guarniture e deragliatori

bekemba

Biker novus
10/10/07
4
0
0
pescara
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere chiarimenti riguardo un upgrade che vorrei fare; ho una cannondale trail sl 4 del 2010 montata di serie con una guarnitura m442 octalink tripla e deragliatore deore 3x9 top swing.

Vorrei sostituire il tutto con la nuova guarnitura doppia deore m 615 10v hollowtech e relativo cambio m 616 conventional down swing 2x10.

La mia domanda è: posso effettuare il cambio senza preoccupazioni per il differente tipo di deragliatore anteriore e sopratutto continuando a montare una cassetta 9v con relativo deragliatore post?

Grazie a tutti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ti dico cosa ho fatto io volendo fare la tua stessa cosa e senza cambiare la guarnitura:

1-ho tolto la 3° corona ( la 42 quella grossa )dalla guarnitura tripla e l'ho sostituita con un bashguard ( il para colpi alle corone )
2-la 2° da 34 , l'ho sostituita con una da 36 denti
3-ho regolato il fine corsa del deragliatore ant sulla 2 corona e il pignone piccolo dietro ( così anche se schiacci il comando per sbaglio , il deragliatore non ci và dove c'era la 3° corona )
4-ho tolto 3 maglie alla catena
5-invece di cambiare anche il cambio posteriore con uno a gabbia media ( lo farò.. ma prossimamente ) ho fatto un guida catena seguendo il tech corner :
http://www.mtb-forum.it/workshop-il-tendicatena-fatto-in-casa/


totale spesa 60 euro...e nuova trasmissione 2x9 v perfettamente funzionante !!!
45 la corona e 15 il bashguard...fascette e canna già li avevo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo