Guarnitura strada

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
I telai in acciaio più che la ruggine esterna temono la corrosione interna che si forma sia a causa delle condense sia per il fatto che difficilmente i tubi venivano trattati all'interno.
Scapin trattava, e forse tratta ancora, i suoi telai in acciaio con processi di fosfatazione ed elettrolisi e nonostante tutto (esperienza diretta) ogni tanto qualcuno cedeva.
Per la sostituzione eventuale della forcella verifica anche il diamentro dello sterzo che potrebbe essere ormai fuori standard.

Mandi

Quindi cosa mi consigli?
Se la porto a verniciare risolvo o poi alla fine cedrà anche lui e spendo soldi per nulla?
La forca è da 1e1/8 il telaio è del 1998 non poi cosi esageratamente vecchio.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Quindi cosa mi consigli?
Se la porto a verniciare risolvo o poi alla fine cedrà anche lui e spendo soldi per nulla?
La forca è da 1e1/8 il telaio è del 1998 non poi cosi esageratamente vecchio.

Nessun problema, eventualmente nell'occasione che lo fai verniciare a componentisca smontata dai un'occhiata anche aiutandoti con una pila all'interno dei tubi ispezionabili che tutto sia a posto; penso che anche chi Ti rivernicia il telaio Ti possa consigliare.
Per il tubo sterzo l'importante è che non sia da 1 " e 1/4 o peggio ancora da 1" come si usava fino a metà anni 90. Con quelle misure avresti problemi di compatibilità con serie sterzo e canotto forcella.
Buon lavoro.

Mandi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo