• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Guarcino

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Domani volevamo farci un giretto a Guarcino e fare la Monna ma dalla Webcam di Campo Catino si vedono ancora delle lingue di neve...qualcuno sà in che condizione sono i sentieri?In alternativa la Gabriella sarà praticabile?
Grazie per eventuali informazioni!
Ciao Simone.
P.S.
Nel caso qualcuno volesse unirsi...
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Ciao Simone, so che sabato scorso Tostarello ha fatto la Monna.....
mi sembra di capire che ci sia ancora qualche lingua di neve (ma credo che il caldo di questi giorni abbia aiutato non poco) e che la prima parte della discesa sia ancora un pò sporca cmq penso che sia tutto fattibile.....sicuramente ti chiarirà meglio le cose lui appena avrà letto il post.
Dai un'occhiata qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4714166&postcount=895
P.S. mentre scrivevo ho sentito Matteo
Ciao Antonio
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
ciao a tutti!!
Potrei avere qualche informazione sulla monna?
Io vado sempre a guarcino,però Solo Gabriella o frascara.....mi sto preparando la mia mtb da all mountain e vorrei incominciare a studiare questo percorso a me sconosciuto.....quanto dura un giro?
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Ciao, il giro inizia dal piazzale di Campo Catino verso gli impianti in direzione dx delle creste della Monna appunto....metti in preventivo tratti di spingismo sia in salita che nella prima parte della discesa dove devi andare un pò a intuito...dopo inizia il divertimento con tratti tecnici alternati a parti un più veloci verso l'Abbazia dei Trisulti.
Come dislivello dovrebbero essere circa 5\600 mt positivi e intorno ai 1600 negativi per circa 30km e un tempo totale di 6 ore, dipende da quante volte ci si ferma soprattutto per il panorama che è notevole.
Da fare assolutamente con il bel tempo sia per il panorama come già detto che soprattutto per l'orientamento, per questo magari la prima volta e meglio farlo con qlk che lo conosce.
Io al momento sono ancora off.....ti avrei accompagnato volentieri (è uno dei miei preferiti)
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
grazie mille Ruckus!!!
sinceramente io sono defunto da fine novembre....ancora tutt'oggi non riprendo la mia bestiolina,quindi forma fisica OFF MOLTO OFF.....quando metterò a puntino la mia pitch e sarò on line 100% ci risentiremo sicuramente per una bella Monna....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...so che sabato scorso Tostarello ha fatto la Monna.....
...

confermo, bel giro e se vuoi trovare ancora (poca) neve conviene farlo al più presto

ho scritto un piccolo report sul giro QUI - ci trovi anche link a foto e roadbook con traccia registrata da XR400R

@ Antonio: ti aspettiamo al più presto di nuovo in sella, ciao ric o-o
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Missione compiuta!E' sempre uno dei giri più belli!Discesa fantastica!!!Neve sul percorso ZERO anche il tratto nel bosco era molto pulito a parte un piccolo tratto...fondo perfetto, che dire una Monna da 10 e lode!Pippixe la pioggia per fortuna è arrivata a fine giro :)) Grazie a tutti!Soprattutto al mio amico Antonio, ti aspettiamo presto!!!
Ciao Simone.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Bravo Simone, hai avuto coraggio e sei stato premiato.

Poi, io ho parlato bene e razzolato male e mi sono fatto il Puzzillo
 

nighiri

Biker serius
28/9/10
113
6
0
Valsamoggia (BO)
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
mi aggancio al questo 3D per chiedere come è la situazione della navetta che porta a Campo Catino, quali sono gli orari e se la fermata è ancora davanti al distributore.

A breve vorrei farmi il giro opposto a quello della Monna.
 

ENGINEER

Biker novus
17/12/08
37
0
0
roma
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - Intense 6.6 - Giant NSR3
...fantastico anche il forno sulla sinistra prima di arrivare a Guarcino, il proprietario c'ha detto che chiamandolo allo 077546008, quando andiamo a pedalare o a fare la discesa, si può prenotare per mangiare...
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Interessante questo giro... quanto tempo ci vuole a farlo? si puo' fare anche con una bici pesante da discesa? si pedala parecchio?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro

a che ora eri di nuovo a guarcino? non si riesce a prendere il secondo pullman, vero? altrimenti si poteva accoppiare alla monna, pranzando in quota...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo