Guarnitura Boost 10 velocità fc m-6000b2

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Vorrei prendere una guarnitura 10v boost 2x10 con corone 34/24. Sul sito shimano la guarnitura m6000-b2 ha la combinazione solo36/36. Quella m6000-2 non boost ha la combinazione 38/28, 36/26 e 34/24. Allego delle schermate del sito shimano. Domanda: le corone delle due guarniture sono le stesse? Non voglio sbagliare la linea di catena del mio telaio Boost. Grazie.
 

Allegati

  • FC-M6000-B2.pdf
    452,7 KB · Visite: 5
  • FC-M6000-2.pdf
    706,4 KB · Visite: 4
  • FC-M6000 Corone.pdf
    478,3 KB · Visite: 2

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
A quanto ne so è proprio la corona che è diversa e da una linea catena più esterna.
No, le corone sono identiche per lo stesso modello di guarnitura, la differenza tra boost e non boost sta proprio nella guarnitura stessa.
A riprova puoi vedere che i codici delle corone sono identici e non si fa riferimento a differenze per linee di catena che vengono infatti ottenuti con guarniture diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Purtroppo sono a 11 v, a me serve a 10 come tutti i componenti che voglio installare. Guardando su Shimano e spulciando le caratteristiche di tutte le guarniture avevo il dubbio sulle due che ho scritto all' inizio. Mi sa che guarniture boost a 10 v con corone 34/24 non ci sono, mannaggia. Speriamo che qualcuno mi dia una bella notizia. Comunque ti ringrazio per il contributo.
No, le corone sono identiche per lo stesso modello di guarnitura, la differenza tra boost e non boost sta proprio nella guarnitura stessa.
A riprova puoi vedere che i codici delle corone sono identici e non si fa riferimento a differenze per linee di catena che vengono infatti ottenuti con guarniture diverse.
Ciao Fuzzico, forse ho capito una cosa: zoommando sulle foto della corona da 36 denti e quella da 34 denti si nota una differenza, non so se inficia sulla linea catena ma una differenza c'è.
Questo è il link della corona 43, e se fai zoom sulla linea dei denti noti che sotto c'è un piccolo spessore https://bike.shimano.com/it-IT/product/service-upgradeparts/deore-m6000/Y1WD98040.html
mentre nella corona 36 non c'è : https://bike.shimano.com/it-IT/product/service-upgradeparts/deore-m6000/Y1WB98010.html
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Purtroppo sono a 11 v, a me serve a 10 come tutti i componenti che voglio installare. Guardando su Shimano e spulciando le caratteristiche di tutte le guarniture avevo il dubbio sulle due che ho scritto all' inizio. Mi sa che guarniture boost a 10 v con corone 34/24 non ci sono, mannaggia. Speriamo che qualcuno mi dia una bella notizia. Comunque ti ringrazio per il contributo.

Ciao Fuzzico, forse ho capito una cosa: zoommando sulle foto della corona da 36 denti e quella da 34 denti si nota una differenza, non so se inficia sulla linea catena ma una differenza c'è.
Questo è il link della corona 43, e se fai zoom sulla linea dei denti noti che sotto c'è un piccolo spessore https://bike.shimano.com/it-IT/product/service-upgradeparts/deore-m6000/Y1WD98040.html
mentre nella corona 36 non c'è : https://bike.shimano.com/it-IT/product/service-upgradeparts/deore-m6000/Y1WB98010.html
Le corone per 11v sono perfettamente compatibili con quelle 10v...
Quanto alla differenza non capisco di cosa parli... Ho fatto lo zoom sulle duo corone ma non ho notato nessuna differenza...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
rimetto le foto con segni rossi per farti vedere. Vedi l'allegato 407843 Vedi l'allegato 407844
Ok, ora ho visto anch'io.
Sinceramente non ti saprei dire il motivo di questa differenza.
Nella descizione di Shimano però si legge che la corona da 36 è compatitible con tutte le guarniture sia boos che non boost mentre in quella della corona da 34 non c'è tutta la lista di compatibilità come per la 36...
Ma anche per questo non saprei dirti se è una svista di Shimano o se è una precisa scelta tecnica.
Fino ad ora non avevo mai fatto caso a questi particolari anche perchè io ho l'11v e tutte queste differenze non ci sono visto che le corone sono sempre identiche a parità si denti e serie.
 

Classifica mensile dislivello positivo