Guarcino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Così se pò fa... credo però che intendevano fare il giro della fonte e rientrare a Guarcino entro le 10.30 per riprendere la corriera e fare poi la Monna... ma credo devi esse Flash Gordon !


infatti, mi ero fatto trarre in inganno dai dati... 22km per solo 200m di dislivello positivo, forse in un'ora e mezzo si sarebbero potuti fare... evidentemente la discesa è tecnica, non permette velocità troppo elevate, giusto?.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
La Monna in 2 ore la vedo molto complicata.

Tenete conto che in prossimità della cresta si sale a spinta ed inoltra una volta che si svalica, la prima parte della discesa è molto complicata a da fare in parte a piedi e in parte in sella per la presenza di roccioni.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Ha ragione Pippixe la Monna in 2 ore è impossibile, nemmeno al più allenato di tutti...a meno che non ci sia una macchina ad aspettarvi a Trisulti, e cmq la vedo dura...
Ciao Simone.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Così se pò fa... credo però che intendevano fare il giro della fonte e rientrare a Guarcino entro le 10.30 per riprendere la corriera e fare poi la Monna... ma credo devi esse Flash Gordon !

La Monna in 2 ore la vedo molto complicata.
...

da come ho capito la monna verrebbe fatta con la seconda risalita, il giro da fare in due ore, alla prima risalita, è un altro (giro della fonte), anche perchè "la monna" non sono 200m di dislivello :spetteguless:
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
ragazzi forse non mi sono fatto capire io, e mi scuso...

io fantasticavo sul fatto di poter prendere il bus alle 8:30, salire e fare questo:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2375 che sono 22km quasi solo in discesa.

...tentando di tornare a guarcino in tempo per prendere il bus delle 10:30 e fare la monna.

ma ripeto, evidentemente fantasticavo...
Me ne hanno parlato sulla corriera, non l'ho mai fatto, ma secondo me non credo sia fattibile fare in tempo a prendere la seconda corriera...anche perchè come da info sulla traccia sono previste 3 ore circa di percorrenza...
Ciao Simone.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ragazzi forse non mi sono fatto capire io, e mi scuso...

io fantasticavo sul fatto di poter prendere il bus alle 8:30, salire e fare questo:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2375http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2375 che sono 22km quasi solo in discesa.

...tentando di tornare a guarcino in tempo per prendere il bus delle 10:30 e fare la monna.

ma ripeto, evidentemente fantasticavo...
Ma perchè allora non ti fai una discesa alle 8,30 e poi alle 10,30 parti per fare l'itinerario descritto?
Questo è possibile.
Oppure: ti fai due discese classiche e alla fine sali con la bici a CampoCatino e ti fai il giro descritto. Per gente tosta e malata. Secondo me non impossibile.
A luglio si potrebbe fare; due discese la mattina e poi con calma la risalita al pomeriggio.
Mi si dirà "ma sei matto, farà caldo". Io dico che più che sudare non si può. Una bella pausa a campo catino e poi giù per i 22km descritti ;-)
 

ClaudioMTB

Biker serius
25/11/09
137
0
0
51
Roma
casettaromana.googlepages.com
Ragazzi, c' é solo una soluzione : Fare il giro di domenica, quindi partire alle 8.30 e fare la Monna, rientro in tutta tranquillità a Guarcino per le 14.00, rifocillarsi un oretta e prendere la navetta delle 15.00 per fare il giro della fonte. Il giro finirà intorno alle 18.00 e sarà una giornata da pauraaaa !
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ragazzi, c' é solo una soluzione : Fare il giro di domenica, quindi partire alle 8.30 e fare la Monna, rientro in tutta tranquillità a Guarcino per le 14.00, rifocillarsi un oretta e prendere la navetta delle 15.00 per fare il giro della fonte. Il giro finirà intorno alle 18.00 e sarà una giornata da pauraaaa !


grandeeeee aggiudicato! :mrgreen:

anzi, forse al contrario, prima giro alle fonti, prendendo la navetta delle 10:30, poi monna prendendo quella delle 15:00.

appena i miei impegni mi permetteranno di pianificare, batto un colpo qui sul forum, non sia mai che c'è qualche altro pazzo in giro...

:celopiùg:
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Oggi Gabriella/Frascara seconda risalita alle 1045 alle 1210 le bici erano già nel bagagliaio alle 1400 ero a lavoro in aeroporto, graziati dalla pioggia, giornata bellissima di grande soddisfazione, unico neo la kenda tubeless tagliata sotto al tacchetto alla fine del primo round, camera e via...Gran bel posto Guarcino!!! :rock-it:
Ciao Simone.
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Oggi Gabriella/Frascara seconda risalita alle 1045 alle 1210 le bici erano già nel bagagliaio alle 1400 ero a lavoro in aeroporto, graziati dalla pioggia, giornata bellissima di grande soddisfazione, unico neo la kenda tubeless tagliata sotto al tacchetto alla fine del primo round, camera e via...Gran bel posto Guarcino!!! :rock-it:
Ciao Simone.

guarcino for ever!!!:il-saggi:
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ho capito ma gli impianti'???mi riferico a quelli come funziona???
A Campo Catino non ci sono impianti di risalita. Come ti hanno già risposto, si prende la corriera da Guarcino che passa alle 8.40 e alle 10.40...si arriva in cima a Campo Catino e si scende. Ci sono 2 tracciati principali piu' varianti ma non sono ben segnalati e quindi come ti hanno consigliato è meglio che ti aggreghi a qualcuno :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo