Guarnitura MEGA EXO?!

BABù

Biker serius
12/10/04
107
0
0
48
VERONA "B.Ciodo"
Visita sito
Volevo sentire se anke voi avete riscontrato problemi
con la guarnitura FSA-MEGA EXO...la mia dopo circa 1200 km
stà cominciando a dare segni di cedimento...%$))
L'uso della biga è abbastanza duretto, ma forse sono
anche stè guarniture un pò debolucce visto che cmq
la MEGA EXO è stata creata per un indirizzo FREE.
Dico questo perkè nn sono il primo a denunciare stà
cosa...voi? Ah dimenticavo, la biga ce l'ho da circa
un'anno, la garanzia dovrebbe supportarmi vero?
Grazie a tutti
:-?
 

BABù

Biker serius
12/10/04
107
0
0
48
VERONA "B.Ciodo"
Visita sito
monorotula ha scritto:
Che vuol dire cedimento? Si piegano le pedivelle?

A giudicare dai cigolii, potrebbe essere un cuscinetto.
Inoltre c'è un pò di gioco sulle pedivelle...
Mi era successo anche sulla Jekyll con la truvativ,
dove il mecca aveva riscontrato la rottura di un
cuscinetto...
Francamente nn sono un'esperto, spero solo che
la garanzia serva a qlc! :prega:
 

parry

Biker novus
13/3/03
27
0
0
Trieste
Visita sito
Io ho avuto la tua stessa esperienza ( abbiamo la stessa bici ... ) ma dopo pochi km.
Cosa ho fatto?
Visto che mi piace "ravanare" sulla bici ho spontato le pedivelle e il mov centrale e siccome non riuscivo a smontare i cuscinetti ho deciso di ingrassare tutto abbondantemente, e fissare bene la pedivella sx stringendola a dovere. Ora dopo un paio di centinaia di km ed una garetta sembra tutto a posto ( speriamo !!! ).

Massimo.
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
comunque la garanzia sulla componentistica è di 2 anni,comunque fallo vedere,se davvero ne fai un uso tosto faresti bene a smontare ed ingrassare un paio di volte l' anno,la zona del movimento centrale tende a riempirsi di fango e acqua anche se non ci sono fori di collegamento con il resto del telaio, vedi gli i-drive,in bocca al lupo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Max74 ha scritto:
sembola ha scritto:
monorotula ha scritto:
L'ho notato pure io, come mai non si fa un forellino sotto la scatola del movimento?

Molte bici ce l'hanno, infatti...

Sono quei piccoli particolari che fanno la differenza. :-? :smile:
La mia ha tre "tagli" paralleli tipo "///".

Perbacco, ricordo la blur, che oltre a non avere il forellino da sotto, ha la scatola del movimento comunicante coi tubi obliquo e verticale, ci puoi coltivare le piante che hanno bisogno di poca luce.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
monorotula ha scritto:
Max74 ha scritto:
sembola ha scritto:
monorotula ha scritto:
L'ho notato pure io, come mai non si fa un forellino sotto la scatola del movimento?

Molte bici ce l'hanno, infatti...

Sono quei piccoli particolari che fanno la differenza. :-? :smile:
La mia ha tre "tagli" paralleli tipo "///".

Perbacco, ricordo la blur, che oltre a non avere il forellino da sotto, ha la scatola del movimento comunicante coi tubi obliquo e verticale, ci puoi coltivare le piante che hanno bisogno di poca luce.

Hai proprio ragione, infatti levando il reggisella vedo il movimento centrale.... Almeno ho la scatola forata . :prost:
P.S. Adesso che mi ricordo, quando montai il movimento vidi che la scatola era forata anche in corrispondenza dell' obliquo e del carro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
monorotula ha scritto:
Max74 ha scritto:
sembola ha scritto:
monorotula ha scritto:
L'ho notato pure io, come mai non si fa un forellino sotto la scatola del movimento?

Molte bici ce l'hanno, infatti...

Sono quei piccoli particolari che fanno la differenza. :-? :smile:
La mia ha tre "tagli" paralleli tipo "///".

Perbacco, ricordo la blur, che oltre a non avere il forellino da sotto, ha la scatola del movimento comunicante coi tubi obliquo e verticale, ci puoi coltivare le piante che hanno bisogno di poca luce.

Quando le bici erano "solo" in acciaio i forellini di areazione nella scatola movimento c'erano sempre, per evitare la ruggine. Ora che con l'alluminio il problema della corrosione è marginale se ne vedono sempre meno... :-(
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
sembola ha scritto:
Quando le bici erano "solo" in acciaio i forellini di areazione nella scatola movimento c'erano sempre, per evitare la ruggine. Ora che con l'alluminio il problema della corrosione è marginale se ne vedono sempre meno... :-(

Ah, ecco...
Però il movimento centrale non è d' alluminio , perlomeno non il mio,e quando l' ho cambiato sull' Olympia era bello intaccato dalla ruggine. Sulla Scapin con forellini, luccica...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Max74 ha scritto:
Ah, ecco...
Però il movimento centrale non è d' alluminio , perlomeno non il mio,e quando l' ho cambiato sull' Olympia era bello intaccato dalla ruggine. Sulla Scapin con forellini, luccica...

Sì, certo, ma la ruggine viene fuori sul corpo della cartuccia, non al' interno... prima che possa fare dei danni il movimento si è già consumato da tempo.

In ogni caso il forellino sulla scatola movimento è una di quelle "finezze" che fanno capire quanta cura è stata messa in un telaio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo