Guarnitura

snowstar

Biker novus
3/5/08
16
0
0
pescara
Visita sito
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio da esperti, possibilmente da chi monta o a provato le sottoscritte guarniture:
- xt 2008 con movimento hollowtech 2;
- fsa v-drive con movimento megaexo!
secondo voi quali dovrei scegliere tra le due?
il peso della shimano e leggermente inferiore, ma a sentito dire Fsa è molto piu raffinata nella costruzione complessiva!che ne dite?
Poi sorge un altro problema....le posso utilizzare per il momento su un cambio a 8 velocità?in attesa che posso acquistare un XT!!!
La ragione del repentino cambio di guarnitura è in primis perchè ora ho una base shimano cn movimento isis di 100 anni fa!e dopo perche pesa 1 mattonata!grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
io uso XT su entrambe le bici, e una con li bash e mi trovo bene.
Per quanto riguarda l'utilizzo con l'8v direi di no in quanto la catena è più grande e potrebbe causarti dei problemi, poi magari qualcuno mi smentirà, però.... Aspetta e cambia tutto. Altra cosa, visto che la tua bici è vecchia (lo deduco dal cambio a 8v), la scatola del mc, è passo inglese o passo italiano? in questo caso dovresi fare delle modifiche.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
guarda io uso sulla pininfarina il cambio xt 760 con 8 velocità e non da problemi. penso che non ci siano problemi con la guarnitura, alle brutte fai sostituire anche la catena con una 9 velocità, l'ho fatto anche io infatti di recente sulla pininfarina causa usura.

ps: meglio la xt!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
guarda io uso sulla pininfarina il cambio xt 760 con 8 velocità e non da problemi. penso che non ci siano problemi con la guarnitura, alle brutte fai sostituire anche la catena con una 9 velocità, l'ho fatto anche io infatti di recente sulla pininfarina causa usura.

ps: meglio la xt!

Hai messo una guarnitura XT sulla Pininfarina??????

Comunque una catena 9v con cassetta 8v non vi va, è troppo stretta
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Hai messo una guarnitura XT sulla Pininfarina??????

Comunque una catena 9v con cassetta 8v non vi va, è troppo stretta

ehm.. va benissimo ce l'ho e ci ho pedalato, va che è una spada nonostante la cassetta abbia 6mila km!

infatti sulla mia bici da xc appena mi arriva metto una kmc 10 sl gold da strada 10 velocità e dovrebbe andare bene per lo stesso principio.. speriamo bene sennò ho buttato 60 euro!

no sulla pininfarina non ho messo la guarni xt, ma non escludo di metterla in futuro assieme ai rapidfire da 9
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio da esperti, possibilmente da chi monta o a provato le sottoscritte guarniture:
- xt 2008 con movimento hollowtech 2;
- fsa v-drive con movimento megaexo!
secondo voi quali dovrei scegliere tra le due?
il peso della shimano e leggermente inferiore, ma a sentito dire Fsa è molto piu raffinata nella costruzione complessiva!che ne dite?
Poi sorge un altro problema....le posso utilizzare per il momento su un cambio a 8 velocità?in attesa che posso acquistare un XT!!!
La ragione del repentino cambio di guarnitura è in primis perchè ora ho una base shimano cn movimento isis di 100 anni fa!e dopo perche pesa 1 mattonata!grazie a tutti quelli che mi risponderanno!


Io andrei diretto su xt 2008.
Anzi, se stai già tenendo in considerazione di sostituire il cambio post.,
io valuterei anche l'acquisto dell'intero gruppo.
Lo so, è sicuramente una spesa,
ma ora vuoi cambiare la guarnitura,
poi metterai il pacco pignoni a9 velocità,
poi il cambio post. e così via.
Il mio consiglio è questo,
prima di acquistare la guarnitura valuta se il resto della trasmissione intendi tenerla omeno,
perchè se minimamente pensi di sostituirla,
con l'acquisto dell'intero gruppo risparmi qualche soldo.
Io ho preso a 285€ il gruppo xt 2008 freni esclusi.
Ciao R80
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo