Guerre...lo Sapevate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
Volevo solo sapere se ne eravate al corrente..certo,è una cosa che gira..ma purtoppo si viene bombardati da ciò che gli altri vogliono che vediamo e non da ciò che realmente è.
ci sono bambini nel mondo che muoiono di fame a causa delle guerre.
donne incinta che non potranno mai dare alla luce il proprio figlio perchè verranno uccise prima di partorirlo,magari solo perchè appartengono ad una tribu differente.
ci sono bambini con la metà o anche meno dei nostri anni che imbracciano fucili e sparano a loro coetanei o a uomini che potrebbero essere i loro genitori.la guerra non è una sola,quella che tutti i giorni a scopo propagandistico ci viene propinato sui telegiornali.
putroppo le guerre sono molteplici e tutti ugualmente orrende.la guerra è un concetto insensato e terribile a priori indipendentemente di chi la combatte.

pensavo che fosse così per tutti.
ma vedendo che ancora c'è chi si ostina a ostentare le bandierine malefiche della pace(quelle arcobalenate che non sono altro che un indicatore di ipocrisia e perbenismo,uscite solo in concomitanza con lo scoppio della guerra in iraq e da li è partita la moda)volevo sapere quanti di voi era al corrente di tutte queste guerre

http://www.warnews.it/mappa_interattiva.html#


NOTA BENE:ovviamente i riferimenti qui sopra alla bandiera della pace erano casuali,ovvero non metto in dubbio che chi di voi ha la bandiera della apce arcobalenata,non l'abbia comperata CASUALMENTE in concomitanza con la guerra in iraq quando invece era da tanto tempo che la voleva comperare o ugualmente l'aveva già da tanto tempo e l'ha sempre tenuta esposta anche prima dello scoppio della guerra in iraq.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
kyro ha scritto:
NOTA BENE:ovviamente i riferimenti qui sopra alla bandiera della pace erano casuali,


vero, ma io di manifestazioni per i diritti delle donne in afghanistan non ne ho mai visti, idem per i diritti dei curdi quando c'era ancora saddam.
direi che le due risposte prima di me hanno centrato il problema.
purtroppo molti con la bandiera della pace credono di essere liberi pensatori, ma in realta' manifestano solo dove i capoccia organizzano manifestazioni. che casualmente sono sempre antiamericane.
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
MaxY ha scritto:
vero, ma io di manifestazioni per i diritti delle donne in afghanistan non ne ho mai visti, idem per i diritti dei curdi quando c'era ancora saddam.
direi che le due risposte prima di me hanno centrato il problema.
purtroppo molti con la bandiera della pace credono di essere liberi pensatori, ma in realta' manifestano solo dove i capoccia organizzano manifestazioni. che casualmente sono sempre antiamericane.
scusa, forse ho interpretato male la tua risposta, ma ce l'hai con i pacifisti e poi dici di sostenere beppe grillo...
forse mi sono perso un passaggio, ma qualcosa non mi torna
 

Aldone

Biker marathonensis
GeneralLee ha scritto:
scusa, forse ho interpretato male la tua risposta, ma ce l'hai con i pacifisti e poi dici di sostenere beppe grillo...
forse mi sono perso un passaggio, ma qualcosa non mi torna

Beppe Grillo ha delle idee ... i pacifisti, in genere, non ne hanno alcuna, sono solo dei pecoroni antiamericani
 

Aldone

Biker marathonensis
GeneralLee ha scritto:
ah ecco, chi non la pensa come te, escluso beppe grillo, è un pecorone...capito

Io vorrei vedere un pacifista che dimostra contro la Cina oppure Cuba, però non lo vedo ... come mai ??

Mi convinco che i pacifisti NON dimostrano contro i paesi comunisti ... sbaglio qualche cosa ??
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
scusa, forse ho interpretato male la tua risposta, ma ce l'hai con i pacifisti e poi dici di sostenere beppe grillo...
forse mi sono perso un passaggio, ma qualcosa non mi torna


avercela coi pacifisti no.
ma sinceramente credo che molti siano vittime della propaganda.
e te lo dimostro.
un mio post di qualche giorno fa diceva "milioni di cinesi rinchiusi nei lager". guarda quante risposte ha avuto. avrei voluto provare a scrivere "violazione dei diritti dei prigionieri di guantanamo" e poi fare il confronto.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
finalmente vedo che ci sono voci differenti sulla questione,temevo il "gregge"anche sul forum...(SCHERZO)...

comunque le cose che stanno emergendo sono interessanti..ma non pertinenti al topic e non vorrei venisse chiuso.io ho solmaente chiesto se siete al corrente e cosa ne pensate sul pacifismo nei confronti della guerra in generale...
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Aldone ha scritto:
Io vorrei vedere un pacifista che dimostra contro la Cina oppure Cuba, però non lo vedo ... come mai ??

Mi convinco che i pacifisti NON dimostrano contro i paesi comunisti ... sbaglio qualche cosa ??
innanzi tutto stiamo parlando di guerre, e non mi risulta che la cina o cuba siano in guerra contro qualcuno (se poi vogliano riferirci ai crimini che commetttono all'interno dei loro confini è un altro discorso)
secondo siamo difronte ad un paese che ha attaccato un altro adducendo certe motivazioni e per determinati scopi ( ma se entriamo in questo discorso non ne veniamo più fuori), e dato che questo paese è il più potente e militarizzato del mondo, nonchè si considere come un esempio di libertà e democrezia, la cosa desta un certo scalpore.
e magari, sottolineo magari, si trovasse il tempo e il modo di poter parlare anche delle altre guerre
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
kyro ha scritto:
pensavo che fosse così per tutti.
ma vedendo che ancora c'è chi si ostina a ostentare le bandierine malefiche della pace(quelle arcobalenate che non sono altro che un indicatore di ipocrisia e perbenismo,uscite solo in concomitanza con lo scoppio della guerra in iraq e da li è partita la moda)volevo sapere quanti di voi era al corrente di tutte queste guerre

http://www.warnews.it/mappa_interattiva.html#


NOTA BENE:ovviamente i riferimenti qui sopra alla bandiera della pace erano casuali,ovvero non metto in dubbio che chi di voi ha la bandiera della apce arcobalenata,non l'abbia comperata CASUALMENTE in concomitanza con la guerra in iraq quando invece era da tanto tempo che la voleva comperare o ugualmente l'aveva già da tanto tempo e l'ha sempre tenuta esposta anche prima dello scoppio della guerra in iraq.

senti un po'kiro io metto le bandiere dove voglio e quando voglio e non ho bisogno dei tuoi saccenti insegnamenti su cosa è e cosa non è il pacifismo.
detto questo c'è parecchia differenza tra 2 bantustan che si combattono ed i progetti egemonici e di controllo delle materia prime che la piu' grande potenza mondiale fa' da almeno 50 anni, progetti egemonici in tutti i campi :economico,militare,sociale,di costume...ecc.ecc.
p.s. la bandiera della "pace" l'ho proprio comprata in occasione della guerra in iraq!!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Aldone ha scritto:
Beppe Grillo ha delle idee ... i pacifisti, in genere, non ne hanno alcuna, sono solo dei pecoroni antiamericani

ma perchè devi sempre dimostrare la tua grande intelligenza e capacità critica?
io non è che mi definisca pacifisca, semplicemente non ritengo che la guerra sia lo strumento opportuno per risolvere determinate questioni internazionali, economiche, sociali, culturali o politiche.
giustamente in questo topic viene sottolineato il fatto che spesso vi è un retaggio ideologico che porta a ritenere ingiuste solo determinate situazioni di conflitto quando, a mio avviso, ogni situaizone di violenza è ingiusta e illegittima, con tutte le possibili eccezioni del caso (se vedo in pericolo la mia libertà e la mia natura di cittadino reagisco).
dall'Iran agli Usa alla Cina (e mi chiedo con che coraggio si possan fare lì le prossime Olimpiadi) alla Turchia, per non parlare dei residui di colonialismo politico e economico che ancora sussistono in molti posti.

credo che l'unico atteggiamento possibile sia quello critico, che non consiste nello schierarsi da una parte o dall'altra ammaliati dal fascino di ideologie, l'adesione alle quali semplifica solo la propria presa di posizione subordinando la propria opinione ad una auctoritas superiore.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
kikhit ha scritto:
credo che l'unico atteggiamento possibile sia quello critico, che non consiste nello schierarsi da una parte o dall'altra ammaliati dal fascino di ideologie, l'adesione alle quali semplifica solo la propria presa di posizione subordinando la propria opinione ad una auctoritas superiore.

quoto!
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
kyro ha scritto:
Volevo solo sapere se ne eravate al corrente..certo,è una cosa che gira..ma purtoppo si viene bombardati da ciò che gli altri vogliono che vediamo e non da ciò che realmente è.
ci sono bambini nel mondo che muoiono di fame a causa delle guerre.
donne incinta che non potranno mai dare alla luce il proprio figlio perchè verranno uccise prima di partorirlo,magari solo perchè appartengono ad una tribu differente.
ci sono bambini con la metà o anche meno dei nostri anni che imbracciano fucili e sparano a loro coetanei o a uomini che potrebbero essere i loro genitori.la guerra non è una sola,quella che tutti i giorni a scopo propagandistico ci viene propinato sui telegiornali.
putroppo le guerre sono molteplici e tutti ugualmente orrende.la guerra è un concetto insensato e terribile a priori indipendentemente di chi la combatte.

pensavo che fosse così per tutti.
ma vedendo che ancora c'è chi si ostina a ostentare le bandierine malefiche della pace(quelle arcobalenate che non sono altro che un indicatore di ipocrisia e perbenismo,uscite solo in concomitanza con lo scoppio della guerra in iraq e da li è partita la moda)volevo sapere quanti di voi era al corrente di tutte queste guerre

http://www.warnews.it/mappa_interattiva.html#


NOTA BENE:ovviamente i riferimenti qui sopra alla bandiera della pace erano casuali,ovvero non metto in dubbio che chi di voi ha la bandiera della apce arcobalenata,non l'abbia comperata CASUALMENTE in concomitanza con la guerra in iraq quando invece era da tanto tempo che la voleva comperare o ugualmente l'aveva già da tanto tempo e l'ha sempre tenuta esposta anche prima dello scoppio della guerra in iraq.



sei il migliore, grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo