guarnitura xtr o truvativ noir carbon ???

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao ragazzi , allora son al punto di dover cambiare guarnitura , ho fatto i miei giri e finalmente ho trovato un sivende che mi fa un buon prezzo ...... ora il mio dubbio è tra queste due guarniture la famosissima xtr e la nuova truvativ noir 3.3 carbon ci tengo a precisare che la differenza di prezzo propostami è di soli 30 euro in piu per la trivativ , che sicuramente in fatto di peso e superiore alla xtr !!!! voi cosa mi consiglite ??????:nunsacci:
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Fatti pochi km con la Truvativ RedWin, mi ci sono trovato molto bene ma è presto per dare un giudizio (vediamo come si comporta dopo averla usata più a lungo). La Shimano XRT è universalmente la più consigliata (anche io avevo aperto un topic sulle guarniture e molti suggerivano quella). Personalmente ti consiglio di valutare l'impatto estetico oltre che quello funzionale. Se cerchi il prodotto più collaudato magari perché fai gare e vuoi essere sicuro di prendere qualcosa che va alla grande la FC-M970 XTR è sicuramente la più gettonata ma ci sono parecchi altri prodotti più economici e/o più leggeri che vanno alla grande.

Se vuoi dai una letta qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159984 trovi anche qualche link con i prezzi più bassi del web.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
se hai tutto shimano andrei su Xtr giusto per completare la serie altrimenti vedrei anche quale sta esteticamente meglio con la bici....

infatti la mia direzione e proprio questa avendo il cambio tutto xt !! e freni xtr farei il completo !!!! poi me l'hanno proposta nuova a 200 euri con mc, credo che sia davvero un affare , ma siccome per 30 in piu mi davano la noir ..... ecco il dubbio !!!:nunsacci:
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
infatti mi sa che lunedi mattina lo chiamo e me la faccio "incartare" :smile:
mi sono deciso !!!!!!! XTR , e pero con una guarnitura seria mi ci vogliono i pedali seri ..... xtr???:nunsacci:
ho appena messo in vendita la mia koda !!!
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/94383/limit/recent[/URL]


Riguardo ai pedali ti posso dire le mie esperienze!

Ho avut i 505: costano poco, meno di 20 euro, ma valgono tanto. secondo me buoni solo per iniziare

Ho provato, anche se per poco, i 540: ottimo rapporto qualità/prezzo

Ho gli XT: secondo me solo più leggeri dei 540, quindi tra i due scelgo di granlunga i 540

Ho gli XTR: un'altro pianeta, ma non tanto per la scorrevolezza, che in fin dei conti mi sà che non cambia niente, ma riguardo a qualità dei materiali molto più robusti!

Io prendo un sacco di pietre con i pedali, e ripeto un sacco e colpi ben dati, e gli unici a rispondere bene sono gli XTR! Certo il prezzo lascia a desiderare purteoppo :roll:

Ma se non sei intenzionto a prendere gli XTR, il mio consiglio è: 540! :prost:
 

egiulio86

Biker popularis
1/4/09
96
0
0
jesolo
Visita sito
per i pedali io lascerei perdere gli shimano e mi darei ai crank brothers. la serie egg è certamente ottima. io monto gli sl e corro sempre in montagna; pietre fango rami, di tutto e di più sempre come nuovi. Vista la sua esile forma, il fango non si incastra dando anche un tocco di estetica aggressiva alla tua mtb
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo