Guardate questa prova comparativa tra CAM e dite la Vostra

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono imbattuto in questo sito, dove mostrano una prova comparativa diretta delle tre Cam più vendute nel settore Mtb e sporti estremi ...ovviamente dal costo accessibile a tutti e per video amatoriali ....ma non solo.
Secondo me la migliore prova di se la da la Drift HD, al secondo posto la Contour e ultima la Go-Pro.
I video della Drift sono i più neutrali come resa del colore e nei cambiamenti di luce.
In notturna (ma a me non me ne frega niente delle notturne, l'ultima classificata, sempre secondo me, è proprio la Drift.
Voi cosa ne pensate?
http://camarush.com/drift-hd170
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini
T

teoDH

Ospite
Sono 3 ottime cam... sul gusto, non mi pronuncio, se ti piacciono i colori della drift, è un tuo personale giudizio... ma personalmente non lo condivido...

Cmque, una delle tre va bene... se la GoPro è la più venduta e la più usata, un motivo c'è... anzi non solo uno...
ma ci sono già nmila discussioni sui confronti
 
T

teoDH

Ospite
teo e invece che mi dici della contour+? sono tentato!!

Quella vecchia non mi piaceva, quella nuova sembra decisamente migliorata...

a me però di quelle "a tubo" non piace il fatto che siano usabili praticamente solo sul casco, della gopro ho tutti i braccetti e gli attacchi, e puoi montarla praticamente ovunque, su bici, sci, su di te in qualsiasi posizione.
Ad esempio la gopro in inverno la monto sulla chesty, secondo me è molto meglio per i video in powder, e di recente ho fatto un lavoro con la gopro montata in varie zone del telaio, cosa molto più complicata da fare con le altre cam.
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Sono 3 ottime cam... sul gusto, non mi pronuncio, se ti piacciono i colori della drift, è un tuo personale giudizio... ma personalmente non lo condivido...

Cmque, una delle tre va bene... se la GoPro è la più venduta e la più usata, un motivo c'è... anzi non solo uno...
ma ci sono già nmila discussioni sui confronti
Non è in discussione quale è la più venduta e la più usta, è in discussione la qualità.
Ho guardato altri filmati su YouTube e la maggior parte di questi confermano che queste tre Cam sono nel suo genere e nella loro fascia di prezzo le miglori in assoluto prevalendo su tutte la Drift HD170 nella nuova versione Stealth.
Il mio prossimo acquisto e snz'altro la Drift, e riguardo gli accessori per il montaggio con un po di inventiva si monta dappertutto.
Concludo dicendo che tra tutte e tre quella un po troppo vistosa e non molto bella da vedere montata sulla cima di un casco è proprio la GoPro.
Questi sono pareri personali.
Sulla qualità però parlano i video.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono imbattuto in questo sito, dove mostrano una prova comparativa diretta delle tre Cam più vendute nel settore Mtb e sporti estremi ...ovviamente dal costo accessibile a tutti e per video amatoriali ....ma non solo.
Secondo me la migliore prova di se la da la Drift HD, al secondo posto la Contour e ultima la Go-Pro.
I video della Drift sono i più neutrali come resa del colore e nei cambiamenti di luce.
In notturna (ma a me non me ne frega niente delle notturne, l'ultima classificata, sempre secondo me, è proprio la Drift.
Voi cosa ne pensate?
http://camarush.com/drift-hd170

scusa, sono imbranato, ma non trovo la prova sul sito...
 
T

teoDH

Ospite
Non conosco nei dettagli la Drift... ma ho sia la Contour che la GoPro e nessuna delle due è stabilizzata. la differenza la fa il modo con cui è fissata.

Esatto, il tipo le ha fissate su una piastra attaccata al telaio, in pratica la cosa assolutamente da non fare... se gà la piastra la metteva sul casco, si poteva apprezzare di più la differenza in un uso comune...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Nessun problema, capita a tutti di incartarsi nei Link.
Dalla pagina che ti ho lincato, seleziona in basso il menu Videos and more e da li visioni il filmato TEST
Ciao

Ecco un metodo più semplice
smiles%20(222).gif

Comparison: Drift HD170 - ContourHD1080p - GoPro HD HERO on Vimeo

Comunque mi pare che la Drift HD 170 si comporti bene, forse anche perchè nella comparativa è selezionata nella parte centrale del collage dove di norma queste Cam "rendono di più" :nunsacci:
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Mi permeto di aggiungere che ho valutato il video nella resa cromatica per la quale, se mi permettete, un minimo di competenza credo di averla. Tra le tre, a parità di condizioni di luce, la Drift è quella che rende meglio.
Per il metodo di ripesa, la cosa migliore dove appoggiare la CAM è la "CAPOCCIA" cioè sopra o di lato al casco in quanto non disponendo nessuna di stabilizzatore ottico (impossibile per queste Cam almeno al 2011) la testa funge da vero stabilizzatore, assorbendo gli urti, i moviment verticali e quant'altro il terreno ci trasmette.
Con qualche accogimento potremmo anche tentare la carta del posizionamento al manubrio, davanti la piega ma dovremmo far uso di Neoprene, gomma anteriore un po più sgonfia e ammortizzatore attivo, sempre.
Resto dell'idea che la Testa è Ottima, usatela non solo per dividere le orecchie ma anche per supportare la CAM.
Non me ne vogliano i possessori della GoPro ma è l'unica che montata sopra il casco rende abbastanza redico il Bikers, specialmente se passa in un centro abitato con questa aureola sulla testa con effetto San Gennaro in processione. Una Drft sempra più una lampadina, poi quella nera si mimitizza alla perfezione con il casco.
Sono ovviamete tutte impressioni e considerazioni personali, ognuno sceglie quello che vuole e potrebbe aprezzare i toni più caldi della GoPro invece di quelli più neutri dell'altra.
Detto da chi ci lavora con i video la Drift è perfetta come resa e lavora ache meglio nei cambi di luce.
Manca un paraluce che se me la prendo gli costruiò personalmente e che la preserverà anche da eventuali urti.
Sul Web esistono in USA come accessori un Filtro polarizzatore, uno neutro che fann anche da paraluce e protezione. Comunque facile da autocostruirsi, così come eventuali piastre di fissaggio al Casco, alla moto e alla bici, basta un po di inventiva e predisposizione al Fai-da-te e si fa tutto.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Non me ne vogliano i possessori della GoPro ma è l'unica che montata sopra il casco rende abbastanza redico il Bikers, specialmente se passa in un centro abitato con questa aureola sulla testa con effetto San Gennaro in processione.

Mica tutti...;-)
Io l'ho messa sotto la visiera...:spetteguless:
Per rimanere in tema drift, il 31/8 esce la nuova hd, più piccola del 25%, foto a 9MP, obiettivo sostituibile e ruotabile di 300°. 369 $
Introducing the new Drift HD Camera on Vimeo
Secondo me, aldilà delle valutazioni sulla qualità video, che il più delle volte è una cosa soggettiva, e comunque migliorabile e personalizzabile in fase di montaggio, i veri punti a favore della drift sono senza dubbio lo schermo, il radiocomando e l'obiettivo ruotabile... Sulla stabilizzazione è tutta questione di come viene fissata, visto che come già detto nessuna è dotata di stabilizzatore, che tra l'altro sarebbe probabilmente inutile, visto le sollecitazioni che devono subire queste cam, dal momento che gli stabilizzatori servono ad attutire minime vibrazioni della mano o poco più!
Adesso la nuova contour Plus, come definizione e resa cromatica è senza dubbio la migliore del lotto, grazie ovviamente all'obiettivo composto da ben sei lenti, ma ainoi il costo sale notevolmente, mi pare sui 450 $, troppi, sinceramente...
http://youtu.be/5zFu8-Ad74I
Sono tutti e tre ottimi prodotti che si stanno dando battaglia con innovazioni più o meno godibili, questo giova all'appasionato, se pensiamo che nemmeno un paio di anni fa i video onboard erano quasi inguardabili. Dunque il nocciolo della questione, non è tanto quale sia la migliore, ma come sfruttare al massimo questi aggeggi per ottenere video sempre più coinvolgenti e entusiasmanti...
 

Allegati

  • Foto del 75210488-08-2455776 alle 20:53.jpg
    Foto del 75210488-08-2455776 alle 20:53.jpg
    48,3 KB · Visite: 4

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Mica tutti...;-)
Io l'ho messa sotto la visiera...:spetteguless:
Per rimanere in tema drift, il 31/8 esce la nuova hd, più piccola del 25%, foto a 9MP, obiettivo sostituibile e ruotabile di 300°. 369 $
Introducing the new Drift HD Camera on Vimeo
Secondo me, aldilà delle valutazioni sulla qualità video, che il più delle volte è una cosa soggettiva, e comunque migliorabile e personalizzabile in fase di montaggio, i veri punti a favore della drift sono senza dubbio lo schermo, il radiocomando e l'obiettivo ruotabile... Sulla stabilizzazione è tutta questione di come viene fissata, visto che come già detto nessuna è dotata di stabilizzatore, che tra l'altro sarebbe probabilmente inutile, visto le sollecitazioni che devono subire queste cam, dal momento che gli stabilizzatori servono ad attutire minime vibrazioni della mano o poco più!
Adesso la nuova contour Plus, come definizione e resa cromatica è senza dubbio la migliore del lotto, grazie ovviamente all'obiettivo composto da ben sei lenti, ma ainoi il costo sale notevolmente, mi pare sui 450 $, troppi, sinceramente...
[url]http://youtu.be/5zFu8-Ad74I[/URL]
Sono tutti e tre ottimi prodotti che si stanno dando battaglia con innovazioni più o meno godibili, questo giova all'appasionato, se pensiamo che nemmeno un paio di anni fa i video onboard erano quasi inguardabili. Dunque il nocciolo della questione, non è tanto quale sia la migliore, ma come sfruttare al massimo questi aggeggi per ottenere video sempre più coinvolgenti e entusiasmanti...
Ti quoto in pieno.
Sul sito della Drift c'è già la nuova Piccola Cam. Come caratteristiche Video è identica all'attuale Stealth che ho trovato a 210 Neuri Nuova e che ho appena ordinato in Inghilterra.
Effettivamente le ActionCam stanno facendo passi da gigante e ogni anno ogni casa sforna modelli sempre più performanti.
Ora i video sono veramente belli da vedere con cieli finalmente azzurri e ombre leggibili.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Se parliamo di qualità delle immagini,( e in questo caso la comparativa non si limita alla sola tonalità o temperatura del colore, che a mio modo di vedere rimane una scelta perlopiù soggettiva) in questo momento la nuova Contour plus è senza dubbio la migliore!
Guardate in questo video le riprese onboard, la qualità mi sembra bella alta e non sfigura affatto a confronto di camcorder consumer di pari prezzo!
L'adozione di 6 lenti per l'obiettivo, ha notevolmente migliorato le immagini!
La qualità cresce,e purtroppo anche il costo, ma tant'è... Ora tocca a GoPro e compagnia, la battaglia è più viva che mai!
Che ne pensate?
Into The Wild with Matt Hunter. on Vimeo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se parliamo di qualità delle immagini,( e in questo caso la comparativa non si limita alla sola tonalità o temperatura del colore, che a mio modo di vedere rimane una scelta perlopiù soggettiva) in questo momento la nuova Contour plus è senza dubbio la migliore!
Guardate in questo video le riprese onboard, la qualità mi sembra bella alta e non sfigura affatto a confronto di camcorder consumer di pari prezzo!
L'adozione di 6 lenti per l'obiettivo, ha notevolmente migliorato le immagini!
La qualità cresce,e purtroppo anche il costo, ma tant'è... Ora tocca a GoPro e compagnia, la battaglia è più viva che mai!
Che ne pensate?
Beh... direi che le riprese da fermo non sono state fatte con la Contour. Per quanto riguarda quelle on-board... boh... non mi sono sembrate particolarmente nitide; certo le condizioni di luce erano particolari...
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Se parliamo di qualità delle immagini,( e in questo caso la comparativa non si limita alla sola tonalità o temperatura del colore, che a mio modo di vedere rimane una scelta perlopiù soggettiva) in questo momento la nuova Contour plus è senza dubbio la migliore!
Guardate in questo video le riprese onboard, la qualità mi sembra bella alta e non sfigura affatto a confronto di camcorder consumer di pari prezzo!
L'adozione di 6 lenti per l'obiettivo, ha notevolmente migliorato le immagini!
La qualità cresce,e purtroppo anche il costo, ma tant'è... Ora tocca a GoPro e compagnia, la battaglia è più viva che mai!
Che ne pensate?
Into The Wild with Matt Hunter. on Vimeo
Bel video, bei colori nulla da eccepire, ...considerato anche che era una brutta giornata.
Appena mi arriva la Drift HD170 Stealth posto un video.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Beh... direi che le riprese da fermo non sono state fatte con la Contour. Per quanto riguarda quelle on-board... boh... non mi sono sembrate particolarmente nitide; certo le condizioni di luce erano particolari...

Invece io ho notato una brillantezza e una fedeltà dei colori mai vista con una helmet, cioè si nota molto meno quel senso di opaco/offuscato che hanno in genere queste cam. Se ci fai caso, quando scende in mezzo al prato fiorito con la cam montata che guarda dietro, i toni, la nitidezza dei colori e la luminosità mi sembrano superiore a gopro & c!
Purtroppo si dovrebbe metterle a confronto diretto con le medesime riprese, ma prima o poi lo farà qualcuno.
In questo video di confronto con la versione hd gps, c'è un abisso...
http://youtu.be/5zFu8-Ad74I?hd=1
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Invece io ho notato una brillantezza e una fedeltà dei colori mai vista con una helmet, cioè si nota molto meno quel senso di opaco/offuscato che hanno in genere queste cam. Se ci fai caso, quando scende in mezzo al prato fiorito con la cam montata che guarda dietro, i toni, la nitidezza dei colori e la luminosità mi sembrano superiore a gopro & c!
Purtroppo si dovrebbe metterle a confronto diretto con le medesime riprese, ma prima o poi lo farà qualcuno.
In questo video di confronto con la versione hd gps, c'è un abisso...
[url]http://youtu.be/5zFu8-Ad74I?hd=1[/URL]

Siamo assolutamente d'accordo che i confronti si fanno a parità di condizioni... la mia era più una sensazione che altro: non ho elementi concreti per suffragare le mie convinzioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo