Tornando sullo sviluppo dei rapporti da te proposti, direi però anche io che il 18 con il 34 è eccessivamente corto, come se montassi il 21 x 40.
O.T.
Il 39 come pignone è già al limite del cambio.....non voglio immaginare il 40
Tornando sullo sviluppo dei rapporti da te proposti, direi però anche io che il 18 con il 34 è eccessivamente corto, come se montassi il 21 x 40.
otorongo, quanto pesi ? ...
L'oggetto che hai postato mi è sembrato a primo acchito geniale, ma credo sia da considerare poco più che una soluzione provvisoria: io mi sono costruito corone di vario tipo in titanio e ho affrontato il problema tempo fa, nessuno ha considerato che una corona in acciaio presa da un pacco pignoni è più sottile della corona che normalmente va su una guarnitura, questo significa maggior usura nel tempo e necessità di cambio frequente.
Non discuto più di tanto i 18 denti, anche se il rapporto sembra veramente corto, piuttosto vedo una catena molto sollecitata, e se intuisco bene non sei leggerino (altrimenti non useresti un 18), quindi, povera catena ! e la cassetta ? con quel tiro catena quanto può durare ?
80 kg x 188 cm x 49 anni
L'usura effettivamente non l'ho approfondita , anzi , se qualcuno avesse voglia di spiegare con cifre e formule la maggior usura delle corone piccole rispetto alle grandi gliene sarei grato . Io ho la sensazione che in gran parte l'usura sia causata dagli incroci piu che dall'applicazione della forza applicata pura e semplice quindi è solo parzialmente correlata al numero di denti però non saprei sostenerlo scientificamente .
Il pignone usato è un SUNTOUR tipo "A" old school in acciaio , direi che lo spessore è uguale a quello delle altre corone 28 e 38 ( sempre in acciao ) . E' fuori produzione e credo venga ancora fatto (copiato) artigianalmente .
otorongo, quanto pesi ? ...
L'oggetto che hai postato mi è sembrato a primo acchito geniale, ma credo sia da considerare poco più che una soluzione provvisoria: io mi sono costruito corone di vario tipo in titanio e ho affrontato il problema tempo fa, nessuno ha considerato che una corona in acciaio presa da un pacco pignoni è più sottile della corona che normalmente va su una guarnitura, questo significa maggior usura nel tempo e necessità di cambio frequente.
Non discuto più di tanto i 18 denti, anche se il rapporto sembra veramente corto, piuttosto vedo una catena molto sollecitata, e se intuisco bene non sei leggerino (altrimenti non useresti un 18), quindi, povera catena ! e la cassetta ? con quel tiro catena quanto può durare ?
questa è una 20T, e costa come dici tu:Vato OT: piuttosto, vuoi che se ne faccia qualcosa (cioè che io cerchi una decina di interessati) per una corona 21 in titanio da spendere sui 40 spedizione inclusa?
...Vato OT: piuttosto, vuoi che se ne faccia qualcosa (cioè che io cerchi una decina di interessati) per una corona 21 in titanio da spendere sui 40 spedizione inclusa?
Vato OT: piuttosto, vuoi che se ne faccia qualcosa (cioè che io cerchi una decina di interessati) per una corona 21 in titanio da spendere sui 40 spedizione inclusa?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?