Guarnitura XT M8000 da doppia a monocorona

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Monocorona montando il 36!
O hai una gamba della madonna o io non capisco il valore aggiunto del passare al monocorona^^'
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
Monocorona montando il 36!
O hai una gamba della madonna o io non capisco il valore aggiunto del passare al monocorona^^'

Non voglio fare il fenomeno ma sinceramente con la doppia uso sempre e solo il 36...sarà che vengo dalla "strada" con il 53-39 o che i miei percorsi preferiti sono tutti sterrati prevalentemente piatti...sto facendo l'upgrade a DI2 ed è capitata l'occasione con il monocorona.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
è un upgrade che ho fatto recentemente su una m8000 boost doppia. dovete acqusitare la monocorona shimano o altri marchi (io ho messo la shimano slx 34t pagata 29€) e sostituirla alle altre due corone presenti installandola al posto della corona più grande. l'operazione è davvero semplice.


per quanto riguarda la linea catena così facendo cade sul sesto pignone, quindi perfettamente centrale sul pacco pignoni
come ti ci trovi??? vorrei fare la stessa cosa.. in peso quanto hai guadagnato?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
una guarnitura fc m 8000-2 doppia trasformata in singola con una 30 T si può montare un pacco pignoni 11-50?
Il pacco dipende dal cambio la guarnitura non ha molti problemi
Comunque il GS ha 39 T di capacità saresti al limite, mentre se monti la versione SGS non hai problemi ne ha 47
 
  • Mi piace
Reactions: NORIKO

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Non voglio fare il fenomeno ma sinceramente con la doppia uso sempre e solo il 36...sarà che vengo dalla "strada" con il 53-39 o che i miei percorsi preferiti sono tutti sterrati prevalentemente piatti...sto facendo l'upgrade a DI2 ed è capitata l'occasione con il monocorona.
Si ma allora piuttosto passa sempre su doppia a 38 24 o 2
Non voglio fare il fenomeno ma sinceramente con la doppia uso sempre e solo il 36...sarà che vengo dalla "strada" con il 53-39 o che i miei percorsi preferiti sono tutti sterrati prevalentemente piatti...sto facendo l'upgrade a DI2 ed è capitata l'occasione con il monocorona.
ma piuttosto monta un 38 24 sempee tenedo la doppia.. il mono per uno come te sarebbe controproducente...
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Ehh allora vai gasse, naturalmente 11 V
Si ma allora piuttosto passa sempre su doppia a 38 24 o 2
ma piuttosto monta un 38 24 sempee tenedo la doppia.. il mono per uno come te sarebbe controproducente...
Hai perfettamente ragione,ma la bici non è la mia è di un amico che mi ha chiesto di fare questa modifica, pensa io ho ancora il 3x9 e non ho nessuna intenzione di cambiare:pirletto:
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Si, 96 asimmetrico

Idem con le patate

Passando a monocrona io consiglio sempre di provare una corono ovale. Volendo tolgiersi lo sfizio di provalre una su Aliexpress le vendono a pochi euro. Di ottima qualità sono le Garbaruk ma ovviamente costano molto più delle cinesi.
quando ho iniziato con la MTB 30 anni fa e passa, tutte le bici da mtb avevano la corona ovale, da inesperto pensavo fosse un componente dedicato a questo tipo di sport, al secondo acquisto di bici mi accorsi che aveva la corona tradizionale, non ricordo la mancanza
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
quando ho iniziato con la MTB 30 anni fa e passa, tutte le bici da mtb avevano la corona ovale, da inesperto pensavo fosse un componente dedicato a questo tipo di sport, al secondo acquisto di bici mi accorsi che aveva la corona tradizionale, non ricordo la mancanza
Che rimane la migliore in assoluto, parlo della tripla
non dirlo,tanto nessuno ti crederebbe
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
quando ho iniziato con la MTB 30 anni fa e passa, tutte le bici da mtb avevano la corona ovale, da inesperto pensavo fosse un componente dedicato a questo tipo di sport, al secondo acquisto di bici mi accorsi che aveva la corona tradizionale, non ricordo la mancanza
A parte che 30 anni fà non ci avevano capito un tubo su come sfruttarle e le montavano al contrario che oggi, se affronti le salite dure danno una bella mano. Io non ne posso più fare a meno (nel senso che appena posso le monto) ed anzi vorrei provare le doppia camma che sono ovali molto più spinte.
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
ciao , riprendo qs discussione , sapete se è possibile smontare il ragno di qs guarnitura e montarci una corona direct mount , grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo