Guanti Ufo Plast Punk

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dopo il test dei guanti MX-19 dello scorso anno, eccoci nuovamente a recensire dei guanti prodotti da Ufo Plast.
Questa volta parleremo del modello Punk, modello fra i più minimali fra i numerosi prodotti dalla casa del marziano e disponibile in svariati colori.

IMG_1453_2.jpg


Chi ama i guanti spessi, o magari provvisti di protezioni ed inserti vari, molto probabilmente non apprezzerà questo modello. Chi invece mette al primo posto la sensibilità di guida, oltre che cercare un prodotto leggero ed utilizzabile nella stagione calda, troverà nei Punk la risposta perfetta.
La calzata è infatti ben aderente, il tessuto sottile ed il velcro sul polso in grado di accontentare tutte le misure (da questo punto di vista l'MX-19 non ci aveva soddisfatti del tutto).
Un prodotto a 360° dunque, utilizzabile tanto dal crosscountrysta alla ricerca del prodotto fresco e minimale quanto dal DHiller alla ricerca del miglior contatto possibile fra mani e piega.

Pur non calcando i campi di gara di nessuna delle due discipline, abbiamo indossato i Punk ai primi tepori primaverili ed ancora non li abbiamo mollati. Ciò significa diversi mesi di intenso utilizzo nelle più svariate condizioni, dalle torride giornate estive in bassa quota ad una inaspettata giornata sotto la neve il mese di agosto (anche se in quell'occasione avremmo desiderato qualcosa di più caldo).
I guanti hanno retto perfettamente a tutti gli strapazzi, numerosi lavaggi compresi, ed ancora non hanno ceduto in nessun punto.
In quanto a solidità e qualità costruttiva i Punk sono quindi promossi a pieni voti, dato che raramente dei guanti ci sono durati così a lungo senza che le cuciture o il tessuto stesso cedessero in qualche punto.

I guanti del test fotografati dopo circa sei mesi di intenso utilizzo, ancora perfettamente integri:
IMG_19663.jpg


Prezzo di listino: 32.00 Euro
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
una cosa che secondo me la UFO nella sua gamma dei guanti lascia a desiderare è un inserto in spugna per l'asciugatura del sudore della fronte che secondo me è molto importante visto cmq l'intensa sudorazione di questo sport..magari nelle prossime serie sarà presente...
ps sono anche io possessore di guanti ufo...(e ne sono stracontento..)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
... Chi invece mette al primo posto la sensibilità di guida, oltre che cercare un prodotto leggero ed utilizzabile nella stagione calda, troverà nei Punk la risposta perfetta.
...

...per questo li ho presi ed utilizzati come guanto lungo nella stagione calda (ancora non finita), confermo la comodità e leggerezza
 

max fox

Biker popularis
26/9/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
veramente un gran bel prodotto,sono aaaaanni che UFO lavora in questo campo e sono sempre stati al vertice come prodotto insieme ad altri marchi.quando lanciano un prodotto credo che ci siano sotto test e prove varie non li paragonerei a robaccia che vendono nei centri commerciali.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
una cosa che secondo me la UFO nella sua gamma dei guanti lascia a desiderare è un inserto in spugna per l'asciugatura del sudore della fronte che secondo me è molto importante visto cmq l'intensa sudorazione di questo sport..magari nelle prossime serie sarà presente...
ps sono anche io possessore di guanti ufo...(e ne sono stracontento..)

concordo!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi pare che non abbiano alcun genere di imbottitura. Peccato.

è così, non hanno alcuna imbottitura, però prima di comprarli ho provato anche il modello con imbottiture (credo quello del precedente test di muldox) ed ho scelto il punk perchè ha una sensibilità/comfort migliori
 

LividoDH

Biker superioris
23/8/04
881
-34
0
58
San Marino
Visita sito
Per l' imbottitura sul guanto non viene fatta perché su indicazioni di molti atleti che usano i nostri guanti questi vogliono sempre più sensibilità nella guida e richiedono un guanto sempre più sottile e fin qui non sarebbe difficile ma dobbiamo farlo che duri nel tempo come ha confermato questo test questo è un problema.
Per quanto riguarda l' applicazione di una spugna per asciugare il sudore al momento non ne produciamo , i nostri guanti sono di derivazione moto ma se i volumi bici aumentano è probabile che prenderemo in considerazione l' osservazione fatta .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo