Guanti impermeabili e antivento DEFINITIVI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bebeto6868

Biker novus
4/11/16
13
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno mi può consigliare dei guanti impermeabili e antivento da mtb in modo a fare un acquisto "sul sicuro"? Ho dei gore con membrana windstopper, vanno bene per temperature fino a qualche grado sopra lo zero,però con una pioggia torrenziale come quella di questi giorni non reggono un cavolo e dopo nemmeno 2h erano zuppi come non mai...inusabili sotto la pioggia. Mi son letto mille-mila recensioni su internet,italiane ed inglesi ma non ho trovato giudizi concordanti su un prodotto che sia al 100% impermeabile...spero mi possiate aiutare.
PS: tanto x essere chiari,il mio problema maggiore non è il freddo ma la pioggia.grazie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
:smile::smile: sicuramente è il metodo più infallibile! Che vale anche se non vuoi prender freddo o caldo o vento :)))::))):

Avevo pensato di suggerirti dei guanti da sub, ma credo che non risolvano il problema: sicuramente non fanno passare la pioggia ma credo che alla fine, per via della condensa che si forma all'interno, finiresti sempre con le mani bagnate. E fredde.
 
  • Mi piace
Reactions: gionny82

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Per l'acqua direi i guanti in neoprene, certo sudi, ma se non togli i guanti ci stai bene. Non li ho provati con pioggia torrenziale, ma per il freddo funzionano, io ho le mani che si gelano presto... e questi sono gli unici che mi hanno permesso di finire i giri con le mani vive
 
  • Mi piace
Reactions: bebeto6868

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.518
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il windstopper con la pioggia non è una bella idea. Ci sono i guanti in goretex, decisamente più adatti. Una volta avevo visto dei sovraguanti da moto impermeabili che forse andavano ancora meglio del goretex e costavano un inezia, ma non ricordo la marca.
 

bebeto6868

Biker novus
4/11/16
13
1
0
Visita sito
Il windstopper con la pioggia non è una bella idea. Ci sono i guanti in goretex, decisamente più adatti. Una volta avevo visto dei sovraguanti da moto impermeabili che forse andavano ancora meglio del goretex e costavano un inezia, ma non ricordo la marca.
Lo so,ma non ne ho altri...

Grazie della dritta, ma li hai provati personalmente?

Per l'acqua direi i guanti in neoprene, certo sudi, ma se non togli i guanti ci stai bene. Non li ho provati con pioggia torrenziale, ma per il freddo funzionano, io ho le mani che si gelano presto... e questi sono gli unici che mi hanno permesso di finire i giri con le mani vive
Anche io avevo pensato al neoprene,perchè il problema dei guanti che ho attualmente è che con tanta pioggia diventano una spugna e se fuori non è particolarmente caldo soffri un freddo boia...Ad esempio sabato,pur di togliermi i guanti totalmente zuppi d'acqua mi son fatto 15km di discesa a mani nude...e c'erano sicuramente meno di 10gradi
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Io ho dei guanti invernale della Gore in goretex, li uso solo quando fa tanto freddo (sotto lo 0) e piove e con quelli non mi sono mai inzuppato. Ovviamente sono guanti spessi e personalmente li reputo scomodi ma fanno egregiamente il loro lavoro, pensa che li metto sempre anche per trekking e ciaspolate sulla neve.
 

Doc59

Biker novus
11/3/07
34
1
0
Brescia
Visita sito
Io ho sempre nello zaino questi sopraguanti impermeabili:
http://www.roeckl.de/en/products/biking/summer/glove/malvas/
Pesano 26 gr il paio, si tengono in un angolino dello zaino, e se piove.....si mettono sopra i guanti, estivi o invernali che siano. Al momento ho quelli in misura 8.5, che vanno bene su guanti estivi M o L. Proprio in questi giorni ordinerò una taglia 10 da usare sopra i guanti invernali, più corposi.
Provati anche sabato sotto discreta pioggia....mani asciutte e calde! Promossi!
:prost:
 

Peter88

Biker novus
20/11/16
21
0
0
Visita sito
Io ho dei guanti invernale della Gore in goretex, li uso solo quando fa tanto freddo (sotto lo 0) e piove e con quelli non mi sono mai inzuppato. Ovviamente sono guanti spessi e personalmente li reputo scomodi ma fanno egregiamente il loro lavoro, pensa che li metto sempre anche per trekking e ciaspolate sulla neve.

Ciao una curiosità... sai dirmi per caso il modello dei guanti per piacere? Ho bisogno anch'io di un guanto da usare per fare trekking invernale. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo