Guarnitura FR/DH Protone Components (720 gr all inclusive)

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
la hussenfelt con un movimento centrale scrauso peserà il doppio, fidati...

conta che in questa c'è anke il movimento compreso in quel peso...

figherrima...

manco un tre pezzi in acciaio pesa il doppio

le gravity light da 175 con movimento centrale per scatole da 68/73 pesano 775...
son solo 55 gr di robustezza in meno(conoscendo la qualità dei prodotti frm................).soprattutto nella filettatura dei pedali.
 
manco un tre pezzi in acciaio pesa il doppio

le gravity light da 175 con movimento centrale per scatole da 68/73 pesano 775...
son solo 55 gr di robustezza in meno(conoscendo la qualità dei prodotti frm................).soprattutto nella filettatura dei pedali.
L' FSA Gravity light è una pedivella fatta in pressofusione di lega, pertanto non la si può paragonale ad una pedivella interamente in CNC, ricavata da un solido blocco di Ergal. La robustezza di un prodotto, non lo si rileva solamente " pesandolo ", cioò non è sempre vero che un componente più pesante è per foza più robusto.
Onestamente delle pedivelle FSA ne ho viste molte, troppe tranciarsi come burro all'atterraggio da un salto di appena 2 metri, magari erano già " fratturate " da prima, ma resta il fatto che si sono comunque "fratturate". Ti sto parlando di prodotti da 800/850 gr.
E' chiaro che il mio discorso può esere interpretato " di parte " ma c'è da tenere presente che la nostra pedivella è stata disegnata con un off-set ridotto, perchè essendo estremamente robusta e quasi assente da fessioni, la si può far lavorare più raso al carro posteriore, per avere un fattore Q maggiore senza incappare nel problema che la leva sfreghi sul carro quando si spinge su i pedali e le pedivell " standard " flettono.
In fine, per quello che dici in riferimento alla filettatura delle leve, sinceramente noi non abbiamo mai avuto problemi su questa guarnitura da FR/DH, il filetto è molto preciso e rubusto e anche facendo spesso cambi pedali etc etc si è sempre comportato bene.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
L' FSA Gravity light è una pedivella fatta in pressofusione di lega, pertanto non la si può paragonale ad una pedivella interamente in CNC, ricavata da un solido blocco di Ergal. La robustezza di un prodotto, non lo si rileva solamente " pesandolo ", cioò non è sempre vero che un componente più pesante è per foza più robusto.
Onestamente delle pedivelle FSA ne ho viste molte, troppe tranciarsi come burro all'atterraggio da un salto di appena 2 metri, magari erano già " fratturate " da prima, ma resta il fatto che si sono comunque "fratturate". Ti sto parlando di prodotti da 800/850 gr.
E' chiaro che il mio discorso può esere interpretato " di parte " ma c'è da tenere presente che la nostra pedivella è stata disegnata con un off-set ridotto, perchè essendo estremamente robusta e quasi assente da fessioni, la si può far lavorare più raso al carro posteriore, per avere un fattore Q maggiore senza incappare nel problema che la leva sfreghi sul carro quando si spinge su i pedali e le pedivell " standard " flettono.
In fine, per quello che dici in riferimento alla filettatura delle leve, sinceramente noi non abbiamo mai avuto problemi su questa guarnitura da FR/DH, il filetto è molto preciso e rubusto e anche facendo spesso cambi pedali etc etc si è sempre comportato bene.
so benissimo che la robustezza non è data dal peso,ma dalla qualità del prodotto,cosa che,se tu mi dici che hai visto una marea di pedivelle fsa tranciarsi come burro(mi domando dove),io possso dirti che è pieno di gente che al solo sentir nominare frm,gli vien la pelle d'oca.
personalmente è l'unico marchio che ho bandito dai miei acquisti
 
so benissimo che la robustezza non è data dal peso,ma dalla qualità del prodotto,cosa che,se tu mi dici che hai visto una marea di pedivelle fsa tranciarsi come burro(mi domando dove),io possso dirti che è pieno di gente che al solo sentir nominare frm,gli vien la pelle d'oca.
personalmente è l'unico marchio che ho bandito dai miei acquisti
Difatti FRM l'hai sempre nominato tu , non io.
Qui si sta parlando di una guarnitura da DH-FR di Protone Components , non di FRM, il fatto che Mingani abbia collaborato al progetto con seggerimenti sempre utili e mettendo a disposizione una serie di contatti importanti, non vuol dire che sia il suo stesso prodotto.
Difatto le pedivelle prodotte da FRM pesano 510 gr. e non 720 gr. come quella in oggetto.
Accetterei più volentieri le critiche se almeno tu avessi provato QUESTO prodotto, e non lo criticassi ancor prima di sapere se può essere valido o meno
Riccardo
 
  • Mi piace
Reactions: uedro

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Difatti FRM l'hai sempre nominato tu , non io.
Qui si sta parlando di una guarnitura da DH-FR di Protone Components , non di FRM, il fatto che Mingani abbia collaborato al progetto con seggerimenti sempre utili e mettendo a disposizione una serie di contatti importanti, non vuol dire che sia il suo stesso prodotto.
Difatto le pedivelle prodotte da FRM pesano 510 gr. e non 720 gr. come quella in oggetto.
Accetterei più volentieri le critiche se almeno tu avessi provato QUESTO prodotto, e non lo criticassi ancor prima di sapere se può essere valido o meno
Riccardo
e dov'è che ho criticato QUESTO prodotto?
 
e dov'è che ho criticato QUESTO prodotto?
.....son solo 55 gr di robustezza in meno(conoscendo la qualità dei prodotti frm................).soprattutto nella filettatura dei pedali

io possso dirti che è pieno di gente che al solo sentir nominare frm,gli vien la pelle d'oca.
personalmente è l'unico marchio che ho bandito dai miei acquisti

Devo solo pensare che erano OT ?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
.....son solo 55 gr di robustezza in meno(conoscendo la qualità dei prodotti frm................).soprattutto nella filettatura dei pedali

io possso dirti che è pieno di gente che al solo sentir nominare frm,gli vien la pelle d'oca.
personalmente è l'unico marchio che ho bandito dai miei acquisti

Devo solo pensare che erano OT ?

quindi se sostieni che questa sia una critica,vuol dire che frm c'entra un po' di più di quanto hai detto...
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
solo il tempo e soprattutto le prove sul campo potranno confermare la bontà del prodotto.. detto questo finora Protone si è sempre dimostrata valida e competente e lo testimoniano tutti i topic aperti di gente straentusiasta dei loro kit e non penso proprio che si metta a commercializzare una guarnitura che non ha seriamente e lungamente testato e di cui è sicura al 100%...
 
quindi se sostieni che questa sia una critica,vuol dire che frm c'entra un po' di più di quanto hai detto...
La tua frase è piombata giù dal cielo e ho inteso fosse rivolta al nostro prodotto, che avevi battezzato " figlio di FRM ", altrimenti non avrebbe avuto senso scriverle su questo topic, visto che si stà promuovendo un nuovo prodotto, non mi sembrava il caso di fare " terrorismo " :-)
 

emibeneforti

Biker serius
6/6/07
180
0
0
Pistoia
Visita sito
Ma quanti professori ci sono in questo forum?
....TROPPI!
Per la guarnitura penso che il prossimo anno saremo qui a santificarla come il kit aria!
Se mettiamo in dubbio la robustezza dei prodotti in base alla leggerezza il carbonio ancora doveva essere inventato.
La differenza vera sta nel fatto che ci sono prodotti di qualità ed altri che sembrano di qualità!
Prodotti pensati e realizzati per xc che te li vendono anche per uso freeride solo perchè all'apparenza sembrano robusti.
Non entro nel merito del costo, nè tantomeno mi interessa sapere chi le produce se il fabbro sotto casa o l'azienda leader statunitense: io mi fido di Riccardo, persona disponibilissima che non penso proprio si voglia sput.....e proprio ora che si è meritato ampiamente la stima di moltissimi biker.

Saluti Emiliano.
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Questa guarnitura sembra davvero ben fatta ma posso proporvi una cosa?
Perchè non pensate ad un modello con materiali meno "pregiati" ma dal costo leggermente inferiore? Io parlo personalmente, non voglio fare un discorso molto generale, ma secondo me 200 gr in + sul mov centr non sono un grosso problema, mentre 200 € in + nel portafoglio sarebbero un gran bel vantaggio!!
Pensateci perchè la cosa potrebbe avere un mercato + ampio, ce ne sono altri che la pensano come me, suppongo, questa guarnitura in ergal resistentissima e leggerissima è l'ideale per chi deve fare gare di DH ma per chi non fa gare come me, e ce ne sono tanti, sicuramente un modello + adatto potrebbe essere in alluminio, pesare anche 920-950 gr ma costare non + di 150-160 €....sempre in my honest opinion...;-)

Cmq complimenti per il lavoro che state facendo!!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo