guerra per una forcella guasta......compreso feedbak negativo ....consiglio

MINO76

Biker superioris
componente usato/usurato ok,ma se io dico " come nuovo " e poi ti arriva il ferro da rottame? ( non propriamente come in questo caso)


il rischio è scontato? no,qui non ci dovrebbe essere nessun rischio...che poi ci passi il furbetto di turno è un altro discorso

o-o
.....appunto.
siccome non era il mio caso perche' utilizzare certi termini??? (rottame)
 

MINO76

Biker superioris
Forse tra le tante cose che sono state scritte ti sei perso questo:


Non mi sembra che sia pretendere troppo voler l'oggetto funzionante, soprattutto se il venditore scrive ciò che ha scritto...
Che poi sia ancora da valutare quale sia il danno, quale sia l'importo della riparazione e di chi sia la colpa è tutta un'altra questione...
Ma dire che il rischio sia scontato e che l'acquirente pretende troppo non credo sia corretto.
Questo IMHO
l'oggetto era funzionante infatti..... cerchiamo di non uscire dal seminato..
 

MINO76

Biker superioris
idem l'acquirente dovrebbe lasciare il feed dopo un tempo ragionevole ( che ne so 15 giorni ? ) , sempre senza poterlo modificare in futuro.

come se prendo un telaio perfetto, lo uso 6 mesi e poi dico che era crepato??

infatti questo è quello che si e' verificato......
cioè dopo averla provata l'acquirente ha lasciato feed positivo per CAMBIARLO poi dopo un mese in negativo per cambiarlo ancora ...e poi ancora......
è per questo che IO ho sottoposto la cosa ai moderatori...... e alla fine sono passato per il truffatore di turno......... molto facile del resto..........
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
.....appunto.
siccome non era il mio caso perche' utilizzare certi termini??? (rottame)

l'oggetto era funzionante infatti..... cerchiamo di non uscire dal seminato..

Leggi bene:<
componente usato/usurato ok,ma se io dico " come nuovo " e poi ti arriva il ferro da rottame? ( non propriamente come in questo caso) >

Ha fatto un esempio ed ha specificato che non si tratta del caso tuo!!!
Prima di scrivere ...in risposta ad un post...rileggere il post 2 volte!!!;D:prost:
 

MINO76

Biker superioris
premetto che io e lillorillo stiamo trattando privatamente la cosa....

grazie a tutti per la partecipazione ma ho imparato a mie spese che essere onesti non sempre paga........
IO HO CHIESTO L'INTERVENTO DEI MODERATORI ( e in questo ho sbagliato) PERCHE' SPERAVO IN UN INTERVENTO NEUTRALE......
mentre purtroppo sono stato sottoposto alle piu' svariate filosofie e ragioni che ognuno ha pensato di esprimere.....
In verita' il problema NON è stato risolto, anzi si è amplificato!
Invece di attenersi ai fatti ci si è affidati a quello che ognuno ha pensato in quel momento!
Scusate ma ho capito solo adesso come funziona....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
premetto che io e lillorillo stiamo trattando privatamente la cosa....

grazie a tutti per la partecipazione ma ho imparato a mie spese che essere onesti non sempre paga........
IO HO CHIESTO L'INTERVENTO DEI MODERATORI ( e in questo ho sbagliato) PERCHE' SPERAVO IN UN INTERVENTO NEUTRALE......
mentre purtroppo sono stato sottoposto alle piu' svariate filosofie e ragioni che ognuno ha pensato di esprimere.....
In verita' il problema NON è stato risolto, anzi si è amplificato!
Invece di attenersi ai fatti ci si è affidati a quello che ognuno ha pensato in quel momento!
Scusate ma ho capito solo adesso come funziona....

Scusa ....ma solo ora ti accorgi che questo e' un Forum?
E' normale che ognuno posti il suo parere,altrimenti non servirebbe a nulla ,poi il 3d non ce lo siamo di certo inventato noi.

Comunque se pensi che ti avevo consigliato di ricomprargli la vite ed un cambio d'olio .....visto che l'hai venduta come nuova era piu' che sufficiente ed avreste risolto .
 

MINO76

Biker superioris
Scusa ....ma solo ora ti accorgi che questo e' un Forum?
E' normale che ognuno posti il suo parere,altrimenti non servirebbe a nulla ,poi il 3d non ce lo siamo di certo inventato noi.

Comunque se pensi che ti avevo consigliato di ricomprargli la vite ed un cambio d'olio .....visto che l'hai venduta come nuova era piu' che sufficiente ed avreste risolto .
forse mi sono espresso male.....
io so che questo è un forum e so anche che ognuno esprime il proprio parere..(ci mancherebbe altro....) ma vedi come in questo caso..... che ognuno esprima il proprio parere non vuol dire ever detto la verita'...
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
l'oggetto era funzionante infatti..... cerchiamo di non uscire dal seminato..
Non mi sembra di essere uscito dal seminato infatti, se leggevi bene prima di rispondere, avresti potuto notare quanto ho scritto:
Che poi sia ancora da valutare quale sia il danno, quale sia l'importo della riparazione e di chi sia la colpa è tutta un'altra questione...
Questo IMHO
Quindi non ti sto di certo accusando di aver venduto un oggetto non funzionante, come non sto accusando l'altro utente di averlo rotto e volersi far pagare il danno da te.
Inoltre, la mia, era solo una risposta al messaggio precedente di un altro utente (PierVI per la precisione) il quale afferma che se uno acquista qualcosa di usato deve sapere che corre dei rischi. Affermazione che non condivido, se acquisto qualcosa di usato pretendo che sia funzionante a meno che non sia specificato nell'inserzione. Non parlo di questa transazione nello specifico, ma di tutte.
 

MINO76

Biker superioris
Non mi sembra di essere uscito dal seminato infatti, se leggevi bene prima di rispondere, avresti potuto notare quanto ho scritto:

Quindi non ti sto di certo accusando di aver venduto un oggetto non funzionante, come non sto accusando l'altro utente di averlo rotto e volersi far pagare il danno da te.
Inoltre, la mia, era solo una risposta al messaggio precedente di un altro utente (PierVI per la precisione) il quale afferma che se uno acquista qualcosa di usato deve sapere che corre dei rischi. Affermazione che non condivido, se acquisto qualcosa di usato pretendo che sia funzionante a meno che non sia specificato nell'inserzione. Non parlo di questa transazione nello specifico, ma di tutte.
infatti qui si parla di questo caso specifico e basta....... pero' perdonami, ma è troppo facile fare affermazioni "generiche" che vanno bene per qualsiasi cosa..... quello che tu hai scritto lo condivido, ma proprio perche' come tu stesso dici (non parlavi di questa transazione) ....
questo invece è un 3d specifico con un caso che è quello e basta, e onestamente ritengo che tranne me e lillorillo, nessuno sa come stanno le cose.........
tutti ovviamente possono esprimere opinioni ma senza pretendere di essere portatori di verita'.....
.....ribadisco di essere d'accordo in linea teorica sia con te che con altri che hanno partecipato..... ma mi sento ugualmente in diritto di dire che bisognerebbe vietare ad alcuni di fare interventi solo per incrementare il numero di messaggi, perche' RIPETO, scrivere da casa è facile, usare la testa un po' meno.......
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Forse tra le tante cose che sono state scritte ti sei perso questo:


Non mi sembra che sia pretendere troppo voler l'oggetto funzionante, soprattutto se il venditore scrive ciò che ha scritto...
Che poi sia ancora da valutare quale sia il danno, quale sia l'importo della riparazione e di chi sia la colpa è tutta un'altra questione...
Ma dire che il rischio sia scontato e che l'acquirente pretende troppo non credo sia corretto.
Questo IMHO


ah beh ma allora, se uno sconosciuto mi garantisce che una forcella usata da Enduro è come nuova sono apposto..........

vabbe ragazzi, continuate a farvi fregare e poi venite qui a lamentarvi, contenti voi...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
.....ribadisco di essere d'accordo in linea teorica sia con te che con altri che hanno partecipato..... ma mi sento ugualmente in diritto di dire che bisognerebbe vietare ad alcuni di fare interventi solo per incrementare il numero di messaggi, perche' RIPETO, scrivere da casa è facile, usare la testa un po' meno.......
ho la sensazione che tu conosca poco e/o non accetti la logica di un forum (spero che non ti inalberi per quanto dico... la mia è solo una sensazione)...
è ovvio che nell'ambito di un dibattito gli interventi possono avere carattere diverso... entrare nello specifico o essere più generali...
qui, a priori, non si vieta niente a nessuno, al massimo si interviene dopo se l'intervento non è rispettoso delle regole...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ah beh ma allora, se uno sconosciuto mi garantisce che una forcella usata da Enduro è come nuova sono apposto..........

vabbe ragazzi, continuate a farvi fregare e poi venite qui a lamentarvi, contenti voi...
la risposta è nei numeri...
tramite il mercatino del forum si fanno migliaia di vendite, scambi, permute l'anno e nel 99% tra sconosciuti...
i casi in cui sorgono contestazioni tendono statisticamente allo zero...
tra i casi in cui sorgono contestazioni alcuni riguardano non fragature (e questo 3ad è un esempio) ma fraintendimenti, errori in buona fede, superficialità...
solo pochissime tra le già pochissime contestazioni possono essere qualificate fregature ossia truffe...
capisco il caldo ma insomma mettiamolo un pò di buon senso quando scriviamo...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
buon senso? caldo'... parli di logica del forum nel post prima e poi vieni a sfottermi perchè non la penso come te?

non metto certo in dubbio il funzionamento del mercatino ma vanno tenuti presenti due fatti:
1) molte cose vengono poi vendute a mano, non tutto viene comprato a scatola chiusa, c'è una bella differenza.
2) i problemi delle vendite su internet sono una realtà all'ordine del giorno, non facciamo i finti tonti, molto probabilmente il mercatino del forum è più sicuro di altri luoghi ma un pò di cautela non guasta mai
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
buon senso? caldo'... parli di logica del forum nel post prima e poi vieni a sfottermi perchè non la penso come te?

non metto certo in dubbio il funzionamento del mercatino ma vanno tenuti presenti due fatti:
1) molte cose vengono poi vendute a mano, non tutto viene comprato a scatola chiusa, c'è una bella differenza.
2) i problemi delle vendite su internet sono una realtà all'ordine del giorno, non facciamo i finti tonti, molto probabilmente il mercatino del forum è più sicuro di altri luoghi ma un pò di cautela non guasta mai
non ti sfotto... con questo caldo... :smile:
chi ha mai detto che non ci vuole cautela?
il fatto è che banalizzi con i soliti luoghi comuni...
cmq ognuno può pretendere tutte le cautele che reputa opportune...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
ah beh ma allora, se uno sconosciuto mi garantisce che una forcella usata da Enduro è come nuova sono apposto..........

vabbe ragazzi, continuate a farvi fregare e poi venite qui a lamentarvi, contenti voi...

...se un venditore si trova a centinaia di km da casa mia e mi garantisce che la forka è funzionante come faccio a verificarla? solo quando mi arriva e la provo...

se poi tu compri solo da chi ti abita vicino beato te...a me non capita mai.
 

MINO76

Biker superioris
ho la sensazione che tu conosca poco e/o non accetti la logica di un forum (spero che non ti inalberi per quanto dico... la mia è solo una sensazione)...
è ovvio che nell'ambito di un dibattito gli interventi possono avere carattere diverso... entrare nello specifico o essere più generali...
qui, a priori, non si vieta niente a nessuno, al massimo si interviene dopo se l'intervento non è rispettoso delle regole...

inalberarmi io.....:rosik:.......ma quando mai........ :medita:....:smile:

anzi, ti ringrazio perche' hai centrato il discorso.
Io ho poca dimistichezza con la logica del forum, ma non nel senso pratico del termine, piuttosto con quello interpersonale tra i forumendoli.......mi spiego......
Per me la parola data vale piu' di qualsiasi cosa..... come anche l'opinione espressa...... (vuoi per carattere, vuoi per professione...)
ecco perche' non riesco a farmi stare bene certe affermazioni, che possono essere corrette il linea teorica ma non adatte a questo caso.....
ovviamente mi riferisco a quelle classiche.... da professorotti....... fatte giusto per fare numero.
La cosa che piu' mi fa male (letteralmente) è che pur essendo stato IO a chiedere, come piu' volte ho ribadito, l'intervento della "produzione" perche' si facesse chiarezza, mi sono ritrovato ad essere io oggetto di discussione, mettendo in dubbio il mio operato a priori.....
cosi' se domani io ti vendo una cosa, ma dopo un mese tu scrivi che la cosa "forse" non funziona, io divento automaticamente un venditore poco serio o che comunque (bene che mi vada) ha sbagliato in qualcosa.... tutto questo a priori senza sapere la verita'.......ecco, questo è cio' che non capisco dei forum......... COSI' SI FALSA LA REALTA'.
E chiaro che chi come me, non fa distinzione tra realta' e forum (quanto a onesta') si trova penalizzato, perche' non potro' mai competere con chi si diverte a scrivere solo per insinuare dubbi, o piu' semplicemente per dare sfogo alla fantasia.......
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
inalberarmi io.....:rosik:.......ma quando mai........ :medita:....:smile:

anzi, ti ringrazio perche' hai centrato il discorso.
Io ho poca dimistichezza con la logica del forum, ma non nel senso pratico del termine, piuttosto con quello interpersonale tra i forumendoli.......mi spiego......
Per me la parola data vale piu' di qualsiasi cosa..... come anche l'opinione espressa...... (vuoi per carattere, vuoi per professione...)
ecco perche' non riesco a farmi stare bene certe affermazioni, che possono essere corrette il linea teorica ma non adatte a questo caso.....
ovviamente mi riferisco a quelle classiche.... da professorotti....... fatte giusto per fare numero.
La cosa che piu' mi fa male (letteralmente) è che pur essendo stato IO a chiedere, come piu' volte ho ribadito, l'intervento della "produzione" perche' si facesse chiarezza, mi sono ritrovato ad essere io oggetto di discussione, mettendo in dubbio il mio operato a priori.....
cosi' se domani io ti vendo una cosa, ma dopo un mese tu scrivi che la cosa "forse" non funziona, io divento automaticamente un venditore poco serio o che comunque (bene che mi vada) ha sbagliato in qualcosa.... tutto questo a priori senza sapere la verita'.......ecco, questo è cio' che non capisco dei forum......... COSI' SI FALSA LA REALTA'.
E chiaro che chi come me, non fa distinzione tra realta' e forum (quanto a onesta') si trova penalizzato, perche' non potro' mai competere con chi si diverte a scrivere solo per insinuare dubbi, o piu' semplicemente per dare sfogo alla fantasia.......
io sono e resto convito della tua buona fede....
a mio avviso sei stato molto superficiale nel non controllare lo stato reale della forcella, circostanza che tu stesso hai ammesso...
definire la forcella praticamente nuova quando invece presenta dei malfunzionamenti (mi riferisco alla vite spanata che non consente di essere svitata) non è conforme alla realtà...
poco importa quanto poi in pratica incida sul corretto funzionamento della forcella... poniamo, anzi diamo per certo che questa vite spanata non incide sul corretto funzionamento della forcella... converrai con me che quando ci sarà bisogno di agire su quella vite per una normale manutenzione tale vite non può essere smontata e la normale manutenzione non potrà essere effettuata dal compratore che dovà rivolgersi a tecnici competenti...
ebbene in una forcella praticamente nuova ciò non deve accadere...
come venditore hai commesso due violazioni...
una dichiarare che la forcella è praticamente nuova;
due che è perfettamente funzionante (quando in raltà non lo è perchè se lo fosse la vite dovrebbe esere svitata con il semplice uso della chiave adatta).
Anche il compratore ha sbagliato nel denunciare tardi i difetti della forcella che andavano contestati imediatamente. Anche lui è stato superficiale ma anche nel suo caso non metto in dubbio la sua buona fede.
Tu dici che per te conta la parola data... sei tu a dire (e quindi a dare la tua parola) che la forcella è praticamente nuova ma così pare non essere.
Ti rendi conto che sarebbe stata cosa ben diversa dire che la forcella è praticamente nuova tranne che una vite è spanata...
chi è intenzionato ad acquistare lo sa e decide se procedere o no...
tu dai poca rilevanza alla mancata comunicazione del problema della vite quando invece è un elemento, a mio avviso, rilevante e non basta dire che non hai avuto modo e tempo di controllarla... era cmq tuo dovere farlo...
Detto questo e spero di aver riportato i fatti fedelmente non ci si può dolere se poi in una pubblica piazza ognuno dice la sua a torto o a ragione, opportunamente o meno e questo proprio perchè si è in una pubblica piazza...
l'unico modo perchè ciò non accada è evitare di finire sulla pubblica piazza....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo