guarniture 2004 shimano

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Navigando nel sito mtbreview ho notato che molti si lamentano della fragilità del movimento centrale nelle nuove guarniture shimano xt/xtr di nuova generazione. Dato che devo cambiare la guarnitura sulla mia bike, ed ero interessato ad una xt 04, volevo sapere se alcuni hanno esperienze o notizie in merito. Grazie in anticipo!

Ciao :pc:
 
V

vinx

Ospite
Ne ho sentito parlare anche io, tant'evvero che quest'anno sui campi di gara ho fatto la stessa domanda a tutti quelli che montavano la XTR.
Il fatto e' che tutti mi hanno risposto che non hanno avuto problemi, per cui adesso non so a chi credere.
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sembra che intorno a queste guarniture si sia creato un'alone di mistero.
Manco fossero un progetto del pentagono...
C'è chi dice che si sfasciano in due mesi chi invece afferma che sono dure come il marmo. Valla a capire la gente! :shock:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
YaneX ha scritto:
Ne ho sentito parlare anche io, tant'evvero che quest'anno sui campi di gara ho fatto la stessa domanda a tutti quelli che montavano la XTR.
Il fatto e' che tutti mi hanno risposto che non hanno avuto problemi, per cui adesso non so a chi credere.

Non è che MTBR sia famosa per l' obbiettività di chi posta le recensioni...spesso ho anche avuto il dubbio che ci fossero vere e proprie campagne denigratorie. In più va detto che certi giudizi vanno calati nella mentalità e nel mercato Usa.

Il mio parere è che la maggiore rigidità non vale la spesa, almeno per i biker "umani". Semmai è molto più comodo poter smontare guarnitura ed asse per pulirle in un attimo, anzichè smanettare con estrattori vari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo