd quando montato su carro flat rate o rising rate.
Se prendi il monarch plus debonair prendilo MM (sei sul limite tra Low e Medium per le compressioni comunque)...con gli spessori te lo cuci addosso come vuoi
Pensi che sia l'unica soluzione? Al momento vorrei evitare di investire altri soldi per un mono nuovo... Che ne pensi se montassi il manicotto tipo il nuovo dps Fox con la camera negativa maggiorata? Ho letto da un'altra parte che dia maggiore sostegno al fondo corsa visto che bisogna pompare più aria per trovare il giusto sag. (Spero di aver capito bene...)
@ alxtuzzo Fai finta che adesso tu sei la linea verde e poi passi alla blu
Come faccio a passare alla rossa?! [emoji851][emoji13]....
Si accettano consigli su dove acquistare un Monarch rt3 a buon prezzo... Almeno non vorrei dissanguarmi!
Per passare alla rossa dovresti diminuire il volume in positiva, ma se la camera positiva è piccola già di suo rischi di sballare altri parametri
L'ultima domanda e basta! Ma se montassi un manicotto xv sovradimensionato e poi lo riempissi di spessori avrei un effetto tipo debon air? [emoji851][emoji33]
Mamma mia super guida , complimenti! Era da molto tempo che volevo approfondire...
Per prima cosa ti faccio i complimenti per le competenze e anche per la pazienza che hai avuto nel condividere le tue conoscenze con noi altri utenti.
Detto questo anche io sono proprietario di un Fox CTD Performance con Boost Valve e custom tune CMH7 che sul sito fox viene dettagliato meglio con la seguente dicitura: "2014, FLOAT-A P-S, CTD BV LV, Rotwild, C1 FS, 7.875, 2.000, 0.2 Spacer, VTF, RTM, 175, 16"
L'ammortizzatore è montato su una Cube AMS 120, ruote da 29". Cercando online ho trovato questa interessante pagina http://linkagedesign.blogspot.it/2012/05/cube-ams-29-2012.html e sebbene io non conosca lo spagnolo mi pare di aver capito che il leverage ratio di questo telaio (lo schema dell'ammo è identico sulla mia bici) è sostanzialmente lineare con una leggerissima degenerazione crescente (ma veramente impercettibile) in prossimità del fondo corsa.
Per venire al punto della discussione il mio desiderio sarebbe quello di ottenere un ammo che in modalità climb mi riproduca il più possibile il comportamento di una front, la modalità trail invece dovrebbe essere come è logico una via di mezzo utile su percorsi con qualche saliscendi o su salita smossa e la modalità descend ovviamente in discesa o su fondi estremamente dissestati.
So bene che in realtà questo tipo di comportamento non è ottenibile in quanto bisogna cedere a determinati compromessi, a tal proposito qual è il tuo consiglio?
Modificare il pacco lamellare? Una persona che di mestiere si occupa di revisione e custom tuning delle sospensioni mi ha consigliato di cambiare la molla del propedal in quanto essa interviene solo nelle modalità Climb e Trail, pertanto mi permetterebbe di irrigidire la sospensione senza intaccarne il comportamento in modalità descend.
ottimo, il problema è trovare la molla. sul sito fox ci sono le info riguardo varie tipologie di molle che vengono montate in questo ammo in base al tuning...dici che è possibile farsele fare "su misura" da un mollificio?Intanto grazie per i complimenti! Concordo con il tuo amico esperto di tuning. Dovresti installare una molla più rigida. Più è rigida la molla più aumenti la sollecitazione necessaria per vincere il precarico della molla e quindi aprire la valvola
Ciao, intanto complimenti......poi ti volevo chiedere: ho da poco preso un monarch plus e ovviamente, come praticamente tutti gli ammo con un po di escursione(credo!), in posizione di blocco, prima di fermarsi si mangiano tutto il sag. Perchè??? Dove agisce la levetta a tre posizioni??? E quindi....è possibile una modifica che renda il blocco un blocco vero? (Tipo gli ammo da xc per capirsi)??
Ma ti da fastidio che si "blocca" o meglio si stabilizza a livello sag o che appunto non si blocca proprio ma stabilizza e basta la pedalata?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?