Guarnitura LX

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
prima di tutto devi avere il movimento centrale con perno quadro cosa probabile se la bici non è recentissima.. al max vedi se sulla tua guarnitura c'è scritto octalink (c'è un altro tipo di perno di cui non ricordo il nome) .

te la vende di seconda mano? se ti vende le corone nuove ok, se hai la catena molto usata (consumata) dovresti cambiarla x non far fuori le corone nuove ..
se invece ti vende la guarnitura con corone usate potrebbero essere troppo vecchie per la tua corona come potrebbero andarci pure bene.. devi valutare tu l'usura o al max portala dal tuo meccanico x far dare un'occhiata..

inoltre se è usata controlla che la sede per il perno quadro non sia deformata (di guarniture con perno quadro ne ho già fatte fuori due, una di queste mi ha spezzato il perno quadro) . Se la sede non è perfetta stacci attento.. all'inizio cigola, poi tende a svitarsi la brugola che tiene la pedivella sul movimento e poi potrebbe prender gioco la pedivella.. a questo punto la butti...

queste dovrebbero essere tutte le rogne possibili che potresti avere nella peggiore delle ipotesi..

ciao..
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Guardi il perno! Se e` quadro lo capisci anche senza smontare la pedivella. Se non lo capisci a occhio, "toccalo" con qualcosa, un cacciavite, un bastoncino: dovresti "sentire" che la sezione e` quadrata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo