guarnitura rockrider 500

staffi

Biker novus
25/6/12
12
0
0
como
Visita sito
Bike
Rock rider 500
Ciao a tutti !

ho un piccolo problema con la guarnitura nuova che ho montato sulla mia btwin 500. montavo dall'acquisto una guarnitura sram tripla. Il deragliatore che ho adesso è uno sram di fascia bassissima . la bici da quando l'ho comprata non è che abbia mai cambiato molto bene ma con un'accurata regolazione sono riuscito a raggiungere un buon compromesso .Dopo 1 anno e mezzo il movimento centrale a cartuccia si è rotto e dovendolo cambiare ho deciso di mettere uno shimano sis perchè il ciclista non ha trovato lo stesso movimento con perno quadro dentellato . adesso la guarnitura è a posto ma sembra che la corona piccola sia troppo vicina al telaio e il deragliatore non deraglia bene . la mia domanda è : esistono spaziatori per spostare un pò in fuori tutta la guarnitura così da poter regolare bene il deragliatore e cambiare bene ?

c'è un deragliatore che rimane il più possibile vicino al telaio?

ci sono altri movimenti centrali o guarniture che potreimontare per risolvere il problema e avere, non dico una cambiata precisissima ma almeno normale ?

grazie in anticipo
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
adesso la guarnitura è a posto ma sembra che la corona piccola sia troppo vicina al telaio e il deragliatore non deraglia ben

Ti serve un movimento centrale di misura idonea alla guarnitura, non si montano a caso.
O cambi uno o l'altra o entrambi.
Misura il perno di quello vecchio e sai cosa devi prendere.
Se il deragliatore non va pur svitando la vite di fine corsa ed allentando il cavo,
è perché il perno è troppo corto per quella guarnitura ed hai anche la linea di catena decentrata.
 

staffi

Biker novus
25/6/12
12
0
0
como
Visita sito
Bike
Rock rider 500
Ti serve un movimento centrale di misura idonea alla guarnitura, non si montano a caso.
O cambi uno o l'altra o entrambi.
Misura il perno di quello vecchio e sai cosa devi prendere.
Se il deragliatore non va pur svitando la vite di fine corsa ed allentando il cavo,
è perché il perno è troppo corto per quella guarnitura ed hai anche la linea di catena decentrata.

Sia cartuccia che guarnitura sono stati sostituiti. Il problema grosso é che dalla corona centrale a quella piccola durante la pedalata il braccio del deragliatore flette e non consente la cambiata . Se fosse più rigido la catena scenderebbe immediatamente. Proverò magare a registrare meglio il tutto e vediamo
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti !

ho un piccolo problema con la guarnitura nuova che ho montato sulla mia btwin 500. montavo dall'acquisto una guarnitura sram tripla. Il deragliatore che ho adesso è uno sram di fascia bassissima . la bici da quando l'ho comprata non è che abbia mai cambiato molto bene ma con un'accurata regolazione sono riuscito a raggiungere un buon compromesso .Dopo 1 anno e mezzo il movimento centrale a cartuccia si è rotto e dovendolo cambiare ho deciso di mettere uno shimano sis perchè il ciclista non ha trovato lo stesso movimento con perno quadro dentellato . adesso la guarnitura è a posto ma sembra che la corona piccola sia troppo vicina al telaio e il deragliatore non deraglia bene . la mia domanda è : esistono spaziatori per spostare un pò in fuori tutta la guarnitura così da poter regolare bene il deragliatore e cambiare bene ?

c'è un deragliatore che rimane il più possibile vicino al telaio?

ci sono altri movimenti centrali o guarniture che potreimontare per risolvere il problema e avere, non dico una cambiata precisissima ma almeno normale ?

grazie in anticipo

Non ti serve spaziatore perche comanda la lunghezza dell'asse, non credo che esistano deragliatori piu vicini al telaio, se fossi in te mi farei cambiare il movimento centrale,(tanto costa poco) per uno un paio di mm piu lungo, poi se flette il deragliatore...cambia pure quello.
 

staffi

Biker novus
25/6/12
12
0
0
como
Visita sito
Bike
Rock rider 500
Ok proverò a vedere se lo trovo però mi da che il lavoro me lo faccio io��
Pensavo che ogni casa faceva le sue cartucce compatibili con tutte le sue guarniture quadre e quindi uguale lunghezza perno
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Ok proverò a vedere se lo trovo però mi da che il lavoro me lo faccio io��
Pensavo che ogni casa faceva le sue cartucce compatibili con tutte le sue guarniture quadre e quindi uguale lunghezza perno

No ogni casa di costruttrice di movimento centrale a cartucce fa tutta la gamma di lunghezze, anzi ti diro di piu... attenzione, ci sono due diversi tipi di perno quadro con angolazione diversa, attenziopne a comprare quello giusto...
Poi chiaramente ci vuole la chiave idonea per estrarre le ghiere...
 

staffi

Biker novus
25/6/12
12
0
0
como
Visita sito
Bike
Rock rider 500
No ogni casa di costruttrice di movimento centrale a cartucce fa tutta la gamma di lunghezze, anzi ti diro di piu... attenzione, ci sono due diversi tipi di perno quadro con angolazione diversa, attenziopne a comprare quello giusto...
Poi chiaramente ci vuole la chiave idonea per estrarre le ghiere...

A caspita questa non la sapevo.... Per la chiave ok . So che c'è sia l'estrattore pedivelle che per il la cassetta. Solo che certi lavori se non hai gli attrezzi in genere ti fidi e li fai fare da qualcuno del mestiere ma..... Mi sa che ho beccato quello che di mestiere forse era meglio che faceva altro��
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo