Guarnitura tripla shimano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MtbikIve

Biker novus
12/6/16
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
Vorrei sostituire la guarnitura tripla della mia cube (una fc-m523 40 30 22) in quanto malconcia dopo 4 anni di utilizzo.
Avrei trovato 2 alternative online :

https://www.probikeshop.it/guarnitu...2Hl56T3VZT5FYUpcCt1-Sd0u9w9RoCM10QAvD_BwE:G:s

Questa, sempre 40 30 22



E questa che sarebbe 42 32 24

Cosa mi consigliate di fare? E soprattutto cosa comporta il cambiamento nel numero dei denti? Scusate la domanda da neofita ma mi sto approcciando da poco ad imparare un po' di meccanica da autodidatta.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve,

volendo puoi montare la Deore FC-M6000
molto più recente e dal costo pari alla FC-M610 linkata

se sei abituato con una 40/30/22 non vedo perchè cambiare
tanto più che poi diventerà sicuramente più "dura" da spingere
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.403
1.834
0
Visita sito
Salve a tutti,
Vorrei sostituire la guarnitura tripla della mia cube (una fc-m523 40 30 22) in quanto malconcia dopo 4 anni di utilizzo.

Questa, sempre 40 30 22

E questa che sarebbe 42 32 24

Cosa mi consigliate di fare? E soprattutto cosa comporta il cambiamento nel numero dei denti? Scusate la domanda da neofita ma mi sto approcciando da poco ad imparare un po' di meccanica da autodidatta.

La seconda è leggermente più lunga: guadagni qualcosa sulle discese asfaltate e perdi qualcosa sulle salite estreme "da rapportino".
Comunque, se sono consumate solo le corone puoi limitarti a cambiare quelle.
 

Classifica mensile dislivello positivo