guarnitura??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prossi_1

Biker velocissimus
ciao! dunque, ho comprato un paio di pedivelle FSA perche avevo semi distrutto le originali truvativ. ieri montandole (le FSA sul movimento truvativ originale) mi sono accorto che pure avvitando tutte e due le viti sul perno del b.b. le due pedivelle non vanno a pacco, non entrano del tutto sull'asse per intenderci. che devo fare? credo di dover mettere un b.b. con perno piu corto, no? e gia che c'ero stavo pensando di metterci il truvativ howitzer che è esterno, ma non riesco a trovare la lunghezza che mi serve... consigli? grazie mille
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
deduco che hai un movimento centrale per pedivelle del tipo isis truvativ gigapipe , dato che hai detto che volevi sostituirlo con un truvativ howitzer. Le pedivelle per questi due movimenti non sono compatibli tra di loro. Per quanto riguarda le pedivelle fsa , se hai preso un modello isis non dovresti avere problemi di compatibilita come dici di avere , al contrario se avessi preso un modello non isis , devi sostituire il movimento centrale. Se indichi di preciso anche con foto il tipo di pedivelle, il tipo di movimento centrale , la battuta del mozzo della bici , la larghezza della scatola per il bb, posso aiutarti in maniera piu precisa
 

prossi_1

Biker velocissimus
ok, la foto del movimento centrale non ce l'ho, manco delle pedivelle. essendo il movimento centrale originale, sul sito specialized dice: truvativ giga pipe ISIS 73 x 118. mi è venuto in mente, non risolvo montando un b.b. sempre da 73 ma con asse piu corto? la battuta del mozzo è 10 x 135. le pedivelle sono delle FSA maximus ma non di quest'anno. sono ISIS. infatti entrano sul movimento centrale, ma non del tutto.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ok, la foto del movimento centrale non ce l'ho, manco delle pedivelle. essendo il movimento centrale originale, sul sito specialized dice: truvativ giga pipe ISIS 73 x 118. mi è venuto in mente, non risolvo montando un b.b. sempre da 73 ma con asse piu corto? la battuta del mozzo è 10 x 135. le pedivelle sono delle FSA maximus ma non di quest'anno. sono ISIS. infatti entrano sul movimento centrale, ma non del tutto.

a questo punto deduco che é possibile che le pedivelle fsa isis non siano compatibili con il bb truvative gigapipe isis, molto probabilmente richiedonono il loro movimento centrale che sara spessorato in maniera diversa.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ah. e come faccio a sapere la lunghezza del perno di cui ho bisogno??grazie

devi prendere un bb con linea catena 51 , perno isis sempre da 118 di marca fsa , molto probabilmente avra spessori diversi dal truvative. Non puoi montare un bb con linea catena diversa e quindi lunghezza diversa, seno avrai problemi di compatibilita col telaio
 

prossi_1

Biker velocissimus
devi prendere un bb con linea catena 51 , perno isis sempre da 118 di marca fsa , molto probabilmente avra spessori diversi dal truvative. Non puoi montare un bb con linea catena diversa e quindi lunghezza diversa, seno avrai problemi di compatibilita col telaio

ah perfetto. cerco allora un fsa isis 73 x 118 linea catena da 51. grazie mille a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo