Guarnitura per Commencal Meta6

Irishman85

Biker novus
17/1/12
32
1
0
Palermo
Visita sito
Ciao gente, non ho scritto molto qui sul forum ma sto assemblando la bici in questione e mi sa che qualche consiglio in più ora lo chiederò..!

Cercando la guarnitura per la Meta6 in negozio mi hanno chiesto che tipo di montaggio deve avere la guarnitura tra BB30, BSA o Pressfit. Cercando la guarnitura ad esempio su CRC non trovo queste pecifiche che andrebbero anche a condizionare la scelta del movimento.

Qualcuno sa la Meta6 quale di questi monti?

Grazie!
 

Irishman85

Biker novus
17/1/12
32
1
0
Palermo
Visita sito
Quella recente monta questa:

SRAM S2210 Carbon 2×10 39/26

Quella mia non so se ha la stessa scatola, ma anche se la avesse non a quale di quelle 3 categorie appartenga questa guarnitura...!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao gente, non ho scritto molto qui sul forum ma sto assemblando la bici in questione e mi sa che qualche consiglio in più ora lo chiederò..!

Cercando la guarnitura per la Meta6 in negozio mi hanno chiesto che tipo di montaggio deve avere la guarnitura tra BB30, BSA o Pressfit. Cercando la guarnitura ad esempio su CRC non trovo queste pecifiche che andrebbero anche a condizionare la scelta del movimento.

Qualcuno sa la Meta6 quale di questi monti?

Grazie!

Hai iil telaio nudo a casa?
Prendilo e guarda l'alloggiamento del movimento centrale.
E' filettato internamente? allora ti servono un movimento centrale BSA e una guarnitura con perno da 24mm Shimano o GXP Sram.
Non è filettato internamente? allora misurane la larghezza trasversale e il diametro interno poi scrivili qui oppure vedi su questo articolo per identificarne lo standard.
 

Irishman85

Biker novus
17/1/12
32
1
0
Palermo
Visita sito
Ho fatto delle foto alla scatola del movimento.

La scatola ha una lunghezza trasversale di 68mm, un diametro interno di 34 e dentro vi è una filettatura su entrambi i lati, ognuna larga 18mm.

Ora mi vedo la pagina che mi hai linkato e cerco di capire, grazie ; )
 

Allegati

  • IMG_0597_1200_800.jpg
    IMG_0597_1200_800.jpg
    48,6 KB · Visite: 3
  • IMG_0598_1200_800.jpg
    IMG_0598_1200_800.jpg
    44,8 KB · Visite: 2

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
Ciao, se vuoi montare la husselfelt ti serve un movimento centrale truvativ howitzer da 68mm, non va bene quello che hai scelto (shimano perno quadro).
Se prendi una shimano (deore, slx, xt) sono compatibili col tuo telaio e hanno di solito già il movimento centrale incluso, oltre ad avere una buona qualità.
 

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito

esatto. La m665 te la consiglierei, è relativamente leggera (1kg incluso il movimento centrale e il bash) e ha l'asse e la filettatura del pedale in acciaio, che la rendono molto resistente (si diceva il 100% in più rispetto alla generazione precedente). Il bash non è bellissimo da vedersi ma è bello solido. Per quanto riguarda il movimento centrale, dovrebbe proprio essere incluso ma, dato che non lo trovo scritto nella descrizione sul sito, ti direi di scrivere a crc per essere sicuro al 100% e non avere brutte sorprese.
 

Irishman85

Biker novus
17/1/12
32
1
0
Palermo
Visita sito
Su Probike costa 120 euro e il mc è incluso (lo specifica) quindi credo anche qui essendo il prezzo pressocchè uguale.
Il bash a me piace :)
Mi sa allora prendo questa qui.

;) Grazie a tutti per avermi chiarito!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo