guarnitura + tendicatena?

reddotheredneck

Biker novus
23/4/07
22
0
0
torino / caserta
Visita sito
ciao a tutti. scrivo poco e vado poco in bici, causa lavoro di merda. volevo cmq chiedervi un consiglio, se posso. ho una bici del cazzo, una voltage 3.5 che fondamentalmente è il telaio della voltage 1 montato da gioco. nel senso che ha i pezzi giocattolo. :-D cambio, cassetta, deragliatore ecc shimano acera, la guarnitura mi pare fosse truvativ (è la voltage 3.5 del 2007)
il mio problema è questo: ogni volta che faccio un saltino un po' più alto o ad esempio se alzo la ruota posteriore e scendo troppo velocemente la catena esce.
c'è una soluzione? modifiche? per montare un tendicatena decente dovrei cambiare anche tutta la guarnitura, giusto?
diciamo che non vado mai in montagna, quindi non mi serve una cosa da downhill a 150 all'ora sulle radici, però così davvero è frustrante.... uno dei motivi per cui la prendo poco è anche per sta cosa...
cmq rinuncio volentieri al deragliatore / cambio anteriore, tanto tengo sempre la catena sul disco "centrale" (36?).
non vorrei spendere molto anche perchè faccio cagare in bici e non ci dedico (e non ci posso deidcare) il tempo che vorrei..

grazie mille
 

raw69

Biker marathonensis
attaccamento al lavoro eh??:smile::smile::smile:
veniamo a noi......be' la truvativ produce un ottimo guidacatena per doppia....pero' meglio che compri come guarnitura la hussefelt per spendere poco ed avere tanto......mi sembra che costi sugli 80 euro.......
il guidacatena e' sempre hussefelt, non costa molto neanche quello, chiedi al tuo sivende ste 2 cose, giusto per darti una informazione il distributore italia truvativ, sram, rock shox,ecc e' AMG
chiedi, ordina, compra, esci soddisfatto!!! :-)

ciao!!!
 

reddotheredneck

Biker novus
23/4/07
22
0
0
torino / caserta
Visita sito
eh... un po' è attaccamento, un po' passione, un po' è che è un lavoro di merda per molti versi... cmq
grazie per il consiglio. in effetti pensandoci bene sto valutando se spendere sti soldi, mi sa che mi conviene comprarmi direttamente un'altra bici. sta qua è davvero un po' una merda :-D ha troppe cose che dovrei cambiare e sarebbe comunque una bici che non mi permette di fare un cazzo. non che io debba essere filmato per kranked 8, e nemmeno devo fare i contest, però cazzo.. quella volta che posso fare un giro vorrei non avere troppi cazzi a cui pensare...

stavo pensando di vendere questa e prendermi una P2 arancio, magari usata se la trovo.

per dire l'ultima: ieri sera l'ho presa, dopo un mese di inutilizzo: esco di casa, faccio il giro del quartiere, salto giù da un marciapiede un po' più alto e, incredibile, la catena non è saltata! è saltato però un pedale :-D ha i flat di plastica. ma cazzo, manco fatto 500 metri ahahahahah.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo