Guarnitura XT trasformata in doppia

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Volevo mostrarvi l'ultimo upgrade: la trasformazione della tripla XT in una doppia 42-27.
L'operazione è stata resa possibile dalla PMP che ha fatto un kit apposito per la trasformazione, per vederlo: http://www.pmpbike.net/bike.php/p-4x38x114/codsart-268/page-1/KIT-Di-Trasformazione-per-XT-(4-braccia).htm

Di seguito alcune foto:
CA_1.JPG

CA_2.JPG

CA_3.JPG

CA_4.JPG


Che ne dite?
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao, bella modifica, vedrai che ti troverai benissimo con la doppia !!!!!!! .............anche la Specialites (credo si francese) è da anni che fa le corone per questa trasformazione, solo che non fa la 27, fa solo 26-28-30 per la "piccola" e 40-42-44 per "l'intermedia" io uso la 40-26 sulla biammortizzata perchè la 42 non ci stà sul fodero basso, mentre sulla front utilizzo anch'io la 42-26.
Il fattore Q rimane lo stesso, non si hanno benefici sotto questo punto di vista, però io le uso da un anno e non tornerei più indietro alla tripla!!!!!!!!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Volevo mostrarvi l'ultimo upgrade: la trasformazione della tripla XT in una doppia 42-27.
L'operazione è stata resa possibile dalla PMP che ha fatto un kit apposito per la trasformazione, per vederlo: http://www.pmpbike.net/bike.php/p-4x38x114/codsart-268/page-1/KIT-Di-Trasformazione-per-XT-(4-braccia).htm

Di seguito alcune foto:
CA_1.JPG

CA_2.JPG

CA_3.JPG

CA_4.JPG


Che ne dite?
che spettacolo! aspettavo questa soluzione !!! finalmente.
l'hai montata da solo?? appena arrivo al cambio pignoni, passo all'11/34 con questa!!
hai provato a vedere se hai risparmiato qualcosina sul peso??
o-o
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Rispondo un po' a tutti:
il fattore Q non cambia, togli solo le vecchi corone e monti le nuove. Io l'ho fatto fare al sivende perchè me l'ha fatto senza sovrapprezzo, altrimenti è una cavolata, ci vorranno 15 minuti a fare le cose per bene.
Ieri ci ho fatto la Petrignano Bike e, nonostante ero malato ho chiuso in 2:22. Alla fine della gara mi sono detto: servirà una gara più tosta per un test definitivo. A proposito, vi consiglio questa gara perchè il tracciato è veramente bello, curato, con il meglio di sè nei tratti in discesa.
In termini di peso, si risparmia sicuramente. La cosa più sconvolgente è che si avverte un senso di leggerezza nella pedalata che non è legato al rapporto, si avverte proprio la guarnitura più leggera; è difficile da spiegare ma si sente chiaramente.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Dovrebbe andare anche sulla nuova, le corone hanno lo stesso girobulloni, se non erro. Prova magari con una mail a PMP.
Dai che alla prossima 9 Fossi ci presentiamo tutti in doppia :celopiùg:
fatto subito...ma per ora tutto tace...
l'ideale sarebbe trovare una guarnitura XTR da rimettere a nuovo, qualcuno che invece di sistemarla l'ha cambiata dek tutto:
2 calottine coi cuscinetti nuovi e le corone PMP..sai che figata??mi terrei cosi' anche la mia tripla per ogni evenienza,,,
:spetteguless:
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
Costo dell'operazione? Cavoli sarei tentato dalla doppia, io pedalo veramente agile, la corona grande non la uso mai, solo in gara su asfalto, mentre il 22 per me è sacro, quindi non me ne vorrei privare. Che fare? Effettivamente avere entrambe come dice Alone sarebbe una figata.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Rispondo un po' a tutti:
il fattore Q non cambia, togli solo le vecchi corone e monti le nuove. Io l'ho fatto fare al sivende perchè me l'ha fatto senza sovrapprezzo, altrimenti è una cavolata, ci vorranno 15 minuti a fare le cose per bene.
Ieri ci ho fatto la Petrignano Bike e, nonostante ero malato ho chiuso in 2:22. Alla fine della gara mi sono detto: servirà una gara più tosta per un test definitivo. A proposito, vi consiglio questa gara perchè il tracciato è veramente bello, curato, con il meglio di sè nei tratti in discesa.
In termini di peso, si risparmia sicuramente. La cosa più sconvolgente è che si avverte un senso di leggerezza nella pedalata che non è legato al rapporto, si avverte proprio la guarnitura più leggera; è difficile da spiegare ma si sente chiaramente.

Eravamo insieme nelle rampe che portavano alla croce di mora, possibile?
Tornando in topic, va smontata la guarnitura per mettere le corone o si riesce a montarle lasciandola sù?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo