guarnitura xtr fc-m970

MINO76

Biker superioris
Devo montare questa guarnitura xtr m970 ma non mi è chiaro il compito della ghiera di regolazione sulla pedivella sx.Come devo procedere?
prima di montare la ped sx la ghiera deve essere completamente avvitata contro la pedivella, poi quando è tutto montato, (premetto che la vite deve essere mollata) la porti "a mano" contro il movimento centrale.....quando senti che tocca ti fermi e stringi la vite..... se non ricordo male a 1-2nm quindi molto poco.....
 

crossman

Biker superioris
Sono riuscito a togliere la plastica delle calotte che schermano i cuscinetti <ha movimento smontato>ma questi ultimi non riesco a farli saltar fuori,allora ho deciso di ingrassarli da montati. Guardandoli dal lato esterno, quello che da sulle pedivelle vedo la sfere, quindi da quella parte il grasso entra, mentre dal lato opposto non riesco a capire se sono schermati, quindi se così fosse, sarebbe inutile mettere del grasso.Qualcuno di voi ne sà qualcosa di più?
 

MINO76

Biker superioris
Sono riuscito a togliere la plastica delle calotte che schermano i cuscinetti <ha movimento smontato>ma questi ultimi non riesco a farli saltar fuori,allora ho deciso di ingrassarli da montati. Guardandoli dal lato esterno, quello che da sulle pedivelle vedo la sfere, quindi da quella parte il grasso entra, mentre dal lato opposto non riesco a capire se sono schermati, quindi se così fosse, sarebbe inutile mettere del grasso.Qualcuno di voi ne sà qualcosa di più?
scusa ma il mov. l'hai smontato, se non ho capito male, giusto?
Se è così, perchè stai facendo questo? Quando lo rimonterai quei cuscinetti non saranno piu' protetti come prima, quelle calotte di plastica che dici tu, non sono fatte per essere rimosse....
visto che l'hai smontato (credo) perchè non lo cambi e basta? Magari con un XT se non vuoi spendere troppo, ma avrai un movimento nuovo e di buona qualità....:celopiùg:
 

crossman

Biker superioris
scusa ma il mov. l'hai smontato, se non ho capito male, giusto?
Se è così, perchè stai facendo questo? Quando lo rimonterai quei cuscinetti non saranno piu' protetti come prima, quelle calotte di plastica che dici tu, non sono fatte per essere rimosse....
visto che l'hai smontato (credo) perchè non lo cambi e basta? Magari con un XT se non vuoi spendere troppo, ma avrai un movimento nuovo e di buona qualità....:celopiùg:
Ho visto su un video nel tech corner che senza cambiare tutto il movimento è sufficente estrarre i cuscinetti e sostituirli, il mio movimento non è da sostituire, è stato tolto da un telaio che non uso più e lo devo montare sulla bici che uso attualmente.Visto che è smontato prima di rimontarlo volevo dagli una ingrassatina.
 

bastardello

Biker novus
31/1/13
1
0
0
11
Castello nel bosco
Visita sito
Ragazzi,avrei bisogno un'informazione su questa guarnitura: in pratica ho lo spider senza corone e vorrei farci una doppia utilizzando gli spessori per i quattro bulloni della corona da 32. Qui nasce il problema...ho provato con corone xt che avevo disponibili,con la 32 ok,ma la 22 rimane troppo vicina,addirittura la catena non passa tra le due. Mi sapreste dire se per questo tipo di guarnitura sono necessarie le corone originali o comunque specifiche? Ho notato che la battuta della corona piccola è molto più vicina alla pedivella di tutte le altre che ho.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo