Guarnitura gratta e vibra durante la pedalata

Damiano.S

Biker novus
18/7/16
3
0
0
Visita sito
Salve ragazzi permetto che sono nuovo quindi spero di non aver sbagliato qualcosa.

Recentemente ho montato cambio deragliatore e manettini slx sulla mia MTB che originariamente era montata x9 quindi ho lasciato guarnitura e pacco pignoni SRAM .
Ora, mentre la bici è appesa che la catena non sforza non ha problemi però una volta messa su strada ho notato che la bici gratta e vibra quando si fa un po di sforzo però succede solo con la corona più piccola e dal pignone più grande fino al 6.
Allora ho controllato il deragliatore ma non sfrega contro la catena. Con la corona più grande invece nessun problema.
Sapete per caso cosa potrebbe causare questo rumore?
Grazie
Damiano
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
successo anche a me all'ultimo cambio catena, il problema era però sulla corona più grande, avevo il cambio posteriore che in fase di pedalata ballava...
sostituito la corona 38 con una nuova e i problemi sono finiti...
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Si in effetti hai ragione la catena e nuova mentre pignoni e corone hanno un po di kilometri ma non saprei quanti...
Dici che questa cosa facendo chilometri scompaia?

Non so se scomparirà il rumore, forse si ma sarebbe comunque altamente consigliabile sostituire le corone ed i pignoni più usurati, o l'intero pacco pignoni se non disponibili i ricambi singoli
 

Damiano.S

Biker novus
18/7/16
3
0
0
Visita sito
In effetti avete ragione nel dire di cambiare corone dite che e meglio cambiare guarnitura completa oppure cambiare le corone sul x9 se e possibile farlo con due corone ?
 

Classifica mensile dislivello positivo