L' FSA Gravity light è una pedivella fatta in pressofusione di lega, pertanto non la si può paragonale ad una pedivella interamente in CNC, ricavata da un solido blocco di Ergal. La robustezza di un prodotto, non lo si rileva solamente " pesandolo ", cioò non è sempre vero che un componente più pesante è per foza più robusto.
Onestamente delle pedivelle FSA ne ho viste molte, troppe tranciarsi come burro all'atterraggio da un salto di appena 2 metri, magari erano già " fratturate " da prima, ma resta il fatto che si sono comunque "fratturate". Ti sto parlando di prodotti da 800/850 gr.
E' chiaro che il mio discorso può esere interpretato " di parte " ma c'è da tenere presente che la nostra pedivella è stata disegnata con un off-set ridotto, perchè essendo estremamente robusta e quasi assente da fessioni, la si può far lavorare più raso al carro posteriore, per avere un fattore Q maggiore senza incappare nel problema che la leva sfreghi sul carro quando si spinge su i pedali e le pedivell " standard " flettono.
In fine, per quello che dici in riferimento alla filettatura delle leve, sinceramente noi non abbiamo mai avuto problemi su questa guarnitura da FR/DH, il filetto è molto preciso e rubusto e anche facendo spesso cambi pedali etc etc si è sempre comportato bene.