Tornando sullo sviluppo dei rapporti da te proposti, direi però anche io che il 18 con il 34 è eccessivamente corto, come se montassi il 21 x 40.
O.T.
Il 39 come pignone è già al limite del cambio.....non voglio immaginare il 40
Tornando sullo sviluppo dei rapporti da te proposti, direi però anche io che il 18 con il 34 è eccessivamente corto, come se montassi il 21 x 40.
otorongo, quanto pesi ? ...
L'oggetto che hai postato mi è sembrato a primo acchito geniale, ma credo sia da considerare poco più che una soluzione provvisoria: io mi sono costruito corone di vario tipo in titanio e ho affrontato il problema tempo fa, nessuno ha considerato che una corona in acciaio presa da un pacco pignoni è più sottile della corona che normalmente va su una guarnitura, questo significa maggior usura nel tempo e necessità di cambio frequente.
Non discuto più di tanto i 18 denti, anche se il rapporto sembra veramente corto, piuttosto vedo una catena molto sollecitata, e se intuisco bene non sei leggerino (altrimenti non useresti un 18), quindi, povera catena ! e la cassetta ? con quel tiro catena quanto può durare ?
80 kg x 188 cm x 49 anni
L'usura effettivamente non l'ho approfondita , anzi , se qualcuno avesse voglia di spiegare con cifre e formule la maggior usura delle corone piccole rispetto alle grandi gliene sarei grato . Io ho la sensazione che in gran parte l'usura sia causata dagli incroci piu che dall'applicazione della forza applicata pura e semplice quindi è solo parzialmente correlata al numero di denti però non saprei sostenerlo scientificamente .
Il pignone usato è un SUNTOUR tipo "A" old school in acciaio , direi che lo spessore è uguale a quello delle altre corone 28 e 38 ( sempre in acciao ) . E' fuori produzione e credo venga ancora fatto (copiato) artigianalmente .
otorongo, quanto pesi ? ...
L'oggetto che hai postato mi è sembrato a primo acchito geniale, ma credo sia da considerare poco più che una soluzione provvisoria: io mi sono costruito corone di vario tipo in titanio e ho affrontato il problema tempo fa, nessuno ha considerato che una corona in acciaio presa da un pacco pignoni è più sottile della corona che normalmente va su una guarnitura, questo significa maggior usura nel tempo e necessità di cambio frequente.
Non discuto più di tanto i 18 denti, anche se il rapporto sembra veramente corto, piuttosto vedo una catena molto sollecitata, e se intuisco bene non sei leggerino (altrimenti non useresti un 18), quindi, povera catena ! e la cassetta ? con quel tiro catena quanto può durare ?
questa è una 20T, e costa come dici tu:Vato OT: piuttosto, vuoi che se ne faccia qualcosa (cioè che io cerchi una decina di interessati) per una corona 21 in titanio da spendere sui 40 spedizione inclusa?
...Vato OT: piuttosto, vuoi che se ne faccia qualcosa (cioè che io cerchi una decina di interessati) per una corona 21 in titanio da spendere sui 40 spedizione inclusa?
Vato OT: piuttosto, vuoi che se ne faccia qualcosa (cioè che io cerchi una decina di interessati) per una corona 21 in titanio da spendere sui 40 spedizione inclusa?