Guarnitura MTB su scatola 70mm ITA

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olezio

Biker novus
3/10/21
22
4
0
34
Parma
Visita sito
Bike
specilized
Ciao a tutti, in poche parole... E possibile montare una guarnitura MTB (per esempio 3x) hollowtech II con perno passante da, credo 24mm su scatola mov centrale passo ITA 70 mm. Ho visto che ci sono spessori in alu da 0.5/1mm da mettere all esterno delle calotte, tra calotta montata e guarnitura. Dicono per eliminare i giochi, mi chiedo se può funzionare. In giro ci sono poche discussioni su questo lavoretto... Rimango attivo per la discussione, grazie a tutti!
 

Olezio

Biker novus
3/10/21
22
4
0
34
Parma
Visita sito
Bike
specilized
Aggiornamento: perché se metto i classici spessori da 2.5 adattandoli alle calotte italiane al filetto delle calotte non rimane molto spazio sopratutto quella a dx con 4mm di filetto in meno. E poi costruirli sarà un lavoraccio... Invece coi spessorini da mettere tra calotta e guarnitura mi chiedo se potra funzionare il tutto, spessori che intendo sono tipo questi https://www.ebay.it/itm/334542452302
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io ho montato una guarnitura xt su scatola ita. Ho "alesato" gli spessori da mettere tra scatola e calotte per mettere "a pacco" la guarnitura.

Mi sembra che tutto giri, ma ammetto di averla testata per pochissima strada, visto che era un recupero di un bel telaio 26 fondriest con colorazione super punk!
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao a tutti, in poche parole... E possibile montare una guarnitura MTB (per esempio 3x) hollowtech II con perno passante da, credo 24mm su scatola mov centrale passo ITA 70 mm. Ho visto che ci sono spessori in alu da 0.5/1mm da mettere all esterno delle calotte, tra calotta montata e guarnitura. Dicono per eliminare i giochi, mi chiedo se può funzionare. In giro ci sono poche discussioni su questo lavoretto... Rimango attivo per la discussione, grazie a tutti!
Ciao , io ho montato una guarnitura MTB "cina" con albero da 24 su movimento centrale hollowtech passo ita con scatola da 70 , ed infatti come hai notato, con gli spessori tra le calotte rimarrebbe poco filetto , quindi ho montato le calotte a pacco con la scatola senza spessori , e poi per fare il pacco della guarnitura ho usato dei distanziali da 24 e così registri al meglio anche la linea catena.

Hellery 5 Pezzi Guarnizione del Centrale della Bici Guarnizione della guarnitura della Bicicletta Distanziatore delle Parti di Riparazione della https://www.amazon.it/dp/B09Y91HBDC/?tag=mmc08-21

PS: li trovi anche su AliExpress a meno e puoi scegliere lo spessore

€ 0,80 32%di SCONTO | 1 Millimetri 2 Millimetri 3 Millimetri Rondella Distanziale per Strada di Montagna Della Bici di Diametro 24 Millimetri Guarnitura Guarnitura Bb Distanziatori Fondo staffe Accessori
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo