Guarnitura doppia SHIMANO - 36 22 o 38 22?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.048
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Grazie railspike è proposto quello che volevo sapere , volevo provare il 36-24 , ma se mi dici che col il 24-40 frullo allora non va bene , io col 28-40 salgo dapertutto nella mia zona , solo che volevo provare un rapporto un po più agile , per quelle poche salite del 30 % , e nello stesso tempo trovare una corona al posto della 40 che mi permetterebbe di usare la corona più grande anche per le salite dal 15% al 23% , perché ora con la corona 40 su questo tipo di salite sono costretto a lavorare sempre con la corona piccola 28 invece vorrei sfruttare di più quella grande sulle salite ma non riesco a calcolare quale potrebbe essere la combinazione più idonea .A questo punto basandomi su quello che mi hai detto presuppongono una combinazione corone 36 e 26 . Che ne dici?
Boh, l'unica è provare. Non so dove giri, quanto sei aallenato, ecc... Onestamente non capisco la necessità di voler tirare un 40 in salita. Io corone e pignoni li scelgo in base alla mia gamba, non al numero che più mi soddisfa. Prova il 36-26, anche se credo che il 36 ti risulterà comunque duro con un Pignone da 28 o simili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo