Guida all'acquisto, xc o am?

undying1983

Biker novus
2/1/12
9
0
0
val vibrata
Visita sito
Salve a tutti è da un po che seguo il forum e sto cercando di informarmi il più possibile poichè vorrei acquistare una nuova mtb visto che la precedente l'ho mandata in pensione(piuttosto vecchiotta).
Sono ancora un principiante e la domanda che mi assilla da un po è:
per le mie uscite al fine settimana che sono principalmente(non esclusivamente) su percorsi sterrati in collina e immagino di tanto in tanto in montagna qual'è la migliore soluzione per le mie necessità xc full o am full?
Premetto che non disdegno affrontare qualche bel salto(non eccessivo)...
magari se potete consigliarmi un buon usato o una mtb nuova tra i 1500 - 1800 euro vi sarei grato.

A me piace molto questa:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2556
ma cerco il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni e accetto consigli :spetteguless:
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Salve a tutti è da un po che seguo il forum e sto cercando di informarmi il più possibile poichè vorrei acquistare una nuova mtb visto che la precedente l'ho mandata in pensione(piuttosto vecchiotta).
Sono ancora un principiante e la domanda che mi assilla da un po è:
per le mie uscite al fine settimana che sono principalmente(non esclusivamente) su percorsi sterrati in collina e immagino di tanto in tanto in montagna qual'è la migliore soluzione per le mie necessità xc full o am full?
Premetto che non disdegno affrontare qualche bel salto(non eccessivo)...
magari se potete consigliarmi un buon usato o una mtb nuova tra i 1500 - 1800 euro vi sarei grato.

A me piace molto questa:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2556[/URL]
ma cerco il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni e accetto consigli :spetteguless: