Guida catena per monocorona

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
34
Kingston Town
Visita sito
Ho bisogno di un guida catena di qualità, in quanto con quello attuale, quando innesto il rapporto più leggero (36) la catena poggia sul bordo della guida, e sento che sforza, e fa un brutto rumore...

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=74785

Pensavo a questo, vista la guarnitura Truvativ Descendent (36) che monto... Che ne pensate ?

54270910200749126560750.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
un'alternativa poco diffusa, ma a mio avviso molto cool e funzionale è il carbocage, solo che attualmente è un pò difficile da trovare ed è comunque un filino difficoltoso da montare...io ce l'ho da parecchio su 2 bici diverse ed è sempre andato tutto ok.

47-115-thickbox.jpg
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
io l'ho preso da BiciDaMontagna, ma onestamente non so dirti se li tratta ancora.
eventualmente senti quelli di Tribe per sapere dove trovarlo.

alla fine vien fuori una robina così:

281413_2001759596900_8316590_n.jpg

Scusate il piccolo OT, motobimbo vedendo che anche rimonti sram monocorona con tendicatena, come l'ha i Fata la lunghezza catena? Guardando i manuali sram vedo che indicano di prendere la lunghezza della catena montata tra corona e pignoni grandi + maglia rapida + due maglie, però così si ha la lunghezza senza il tendicatena, quante ne bisognerebbe aggiungere contando il tendicatena? :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusate il piccolo OT, motobimbo vedendo che anche rimonti sram monocorona con tendicatena, come l'ha i Fata la lunghezza catena? Guardando i manuali sram vedo che indicano di prendere la lunghezza della catena montata tra corona e pignoni grandi + maglia rapida + due maglie, però così si ha la lunghezza senza il tendicatena, quante ne bisognerebbe aggiungere contando il tendicatena? :nunsacci:

e chi si ricorda...in ogni caso credo che dipenda anche da quanto tiri il tendicatena avvicinandolo alla corona...nel caso del carbocage in foto è una puleggia fissa e vabbè, ma per esempio sul covert sul quale invece ho uno shaman drake light il tendicatena è costituito da una struttura in plastica all'interno della quale si trova la puleggia e che scorre su una guida...in questo caso, avendo dietro un type2 ho pensato di tenere la struttura un filino lasca per facilitare il più possibile la pedalata, pur disponendo di un sistema di ritenzione sufficientemente valido....credo che alla fine bisogna procedere per tentativi, perchè ognuno ha situazioni diverse.

ma è comunque l'opinione di uno che non capisce un cazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.509
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Esistono guidacatena a fascetta alta (non ho altre possibilità di montarlo) per corone sotto i 32 denti? vorrei montare un 30 o addirittura un 28.

@Fast34 hai montato il Superstar? come ti sembra e con che corona l'hai montato?

Il E13 XCX ST mi piace molto ma non so se riuscirei a montarlo abbastanza basso (ed è un po' caro per fare esperimenti)... qualcuno lo usa?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Esistono guidacatena a fascetta alta (non ho altre possibilità di montarlo) per corone sotto i 32 denti? vorrei montare un 30 o addirittura un 28.

@Fast34 hai montato il Superstar? come ti sembra e con che corona l'hai montato?

Il E13 XCX ST mi piace molto ma non so se riuscirei a montarlo abbastanza basso (ed è un po' caro per fare esperimenti)... qualcuno lo usa?



ciao,si ho montato il SS,con corona da 40,ma lo puoi montare con qualsiasi corona in quanto lo puoi posrtare fino alla fine del tubo sella,sul incrocio col mc,in quanto regolabile in qualsiasi posizione,ci potresti montare anche un 14 per esempio,per me ottimo.....anche come peso97grammi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo