Guarnitura Biopace

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Ho una vecchia mtb, recuperata dal ferro vecchio anche se ancora funzionante, con una guarnitura Biopace ovalizzata (corone 48-38-28).
Stavo sistemando la bici per rivenderla (sono studente e so trafficare un po' con le bici...) per prendermi qualcosina: la domanda è se questa guarnitura può valere più della bici stessa (20-30 euro) o se posso liberarmene a cuor leggero!
Grazie e ciao!
 

sdg71

Biker velocissimus
..è il solito discorso delle "sovrastrutture psicologiche" che una persona può riporre su un oggetto...conosco gente disposta a pagare oro per un telaio ritchey p-21 originale e gente che lo ritiene un semplice pezzo di acciaio....sta di fatto che una guarnitura così da sola la vedo dura venderla.....
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ritengo che non valga una cippa, visto che anche all'epoca le guarniture BioPace venivano montate in tutti i gruppi, compresi gli entry level (tant'è che ce l'ho anche io sulla bici che uso tutti i giorni per andare al lavoro): bisognerebbe sapere come si collocava all'epoca la tua bici, visto che penso che non montassero la stessa guarnitura sul 200GS e sul DeoreXT.
Comunque, anche se all'epoca era un top di gamma, penso che oggi ad essere fortunati ci si può prendere 10 euri...
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Già, infatti... ne ho ancora un paio anch'io, ma qualcuno si ricorda perchè le facevano ovali? C'era una teoria, con tanto di schemi, della Shimano sul punto morto della pedalata e della rotondità della pedalata, vero?
Qualcuno si ricorda qualcosa di più preciso?
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
XANDER ha scritto:
Già, infatti... ne ho ancora un paio anch'io, ma qualcuno si ricorda perchè le facevano ovali? C'era una teoria, con tanto di schemi, della Shimano sul punto morto della pedalata e della rotondità della pedalata, vero?
Qualcuno si ricorda qualcosa di più preciso?
La teoria era (o per lo meno mi sembra che fosse...) che in tal modo si allungava il braccio di leva nella posizione di massima spinta, che sarebbe pressapoco per pedivella orizzontale. Ritengo che poi l'era dei pedali a sgancio abbia annullato il ragionamento, visto che questi permettono una pedalata molto più 'rotonda', efficace su tutti i 360°.
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Ero quasi sicura valesse poco o niente, ma piuttosto di darla via insieme alla bici e poi scoprire che magari potevo prenderci qualcosa :soffriba:

Comunque ci sono dei professionisti di bdc che la stanno riesumando: è la o,symmetric.
Vinokourov l'ha usato l'anno scorso in alcune crono e mi sembra quest'anno la usi Boonen. Dicono che si guadagni 5 sec a km nelle crono, ma io ci credo gran poco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo