Guarnizione nella cassetta pacco pignoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pep3s

Biker novus
26/5/15
28
0
0
Visita sito
Quando ho smontato il pacco pignoni se ne è uscita una guarnizione della cassetta che copriva i cuscinetti con il grasso... adesso rimontandola vi chiedo come va posizionata: spingendola verso il cuscinetto o in superficie subito dopo la ghiera? Ho notato che spingendola verso il cuscinetto rimane dello spazio libero tra la ghiera e la guarnizione, dove si può accumulare sporco e acqua, per questo il mio dubbio.
 

Pep3s

Biker novus
26/5/15
28
0
0
Visita sito
che ruota libera/mozzo hai? non ho capito a quale guarnizione ti riferisci
Mi riferisco a un dischetto di copertura delle sfere cuscinetto che ci sono nella cassetta. Se non mettessi questo dischetto in plastica di copertura in pratica subito dopo la ghiera si vedrebbero le sferette del cuscinetto con tutto il grasso. Comunque penso di aver intuito che va subito dopo la filettatura della ghiera perché se lo spingo troppo verso il cuscinetto fa attrito e non gira più bene la cassetta, il problema è che è una guarnizione che si può spostare. Non so bene il modello della cassetta e mozzo ma penso sia del gruppo shimano deore lx.

Inviato dal mio JY-F2 utilizzando Tapatalk
 

Pep3s

Biker novus
26/5/15
28
0
0
Visita sito
nell'slx lato cassetta non ci sono guarnizioni, c'era un gommino sul lato opposto ma credo nel mozzo per ruote senza disco,
posta una foto che forse ci capiamo meglio

forse non è la slx allora ma una ancora prima... comunque se riesco posto una foto... per adesso l'ho messa subito dopo la ghiera in modo che non faccia attrito con il cuscinetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo