guarnitura custom

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianpy87

Biker popularis
ciao e buon pomeriggio a tutti...devo necessariamente cambiare la mia guarnitura scadente è distrutta sulla mia prophet,fin'ora su freni forca ecc ho fatto sempre tutto da solo o quasi ma sinceramente su questa parte non so quasi nulla su attrezzi e componenti...vi spiego meglio.
Voglio montarmela tutta io partendo da corone,pedivelle,mov. centrale e via dicendo perchè comprando singoli pezzi girando quà e la su negozi on-line oppure usato ho visto che si rispagna non poco...poi visto che per la manutenzione devo rivolgermi sempre dal meccanico per questa parte per montarmela io avrò bisogno di acquistare i vari tool e sfrutto l'occasione.
Le domande sono 2:

1.Lista degli attrezzi che mi servono.

2.misura dei singoli componenti tipo per il movimento centrale leggo in giro 68/73 mm, 83 mm X 108 mm oppure X 113 mm, english thread,italian thread...

chi mi da qualche dritta?
Thank you..
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Devi dirci che cosa intendi acquistare come guarnitura per essere precisi. Potrebbero servirti estrattori o no, di sicuro la chiave per montare le calotte esterne e/o il movimento centrale.......Per quel che riguarda la misura del perno diciamo che vale lo stesso discorso degli attrezzi e quando hai scelto la guarnitura di conseguenza hai anche la misura del perno, mentre la misura 68 o 73 si riferisce alla larghezza della scatola del movimento centrale della tua bici (girala sottosopra e misurala con il metro). Avendo una Cannondale vai con tipo movimento BSA (= ENGLISH).
 

gian62

Biker popularis
31/8/06
80
0
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
klein santa cruz
beh, sarebbe utile sapere anche quale guarnitura monti sulla prophet, se è con perno integrato, se è isis ed hai i dadi ferma corona che fanno da estrattori, perchè prima di montare una nuova guarnitura comunque devi avere gli attrezzi giusti per smontare la vecchia...
 

gianpy87

Biker popularis
beh, sarebbe utile sapere anche quale guarnitura monti sulla prophet, se è con perno integrato, se è isis ed hai i dadi ferma corona che fanno da estrattori, perchè prima di montare una nuova guarnitura comunque devi avere gli attrezzi giusti per smontare la vecchia...

Va bene mi informo,vedo di darvi qualche info di più...sono allettato da offerte tipo questa [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46382[/URL] ,sui vari siti,mi converrà??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo