guida/accompagnatore

knightooffreedom

Biker novus
26/4/11
23
0
0
rieti
Visita sito
ciao ragazzi, mi servirebbe un informazione, ultimamente sto pensando di guadagnarmi qualcosina andando a lavorare in agriturismi come accompagnatore/guida per le comitive, ma vorrei prima prendere qualche qualifica, sapete se nei dintorni di Avezzano, L'Aquila c'è qualche scuola per prendere questo genere di brevetti? aspetto vostre notizie ciao a tutti
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
ciao ragazzi, mi servirebbe un informazione, ultimamente sto pensando di guadagnarmi qualcosina andando a lavorare in agriturismi come accompagnatore/guida per le comitive, ma vorrei prima prendere qualche qualifica, sapete se nei dintorni di Avezzano, L'Aquila c'è qualche scuola per prendere questo genere di brevetti? aspetto vostre notizie ciao a tutti

stai entrando in una delle cose meno chiare in assoluto.

Ad oggi la Regione Abruzzo ha fatto una legge per cui solo i Maestri di MTB della FCI possono accompagnare dopo aver frequentato un corso di qualifica, peccato che questo corso non sia mai stato fatto e quindi la legge risulta di fatto quasi inapplicabile.

Io fossi in te mi porrei un problema diverso se si fa male uno che accompagno e che mi ha pagato cosa rischio se mi fa causa? e se maleaguratamente muore? ho un'assicurazione che copre? so come funziona la responsabilità civile e penale? e tanto altro.

Non per angosciarti ma renderti edotto su problemi seri dell'accompagnamento.

Ciao
 

knightooffreedom

Biker novus
26/4/11
23
0
0
rieti
Visita sito
grazie ragazzi
per DR Balfa, avrei voluto chiedere anche se qualcuno sarebbe in grado si darmi qualche dritta in merito, a queste problematiche!
per gus grazie mille ora andro a cercare il modo per iscrivermi!

buone pedalate ragazzi
 

knightooffreedom

Biker novus
26/4/11
23
0
0
rieti
Visita sito
purtroppo il 13 sarò in quel di genova quindi non potrò esser presente, magari ci vediamo il prossimo anno o ad altri raduni nei dintorni, comunque sono riuscito a trovare le date e il modo di partecipare ai corsi da maestro I livello ad avezzano per fine giugno quindi magari li avro tutte le spiegazioni che voglio.
grazie mille per il disturbo.
comunque se ti capita di fare qualche giro nei dintorni del lago del salto fatti sentire conosco molti bei giri da quelle parti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo