Guarnitura BDC compact 48-34

BIGAPPLE

Biker novus
27/9/10
40
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti

Sono in possesso di una CUBE TONOPAH TOUR ibrida con ruote da 28 e vorrei togliere l'attuale Guarnitura TRIPLA Deore XT 48-36-26, montando una guarnitura DOPPIA da strada SRAM APEX con corone 48-34. Abbinerei anche il relativo deragliatore APEX anteriore

Montato ho un pacco pignoni Deore XT 11-34. Mi hanno detto tutti che si può fare ma ho un dubbio. La gabbia del deragliatore anteriore SRAM e sufficientemente larga da permettere di gestire gli incroci con un pacco pignoni che arriva fino a 34? Generalmente vedo che i pacchi pignoni per bici da strada sono 11-28, 12-27 etc

Grazie a tutti
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti

Sono in possesso di una CUBE TONOPAH TOUR ibrida con ruote da 28 e vorrei togliere l'attuale Guarnitura TRIPLA Deore XT 48-36-26, montando una guarnitura DOPPIA da strada SRAM APEX con corone 48-34. Abbinerei anche il relativo deragliatore APEX anteriore

Montato ho un pacco pignoni Deore XT 11-34. Mi hanno detto tutti che si può fare ma ho un dubbio. La gabbia del deragliatore anteriore SRAM e sufficientemente larga da permettere di gestire gli incroci con un pacco pignoni che arriva fino a 34? Generalmente vedo che i pacchi pignoni per bici da strada sono 11-28, 12-27 etc

Grazie a tutti

Si non fosse altro perchè proprio l'Apex non usa le tradizionali cassette BDC, ma usa di serie una Sram PG1050 11-32 "mtb style", ma non sarebbe comunque quello il tuo problema se tieni il tuo cambio posteriore.
I problemi però possono essere altri: prima di tutto, ora il tuo è un gruppo 10V ? Perchè se è un 9V è un problema, poi, sei sicuro che sul tuo carro ci passa una guarnitura con un "Q" cosi stretto? il compact fa 147mm mi pare, infine il tuo cavo attuale tira dal basso?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo