Guarnitura HUSSEFELT con BB HOWITZER

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
Ciao, sto montando una guarnitura Truvativ HUSSEFELT nuova con il movimento centrale HOWITZER TEAM BB anch'esso nuovo.
Il BB è (o almeno dovrebbe essere) la versione per scatole da 68/73 BSA con linea catena 56, e si presenta così:

picture.php


Ho un dubbio:
quando monto le pedivelle devo fare in modo che vadano in appoggio sulle superfici dei distanziali (freccia rossa) serrando le viti?
Chiedo perchè a logica penso sia così, altrimenti i distanziali (che sono integrati nei coperchietti neri che servono da parapolvere) possono scorrere assialmente e far entrare sporco e schifezze varie.
Però mi sembra che serva una forza eccessiva per avvitare le viti nel BB e portare in battuta le pedivelle. Non vorrei rischiare di rovinare le filettature o di spezzare le viti.
Qualcuno mi sa dare una dritta?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, non ho mai montato questo modello di guarnitura, ma calcola che il perno centrale (quello dove si fissa la pedivella) è di forma conica, quindi è normale che faccia un po' di fatica ad andare in battuta...

però non so quanta fatica stai facendo :-( dovresti fare una prova con la dinamometrica...ad esempio a 10N/m vedere se riesci a serrare o se scatta

comunque se aspetti di sicuro troverai qualcuno che ti potrà dare info più dettagliate o-o

ps: non hai gli spaccati di montaggio per questa guanri? :nunsacci:

alex
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
Ho i foglietti allegati a guarnitura e BB, che sono venduti separatamente.
Però non ci sono immagini del montaggio. Si trovano anche sul sito truvativ come PDF.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo