Guarnitura XT, scelta la lungh. pedivelle ho scelto tutto ??

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Da qualche tempo vado in cerca di componenti per dotare la mia Specy di gruppo completamente XT...più per vezzo che per altro, visto che molti dei componenti originali (a parte i freni) si comportano egregiamente.
Ieri stavo guardando le guarniture su alcuni dei siti noti di vendita online e ho notato che, mentre una volta c' erano movimenti centrali di molte misure, adesso per la guarnitura + movimento centrale XT posso scegliere soltanto la lunghezza delle pedivelle, è giusto così ?
Perchè non ci sono più le varie misure del perno del movimento centrale (mi sembra invece che la lunghezza 68-73 mm possa essere modificata con un anello distanziale) ?
ciao
ale
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Anch'io devo prendere le pedivelle, o meglio, arrivando la bici nuova non so ancora che misura monta.
Tu quanto sei alto e che misura hai scelto?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Anch'io devo prendere le pedivelle, o meglio, arrivando la bici nuova non so ancora che misura monta.
Tu quanto sei alto e che misura hai scelto?

Se leggi subito sotto vedi che c' è una discussione sulla misura delle pedivelle...in sostanza c' è chi lega la lunghezza alle misure del pedalatore e chi invece la lega ad una volontà di pedalare in un certo modo pittosto che in un altro...vedi un po' e fatti un' idea.
Io sono alto circa 1.75 e prenderò le 175, più che altro perchè sono quelle montate sul 100% delle bici standard e mi sono sempre trovato bene...
ciao
ale
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
c'é da scegliere ancora la misura delle corone. la 760 é quella standard con 44-32-22, ma esiste anche la versione touring (761) con le corone + grandi.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
La lunghezza dell'asse dovrebbe essere fissa.
Per la scatola:
68 mm 2 spessori a dx e 1 a sx,
73 mm 1 spessore a dx e 0 a sx,
con guidacatena o deragliatori E-type:
68 mm 1 spessore a dx e 1 a sx,
73 mm 0 spessori a dx e 0 a sx.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La lunghezza "Standard" per la mtb è 175mm, alcune mettono a disposizione anche le 170, ma da che ne sappia io la usa chi usa molto la bdc, dove è molto più facile trovare 172,5 o 170mm. La pedivella più lunga permette di fare più forza (per via del miglior rapporto di leva) anche se a velocità di rotazione minore....

Per quello che riguarda le corono si può scegliere fra 22/32/44 e 24/34/46, ma per spingere quest'ultima.... ce ne vuole..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo