GUANTI

_Simo_1991

Biker novus
16/6/17
41
10
0
32
Milano
Visita sito
Bike
NSR X.prince29''
Ciao a tutti,

Scrivo in merito ad un consiglio su dei possibili nuovi guanti.
Quando vado a fare dei trail-enuro ripidi e scasssati, dopo un po', ho forti dolori al palmo delle mani.

Dapprima ho cambiato le manopole e ho preso quelle in schiuma delle Ritchey e mi trovo benissimo, ma quando i sentieri sono diventati ancora più scassati, niente il dolore, specialmente in staccata, è tornato, tanto da farmi perdere concentrazione durante la guida.

Ho visto che ci sono tre tipologie di rinforzo: schiuma-gel-silicone.
Cosa mi consigliate?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,

Scrivo in merito ad un consiglio su dei possibili nuovi guanti.
Quando vado a fare dei trail-enuro ripidi e scasssati, dopo un po', ho forti dolori al palmo delle mani.

Dapprima ho cambiato le manopole e ho preso quelle in schiuma delle Ritchey e mi trovo benissimo, ma quando i sentieri sono diventati ancora più scassati, niente il dolore, specialmente in staccata, è tornato, tanto da farmi perdere concentrazione durante la guida.

Ho visto che ci sono tre tipologie di rinforzo: schiuma-gel-silicone.
Cosa mi consigliate?
Guanti con generose imbottiture senz'altro.
Ora non so quali siano piu' valide ,io ho provato un modello della specialized in gel , li ho ancora, e dopo anni, ripetuti lavaggi che li hanno ridotti all'osso, conservano ancora le loro caratteristiche.
Dai uno sguardo ai modelli della Endura .
 
  • Mi piace
Reactions: _Simo_1991

Fxx

Biker popularis
28/4/19
66
5
0
Lodi
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti,

Scrivo in merito ad un consiglio su dei possibili nuovi guanti.
Quando vado a fare dei trail-enuro ripidi e scasssati, dopo un po', ho forti dolori al palmo delle mani.

Dapprima ho cambiato le manopole e ho preso quelle in schiuma delle Ritchey e mi trovo benissimo, ma quando i sentieri sono diventati ancora più scassati, niente il dolore, specialmente in staccata, è tornato, tanto da farmi perdere concentrazione durante la guida.

Ho visto che ci sono tre tipologie di rinforzo: schiuma-gel-silicone.
Cosa mi consigliate?

In un altro topic stiamo parlando dei guanti da motocross. Un paio in offerta lo trovi sui 15 20 euro, puoi provarli.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
933
743
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Moto o bici che sia l'unico effetto dei guanti sulle mani è che facciano venire le vesciche invece dei calli, più sottili e aderenti al palmo meglio sono.
Secondo me se ti fan male le mani o hai le sospensioni a merda: tarate male o semplicemente da revisionare. Oppure guidi male: hai posizione sbagliata manubrio oppure stai male in sella e carichi troppo le braccia
 
F

fi

Ospite
Mi permetto di suggerire - ho deciso di riaffacciarmi saltuariamente qui nel forum - una qualunque soluzione che però non vada troppo ad allargare virtualmente l'impugnatura.
Ok, gel e soluzioni simili, ma purché la combinazione di manopole e spessore palmo, data dal guanto, permetta una buona chiusura della mano. Diversamente il dolore si farà sentire poiché il materiale "in mezzo" aumenta di fatto il calibro dell'impugnatura, costringendo a prese non ottimali. M'è capitato con un paio di guanti eccellenti, ma la cui base in gel "aumentava" le manopole.
Non escluderei un controllo anche alle sospensioni cone Già suggerito poiché, per loro natura, si degradano uscita dopo uscita e noi non ci rendiamo conto di questo progressivo decadimento di performance.
Sarebbe utile tenere una specie di calendario nel quale revisionare le sospensioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_Simo_1991

Biker novus
16/6/17
41
10
0
32
Milano
Visita sito
Bike
NSR X.prince29''
Moto o bici che sia l'unico effetto dei guanti sulle mani è che facciano venire le vesciche invece dei calli, più sottili e aderenti al palmo meglio sono.
Secondo me se ti fan male le mani o hai le sospensioni a merda: tarate male o semplicemente da revisionare. Oppure guidi male: hai posizione sbagliata manubrio oppure stai male in sella e carichi troppo le braccia

Anche se molto schietti, sicuramente la posizione può influire.
Le sospensioni sono nuove, ho una Fuel ex 5 2019 acquistata a novembre; sicuramente non la bici più adatta per enduro ma un ottima via di mezzo per iniziare a farci di tutto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

_Simo_1991

Biker novus
16/6/17
41
10
0
32
Milano
Visita sito
Bike
NSR X.prince29''
Mi permetto di suggerire - ho deciso di riaffacciarmi saltuariamente qui nel forum - una qualunque soluzione che però non vada troppo ad allargare virtualmente l'impugnatura.
Ok, gel e soluzioni simili, ma purché la combinazione di manopole e spessore palmo, data dal guanto, permetta una buona chiusura della mano. Diversamente il dolore si farà sentire poiché il materiale "in mezzo" aumenta di fatto il calibro dell'impugnatura, costringendo a prese non ottimali. M'è capitato con un paio di guanti eccellenti, ma la cui base in gel "aumentava" le manopole.
Non escluderei un controllo anche alle sospensioni cone Già suggerito poiché, per loro natura, si degradano uscita dopo uscita e noi non ci rendiamo conto di questo progressivo decadimento di performance.
Sarebbe utile tenere una specie di calendario nel quale revisionare le sospensioni.

Sicuramente la combinazione di un buon guanto è una buona tecnica sono la cosa migliore.

Sapresti consigliarmi qualche video che tratta proprio l’aspetto “tecnica di guida”?!
Sicuro non compro ora una forcella nuova! Aspetto di spaccarla [emoji1787] prima miglioro i miei limiti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

fi

Ospite
Sicuramente la combinazione di un buon guanto è una buona tecnica sono la cosa migliore.

Sapresti consigliarmi qualche video che tratta proprio l’aspetto “tecnica di guida”?!
Sicuro non compro ora una forcella nuova! Aspetto di spaccarla [emoji1787] prima miglioro i miei limiti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella la fuel ex :) ti darà un sacco di soddisfazioni, la provai qualche tempo fa.
Prova cominciando da questi video, è un buon principio secondo me.


E comunque da un occhio ai settaggi della forcella, magari è li li problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo