Guerre...lo Sapevate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
senti un po'kiro io metto le bandiere dove voglio e quando voglio e non ho bisogno dei tuoi saccenti insegnamenti su cosa è e cosa non è il pacifismo.
detto questo c'è parecchia differenza tra 2 bantustan che si combattono ed i progetti egemonici e di controllo delle materia prime che la piu' grande potenza mondiale fa' da almeno 50 anni, progetti egemonici in tutti i campi :economico,militare,sociale,di costume...ecc.ecc.
p.s. la bandiera della "pace" l'ho proprio comprata in occasione della guerra in iraq!!!!


carissimo l.j.silver ci sento bene,anzi,leggo bene e non porto neanche gli occhiali,quindi quel"SENTI" iniziale minaccioso te lo tieni per te qperchè ho espresso le mie idee senzaoffendere nessuno e le mie idee devono essere rispettate come io rispetto quelle delgi altri.e questo era il punto uno.
il punto due è:io non ho mai difeso la guerra in iraq.io sono contrario a qualsiasi tipo di violenza ma sono coerente e sono contro qualsiasi tipo di guerra.non alle mode di tipo politico che nascono di tanto in tanto.
non sto dicendo che l'america abbia fatto bene e che le sue motivazioni fossero valide,anzi.e comunque permettetemi di spezzare una lancia, ma del petrolio a bush non gliene frega una mazza,basta guardare il costo della guerra e i soldi che potrebbe ricavere nel petrolio(tenendo conto che di giorno in giorno qualche pozzo petrolifero viene distrutto)..purtoppo le motivazioni sono altre a mio avviso e ad avviso di storici molto importanti,ben più importanti di me...comunque non mi va di stare qui a discuterne ora.

puto terzo e ultimo...permettetemi una battuta (non mia ma non mi ricordo più di chi)

"Prima si sapeva che in Italia c'era un certo numero di imbecilli......ora con le bandiere della Pace attacate ai balconi sappiamo anche dove abitano!"


ps:non portare rancore per la battuta qui sopra,è in tono scherzoso e come ripeto l'ho semplicemente riportata.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
senti un po'kiro io metto le bandiere dove voglio e quando voglio e non ho bisogno dei tuoi saccenti insegnamenti su cosa è e cosa non è il pacifismo.
detto questo c'è parecchia differenza tra 2 bantustan che si combattono ed i progetti egemonici e di controllo delle materia prime che la piu' grande potenza mondiale fa' da almeno 50 anni, progetti egemonici in tutti i campi :economico,militare,sociale,di costume...ecc.ecc.
p.s. la bandiera della "pace" l'ho proprio comprata in occasione della guerra in iraq!!!!

volevo anche aggiungere che se per te c'è differenza tra un proiettile che trapassa un bambino opure un'ascia rudimentale che apre a metà la testa di un bambino...a mio avviso no.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
kyro ha scritto:
volevo anche aggiungere che se per te c'è differenza tra un proiettile che trapassa un bambino opure un'ascia rudimentale che apre a metà la testa di un bambino...a mio avviso no.

Dipende semplicemente se il proiettile è sparato da chi si erige come difensore della giustizia, della pace e della libertà! In questo caso la differenza c'è e si chiama coerenza!

Però possiamo smetterla con queste discussioni sterili e inutili! Ognuno di noi pensa che il propio modo di vedere le cose sia giusto e che gli altri siano imbecilli (vedi la tua battuta che hai riportato e che quindi condividi)
Io non riesco a capire certe cose! Se una persona si trova in accordo con un ragionamento e mette fuori la bandiera a te che fastidio ti da?
Se propio pensi che stia sbagliando mi sembra corretto che spieghi la tua opinione ma non puoi dare (riportando una battuta) degli imbecilli a chi la pensa diversamente da te!
Anche perchè su un forum è facile frantendersi!

Paece and love
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ciao silver.vedi,io ho proprio espresso fin dall'inizio le miei idee.
a me se uno ha la bandiera della apce fuori dalla finestra non me ne può fregare nulla...è dentro al testa che mi piacerebbe sapere cosa ha.nel sneos buono dico.io reputo solamente che utilizzare la parola PACE a scopo di lucro(ho visto bandierine a 15euro!!!!!!!e quei soldi non vanno devoluti a nulla e nessuno)e soprattutto per propaganda politica è sbagliato e soprattutto non fa onore a nessuno.io come ho detto sono per la PACE,quella che io ritengo sia la pace vera,ovvero la non guerra,la non violenza.e non me ne frega niente se a fare la guerra sono gli americano o i russi,o i cinesi,ecc.io le condanno tutte.e questa si chiama coerenza.perchè sebbene per voi ci sia differenza tra il proiettile e l'ascia rudimentale per me no.andate a chiederlo alla amdre diq uel bambino se lei avrebbe preferito che suo figlio morisse con un proiettile o viceversa!spostare sempre il punto del discorso sulle motivazioni della guerra mette a mio avviso in luce una certa cinicità del tutto e soprattutto poca solidarità nei confronti di chi muore;distinguore due guerre in base a chi le combatte a ai motivi mi fa schifo.perchè NON esistono motivazioni più o meno nobili per fare la guerra.e voi invece stade dicendo proprio questo......ora mi chiedo chi è il VERO PACIFISTA QUI....
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
kyro ha scritto:
ciao silver.vedi,io ho proprio espresso fin dall'inizio le miei idee.
a me se uno ha la bandiera della apce fuori dalla finestra non me ne può fregare nulla...è dentro al testa che mi piacerebbe sapere cosa ha.nel sneos buono dico.io reputo solamente che utilizzare la parola PACE a scopo di lucro(ho visto bandierine a 15euro!!!!!!!e quei soldi non vanno devoluti a nulla e nessuno)e soprattutto per propaganda politica è sbagliato e soprattutto non fa onore a nessuno.io come ho detto sono per la PACE,quella che io ritengo sia la pace vera,ovvero la non guerra,la non violenza.e non me ne frega niente se a fare la guerra sono gli americano o i russi,o i cinesi,ecc.io le condanno tutte.e questa si chiama coerenza.perchè sebbene per voi ci sia differenza tra il proiettile e l'ascia rudimentale per me no.andate a chiederlo alla amdre diq uel bambino se lei avrebbe preferito che suo figlio morisse con un proiettile o viceversa!spostare sempre il punto del discorso sulle motivazioni della guerra mette a mio avviso in luce una certa cinicità del tutto e soprattutto poca solidarità nei confronti di chi muore;distinguore due guerre in base a chi le combatte a ai motivi mi fa schifo.perchè NON esistono motivazioni più o meno nobili per fare la guerra.e voi invece stade dicendo proprio questo......ora mi chiedo chi è il VERO PACIFISTA QUI....

Guarda che sono delle tue stessa idea! ma c'è modo e modo di per esprimerla!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
kyro ha scritto:
io come ho detto sono per la PACE,quella che io ritengo sia la pace vera,ovvero la non guerra,la non violenza.e non me ne frega niente se a fare la guerra sono gli americano o i russi,o i cinesi,ecc.io le condanno tutte.e questa si chiama coerenza.perchè sebbene per voi ci sia differenza tra il proiettile e l'ascia rudimentale per me no.andate a chiederlo alla amdre diq uel bambino se lei avrebbe preferito che suo figlio morisse con un proiettile o viceversa!spostare sempre il punto del discorso sulle motivazioni della guerra mette a mio avviso in luce una certa cinicità del tutto e soprattutto poca solidarità nei confronti di chi muore;distinguore due guerre in base a chi le combatte a ai motivi mi fa schifo.perchè NON esistono motivazioni più o meno nobili per fare la guerra.e voi invece stade dicendo proprio questo......ora mi chiedo chi è il VERO PACIFISTA QUI....

vedi kyro se mi inalbero è perchè non sopporto chi a priori sindaca le motivazioni altrui,che peraltro non conosce,e tu sicuramente non conosci le motivazioni xcui possiamo aver messo la bandiera io od il mio vicino,che gia' ti assicuro sono parecchio differenti,se dovessimo decidere tra noi (il mio vicino ed io)chi è + "pacifista"(brutto termine)gia' scateneremmo una piccola guerra.....vedi un po' come siamo malfatti noi uomini.
mi sembra che tu stia facendo un po' questo : la guerra(piccola, ma come tu stesso dici,pur sempre guerra..) x dimostrare che sei il piu' pacifista di tutti
in quanto alla battuta,chissenefrega,è stupida come colui che l'ha inventata.....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
scusate, ma con i discorsi: tu non sai perchè io faccio quello o quell'altro..io fo come mi pare te fatti gli affari tuoi...te a priori parli ma non sai chi sono io..
non ha senso che esista un thread come questo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Billo ha scritto:
scusate, ma con i discorsi: tu non sai perchè io faccio quello o quell'altro..io fo come mi pare te fatti gli affari tuoi...te a priori parli ma non sai chi sono io..
non ha senso che esista un thread come questo.

gia' purtroppo è vero........
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
allora chiedete che questo thread venga chiuso.io ho esplicato le mie domande e le mie idee.non ho mai detto male di voi.ho semplicemente fatto notare le cose come stanno dal mio punto di vista.nel mio modo di vedere la PACE è una e una sola e non ha schieramenti politici o scopi di lucro o quant'altro.
preciso che non ho mai sostenuto di essere il più pacifista,ci mancherebbe.ho solo risposto a tono ad altre affermazioni.
ho semplicemente fatto notare che la bandiera della apce è nata e ha fatto fortuna solo in concomitanza della guerra in iraq e questo non lo potete negare.ne consegue che la bandiera della pace è rivolta alla guerra in iraq.il mio dissenso era riferito a ciò.

nell'apertura di questo topic ho espresamente detto che i riferimenti alla bandiera della pace erano generali e non totalitari in quanto magari uno ha aperto gli occhi con la guerra in iraq e ha scoperto che il mondo non è così rosa e viole come si pensava.ho infatti fatto capire che ammetto che la guerra in iraq potrebbe essere stata il pretesto(a causa delle svariate incongruenze che porta)di una presa di coscenza interiore che ha portato alla luce le tante altre infamie che la guerra compie nel mondo.se la mettete così e rientrate in questa categoria avete comeprato la bandiera della pace e può starci benissimo in quanto per voi la bandiera della pace ha il senso che dovrebbe avere.altrimenti sempre ovviamente a mio avviso.ostentare una badiera con sopra scitto PACE quando invece dovrebbe esserci scritto: AMERICANI BASTARDI CHE PORTATE GUERRA E UCCIDETE POVERI INNOCENTI SOLO PER IL PETROLIO a me non sempbra logico.

spero di avere chiarito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo