Guarnizione pedali Shimano (?)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
15913731091397166364601613403943.jpg Buonasera ragazzi, ho smontato dalla mia vecchia bici i pedali Shimano m520 per montarli sulla nuova. Per smontarli mi sono ammazzato, ho perso mezza giornata, rovinato una chiave, mi sono fatto male a una mano etc. etc. Ci sono riuscito solo portando la bici da dei meccanici che in 3 con tanta forza e attrezzi giusti con leve ci sono riusciti. La prossima volta userò un bel filo di grasso sulla filettatura. Comunque, come potete vedere dalla foto, nei tentativi di smontaggio ad uno dei due pedali (quello sopra) ho danneggiato e tolto la guarnizione in gomma. Nell' altro è rimasta. Volevo sapere, vendono il ricambio? Non credo sia il caso di usarlo senza, ho paura che possa entrare lo sporco. Magari in un ferramenta esistono guarnizioni simili che potrebbero adattarsi allo scopo? Solo pedali economici, ma finché durano vorrei usarli, soprattutto dopo la fatica fatta per smontarli. Grazie mille in anticipo, accetto tutti i consigli.
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Ma davvero lo sapevi come è fatto dentro se hai strappato la guarnizione??
Comunque hai culo perchè la Shimano fa le cose per bene
Ma secondo te l' ho fatto a posta? Mentre provavo a svitare i pedali che erano bloccati dallo strato di ossido, la chiave, che faceva presa proprio a un millimetro da la, si è slabbrata ed è sfuggita, tagliando la guarnizione. Ovvio che non l' ho fatto di proposito. Scusa eh, ma se uno buca e chiede consigli su come riparare la camera gli vai a dire "bravo, perché sei passato sulla spina se sapevi che poi bucavi?". Comunque se hai qualche consiglio su come rimediare, che è lo scopo di questo post, sono tutto orecchie, e te ne sarei grato.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma secondo te l' ho fatto a posta? Mentre provavo a svitare i pedali che erano bloccati dallo strato di ossido, la chiave, che faceva presa proprio a un millimetro da la, si è slabbrata ed è sfuggita, tagliando la guarnizione. Ovvio che non l' ho fatto di proposito. Scusa eh, ma se uno buca e chiede consigli su come riparare la camera gli vai a dire "bravo, perché sei passato sulla spina se sapevi che poi bucavi?". Comunque se hai qualche consiglio su come rimediare, che è lo scopo di questo post, sono tutto orecchie, e te ne sarei grato.
Io ti ho detto cosa succede non che l'hai fatto a posta, sei tu che l'hai presa male
Credo che si trovi il ricambio, va tolto l'albero dal corpo e sfilata e non è facile, perchè va smontato tutto il meccanismo
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Infatti si è danneggiato in parte anche il "collarino" in plastica(non so se il termine è corretto), ma sulla parte esterna, credo che non sia influente sul funzionamento.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Infatti si è danneggiato in parte anche il "collarino" in plastica(non so se il termine è corretto), ma sulla parte esterna, credo che non sia influente sul funzionamento.
Sul funzionamento si ma quella guarnizione, para polvere e acqua, essendo che dentro hai una fila con tutte le sferette sarebbe meglio cambiarla, per farlo devi portare a nudo l'alberino smontando tutta la fiala delle sfere
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Io ti ho detto cosa succede non che l'hai fatto a posta, sei tu che l'hai presa male
Credo che si trovi il ricambio, va tolto l'albero dal corpo e sfilata e non è facile
Se leggi quello che ho scritto a inizio post ho detto proprio che non lo voglio usare così perché se no entra lo sporco e tutto il resto, quindi che senso ha scrivere "bravo, così ora entra l' acqua"?. Non è un commento costruttivo, dice solo l' ovvio, prendendo leggermente in giro con il bravo, senza dare una soluzione. Avevo già cercato il ricambio, ma non l' ho trovato, per questo ho aperto il post, magari voi sapete dove reperirlo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se leggi quello che ho scritto a inizio post ho detto proprio che non lo voglio usare così perché se no entra lo sporco e tutto il resto, quindi che senso ha scrivere "bravo, così ora entra l' acqua?". Non è un commento costruttivo, dice solo l' ovvio, senza dare una soluzione. Avevo già cercato il ricambio, ma non l' ho trovato, per questo ho aperto il post, magari voi sapete dove reperirlo.
Era una battuta, comunque no la danno come ricambio singolo credo sia insieme al bullone
1591388590556.png
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Era una battuta, comunque no la danno come ricambio singolo credo sia insieme al bullone
Vedi l'allegato 357735
Ok, quindi a me servirebbe il pezzo 1 in pratica che comprende come dici te sia il dado che anche quella guarnizione, che non è venduta singolarmente. Secondo te se vado in una ferramenta posso trovare una qualche guarnizione che si adatta grosso modo al pedale? Alla fine era una semplice guarnizione di gomma tonda. Mi sa che farò un salto. Lo chiedo perché magari già a qualcuno è capitata una cosa del genere
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok, quindi a me servirebbe il pezzo 1 in pratica che comprende come dici te sia il dado che anche quella guarnizione, che non è venduta singolarmente. Secondo te se vado in una ferramenta posso trovare una qualche guarnizione che si adatta grosso modo al pedale? Alla fine era una semplice guarnizione di gomma tonda. Mi sa che farò un salto. Lo chiedo perché magari già a qualcuno è capitata una cosa del genere
No il ferramenta non ha quella guarnizione che è specifica, adattarci un OR che stia li e pari polvere e parte di acqua potrebbe esser corretto
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
No il ferramenta non ha quella guarnizione che è specifica, adattarci un OR che stia li e pari polvere e parte di acqua potrebbe esser corretto
Esatto era quella l' idea, cercherò un OR di dimensioni analoghe. Sai invece dove reperire il ricambio ufficiale? Gli do uno sguardo, ma se costa troppo, come presumo, vado per l' or, in quanto sono pedali usati che nuovi si trovano a 30 euro, non vale la pena spenderci tanto.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Esatto era quella l' idea, cercherò un OR di dimensioni analoghe. Sai invece dove reperire il ricambio ufficiale? Gli do uno sguardo, ma se costa troppo, come presumo, vado per l' or, in quanto sono pedali usati che nuovi si trovano a 30 euro, non vale la pena spenderci tanto.
Costa una bischerata ora io ho preso il destro


Mi sa che però la guarnizione non la danno


Questa tutta la cartuccia qui c'è di sicuro :mrgreen:

 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Costa una bischerata ora io ho preso il destro


Mi sa che però la guarnizione non la danno


Questa tutta la cartuccia qui c'è di sicuro :mrgreen:

Costa più la cartuccia che un pedale ahahah, ora cerco meglio, grazie per l' aiuto comunque!
 

Classifica mensile dislivello positivo