Guarnitura Sram XX1 axs dub

pinodapadova

Biker serius
18/4/06
131
2
0
Torino
Visita sito
sulle caratteristiche del telaio mi dice 142+ dropouts.. quindi è corretta una corona da 6mm giusto?

l’ho presa usata e non sono ancora molto afferrato con i nuovi standard.. scusate..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

pinodapadova

Biker serius
18/4/06
131
2
0
Torino
Visita sito
la corona della guarnitura grossomodo rispetto a quale dei pignoni dietro dovrebbe essere allineata? oppure c’è qualche misura di riferimento rispetto al centro del tubo verticale? grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
grazie è proprio quello che cercavo..
volevo valutare la possibilità di montarlo sull’originale BB30 con due piccole boccole
BB30 ha i cuscinetti troppo vicini, mi sa che rischi anche di finire fuori dalla zona dell'asse tornita a misura per i cuscinetti. Poi... boccole da 0.5mm di spessore... fattibile ma anche non semplice. Comunque per 20-30€ di spesa per il mc non mi metterei a fare modifiche che peggiorano la funzionalità.

la corona della guarnitura grossomodo rispetto a quale dei pignoni dietro dovrebbe essere allineata? oppure c’è qualche misura di riferimento rispetto al centro del tubo verticale? grazie
la linea catena della guarnitura sram 1x11v non boost era 49mm, misurati dalla mezzeria del telaio.

non è obbligatorio rispettarla, io ad esempio preferirei avere un paio di mm in meno per allinearmi più al centro della cassetta, comunque è bene non andare oltre. il vincolo è spesso dato dal fatto che riducendo la linea catena la corona va a toccare sul fodero basso del carro.
 

pinodapadova

Biker serius
18/4/06
131
2
0
Torino
Visita sito
grazie, ma a questo punto mi sorge un’altra domanda.. attualmente ho montato una guarnitura sram X0 BB30 e tramite i vari distanziali ho fatto in modo che le due pedivelle rimanessero ad ugual distanza dal centro del telaio.. montata in questo modo però noto che la linea corona e’ molto maggiore di 49mm e soprattutto sui rapporti più agili la catena lavora parecchio storta..

per contro se stabilisco una linea catena di 49mm ho la pedivella sx molto più esterna rispetto alle dx..

come deve essere il montaggio corretto?
grazie
 
Ultima modifica:

Fedepeccio84

Biker novus
6/12/23
12
2
0
40
Bibbona
Visita sito
Bike
S works 2016
si immagino, però io la bici l’ho presa usata e me la sono ritrovata così...
sto cercando di capire come montarla correttamente.. grazie
Buonasera seguo l'argomento, io ho una S works 2016, larghezza scatola movimento 73, monta un Mc pf30, in origine aveva gruppo xx 11v con guarnitura s-works (quelle in carbonio con spider integrato), il telaio è standard! Ho voluto sostituirlo con il gruppo xx1 eagle con sensore di potenza quarq! Qui mi accorgo della cavolata! Ho messo una guarnitura sempre bb30 ma boost! Il perno della guarnitura è circa 1cm abbondante più lungo dell'originale! Morale della favola centrando la guarnitura la linea catena è tutta spostata verso l'esterno, circa 3/4mm! Stò cercando una guarnitura con 8 fori per ospitare il quarq ma.con perno corto! Non riesco a trovare niente! Sapete aiutarmi a sistemare il problema? IMG-20231202-WA0006.jpeg IMG-20231202-WA0000.jpeg
 

Allegati

  • IMG-20231202-WA0004.jpeg
    IMG-20231202-WA0004.jpeg
    372,7 KB · Visite: 5
  • IMG-20231202-WA0006.jpeg
    IMG-20231202-WA0006.jpeg
    200,4 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo