guarnitura xt

bicigrettaio

Biker novus
9/8/13
3
0
0
buti
Visita sito
buongiorno a tutti mi accingo a scrivere per la prima volta ringraziando tutti per la competenza e la gentilezza.
Premetto che sono un novizio della mtb e quindi scusate in anticipo se la domanda può essere considerata banale ma la faccio
E' posibile sostituire uba guarnitura shimano xt 24-32-42
con una sempre xt ma 22-32-44?
toglietemi questo dubbio grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
buongiorno a tutti mi accingo a scrivere per la prima volta ringraziando tutti per la competenza e la gentilezza.
Premetto che sono un novizio della mtb e quindi scusate in anticipo se la domanda può essere considerata banale ma la faccio
E' posibile sostituire uba guarnitura shimano xt 24-32-42
con una sempre xt ma 22-32-44?
toglietemi questo dubbio grazie a tutti
non serve cambiare tutta la guarnitura!!! ma solo la corona più piccola ...togli la 24T e monti 22T tramite le apposite viti che la tengo,naturalmente devi smontare la guarnitura!!
anche per la grande la 42T la stessa cosa...
 

bicigrettaio

Biker novus
9/8/13
3
0
0
buti
Visita sito
Ti ringrazio della risposta ma devo sostituire tutto perchè ho un dente rotto nella corona più grande il mio dubbio era se le più grande (44 a fronte di 42)
sono intercambiabili senza stravolgimenti (che prendere da un amico che ha sbagliato l'acquisto)
grazie mille il mio dubbio riguarda il deragliatore
 

life

Biker forumensus
Si però occhio ad una cosa bicigrettaio ... controlla bene per che velocità siano le corone ... se monti un gruppo 9v non puoi metterci le corone , se pur di un altra xt ma che ha corone per 10 velocità .

Il dubbio mi viene perchè la guarnitura xt 9v ha proprio corone da 22-32-44 , mentre la 10 velocità monta 24-32-42 ... fai attenzione ...

se ti serve una guida per come smontare la guarnitura , dai pure un occhio a questo mio tutorial del mio canale

Se poi ti servissero le corone della xt contattami in privato perchè me le ritrovo avendole sostituite con altre ,le ho sia per 9v che per 10v , potrei vendertele anche di persona , visto che sei a buti e io a pisa .

mtbchanneltube - Smontaggio Guarnitura Hollowtech Shimano - Tutorial MTB - YouTube
 

bicigrettaio

Biker novus
9/8/13
3
0
0
buti
Visita sito
grazie life hai ragione cerco di farmi capire meglio
la guarnitura è effettivamente da 9v
il mio gruppo è 10 v
mi hanno detto che sono compatibili a patto di montare la catena 10 v
è sbagliato?
grazie in anticipo poi per le corone mi potrbbero interessare in caso di fallimento di questa soluzione
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo