Guarnitura doppia e dragliatore tripla

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Salve,
ho montato un kit doppia ma ho mantenuto il mio deragliatore per tripla avvitando tutto il fine corsa esterno..
Ora il problema è che non riesco ad ottenere i canonici 4 mm di distanz deragliatore conona perchè poi mi tocca il fdero del carro posteriore . Adesso sono a 7 mm.
Chi di voi ha fatto la stessa cosa ha avuto problemi del genere? Posso avere problemi ad utlizzarlo cosi?
allego una foto
picture.php
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La deragliata potrebbe essere meno fluida, ma dovrebbe funzionare lo stesso correttamente.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Stesso problema mio, non ancora risolto perché non ho capito se il deragliatore per doppia è meno ingombrante sotto.
Ad ogni modo funziona identico, anzi smentendo Sembola, posso dirti che è più fluida la cambiata anche se forse meno immediata (ma solo peli di lana caprina).

Boda
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
L' ho provato oggi : cambiate al limite incroci estremi(da doppia) e nessun problema, neanche di fuoriuscita catena in discesa scassata..
Mi piacerebbe capire anche a me se il deragliatore stradale è meno ingombrante sotto..? Qualcuno che lo ha può dare qualche risposta?
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
io ho la doppia e il deragliatore è rimasto come per la tripla, se lo abbasso mi tocca il carro ogni volta che ammortizza, a me funziona ugualmente e non sto certo a cambiare deragliatore!!! esteticamente non è il massimo!
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
Salve,
ho montato un kit doppia ma ho mantenuto il mio deragliatore per tripla avvitando tutto il fine corsa esterno..
Ora il problema è che non riesco ad ottenere i canonici 4 mm di distanz deragliatore conona perchè poi mi tocca il fdero del carro posteriore . Adesso sono a 7 mm.
Chi di voi ha fatto la stessa cosa ha avuto problemi del genere? Posso avere problemi ad utlizzarlo cosi?
allego una foto
picture.php
se vedi il mio altro che 7 mm, come minimo sono a 1,5 cm...:smile::smile::smile:
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Ciao
io ho una bici montata con un deragliatore a fascetta alta come il tuo e ho trasformato la tripla in doppia come hai fatto tu. Anche a me il deragliatore dista 1,5cm\2cm. Il funzionamento è PERFETTO, ma se vuoi fare le cose precise prendi un deragliatore a fascetta bassa e risolvi l'eccessiva distanza del deragliatore dalla corona piu grande. Ciao rider:celopiùg:
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
questo è il mio risultato

:omertà: non so che discese fai... se facessi quelle nelle mie zone ogni 10 metri devi ritirarla su perchè ti va via all'esterno, la cambiata... bè.. mi lascia talmente tanti dubbi che... non posso credere che vada bene. io sono sempre per i 3 mm, possibilmente deragliatore stradale, poi ci si può accontentare sempre, ma andare bene è un'altra cosa, imho.
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
:omertà: non so che discese fai... se facessi quelle nelle mie zone ogni 10 metri devi ritirarla su perchè ti va via all'esterno, la cambiata... bè.. mi lascia talmente tanti dubbi che... non posso credere che vada bene. io sono sempre per i 3 mm, possibilmente deragliatore stradale, poi ci si può accontentare sempre, ma andare bene è un'altra cosa, imho.

la cambiata va benissimo, però mi ha lasciato il dubbio della catena in discesa se esce o meno, tanto ho risolto mettendo il bash, provato in discesa e problemi niente!!!
 

Allegati

  • 199967_1758608097502_1608001552_1673518_4758929_n.jpg
    199967_1758608097502_1608001552_1673518_4758929_n.jpg
    50,4 KB · Visite: 13

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
L'ho notato si! Tra l'altro ho il deragliatore E-Type per cui ha solo due regolazioni che lo spostano di pochi millimitri una dall'altra e adesso è nella regolazione bassa.
E' vero che il mio deragliatore si muove con il carro però se potessi abbassarlo ulteriormente toccherebbe sul carro.
Per risolvere dovrei modificargli la gabbia e accorciarla e poi modificargli l'attacco e abbassarlo ancora. Oppure sostituirlo con uno per doppia (se avessero la gabbia meno ingombrante) e comunque modificarne l'attacco.
Bah, che scocciatura!
Meno male che funziona perfettamente.

Boda


ma il deragliatore non lo posso abbassare così tanto perchè toccherebbe nel carro posteriore, noto che hai anche tu una full, ma tu questo problema non lo hai notato???
 

Classifica mensile dislivello positivo