Guanti dita lunghe da MTB

funnybike

Biker superis
2/11/03
382
34
0
Sicilia
Visita sito
ho un paio di Progrip acquistati tre anni fà in un negozio per abbigliamento da moto: sono ottimi, hanno il dorso e le nocche in maglia elastica, protetta da inserti in carbonio e plastica, mentre il palm è in Clarino a spessore differenziato. Penso che siano stati prodotti per il trial e li uso in inverno ed estate e mi hanno salvato le mani in più di una occasione senza subire danni. Bullet proof!!!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
biglia2000 ha scritto:
Io ho visto e toccato (ma non provati) i guanti della Scott da XC e sembrano molto leggeri.
Sicuramente sono molto traspiranti, data la leggerezza, ma non so quanto possano resistere ad una strusciata sul terreno dovuto ad una caduta!

per quello io vado sul sicuro...per Fr-DH uso guanti specialized con le borchie e gommoni in tutti punti più pericolosi...altro che dainese...quei rottinkulo della dainsew vogliono 75€ per u paio di guanti che non hanno neanche le protezioni sull'osso del polso!!!!

Specialized = 45€.

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
vale ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
vale ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
vale ha scritto:
Io ho sia i NorthWave che i Dainese e per il momento mi trovo molto bene con i primi, anche se penso che con il caldo siano un pò troppo grossi e imbottiti, invece i Dainese sono più leggeri e con un tessuto che lascia passare di più l'aria.
In ogni caso ottimi tutti e due.
di che modello northwave parli?
Gli skeleton, proprio come quelli della foto.

degli skeletron dicevi non sono il max per l'estate? son pesantini?

Si, sono pesantini e non hanno un tessuto che lascia passare molta aria.
Per adesso e ancora per un pò vanno bene, ma quando farà più caldo ho paura che sarà dura...
Comunque dipende anche dal tipo di uso che ne farai, se li usi solo per buttarti a capofitto in discesa vanno bene anche ad agosto. :scassat:
Per il periodo caldo io tornerò ai vecchi guantini senza dita.

L'uso che ne devo fare l'avevo già detto mi pare è GRANFONDO/ESCURSIONISMO quindi modelli abbastanza leggeri non super protettivi come quelli da DH...

Gli skeletron non li prendo perchè in estate non voglio morire di caldo...ma sarebbero invernali allora? Se no li prendo per l'inverno piu avanti

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
vespaio ha scritto:
Dimenticavo...

@riccardosl45: visto che sei di Padova, fai uno scappo a Molvena direttamente allo spaccio Dainese (Top Ten); di roba interessante a prezzi moooolto interessanti ne trovi sempre, guanti compresi.

:-o

Grazie mille non la sapevo questa! ma molvena dovè ??????

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
alod ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Stavo cercando dei buoni guanti a dita lunghe resistenti ... :scassat:

Che guanti usate voi ? volevo un modello dita lunghe leggeri per l'estate (naturalmente per non farci la sauna...)

A me finora piacevano i DAINESE e i NORTHWAVE SKELETRON...

Ho i DAINESE del 2003: ottimi per traspirazione e comodità ma il palmo destro è evaporato alla prima caduta (quasi da fermo, quindi con impatto leggero - su terriccio e non su asfalto abrasivo!!!). Non ti allego una foto perchè ho visto che il palmo è realizzato allo stesso modo per tutti i modelli. Mi sarei aspettato un po più di resistenza visto il prezzo e il marchio. Trovo disonesto vendere guanti così delicati visto che le cadute dalla mtb sono normali.

CHe modello ti si è rotto??

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
riccardosl45 ha scritto:
...

Gli skeletron non li prendo perchè in estate non voglio morire di caldo...ma sarebbero invernali allora? Se no li prendo per l'inverno piu avanti

Io li skeleten li ho da un po' (tra l'altro li ho comprati da un forumendolo!) e ti assicuro che d'inverno ci muori dal freddo!
Io mi ci trovo benissimo, grippano molto e non sono così caldi come dicono...Ovviamente se ci sono 35° avrai caldo con qualunque tipo di guanto a dita lunghe, anke con il più traspirante! :-?

PS: e poi fanno troooppo cool!!!

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Jyrki ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
...

Io li skeleten li ho da un po' (tra l'altro li ho comprati da un forumendolo!) e ti assicuro che d'inverno ci muori dal freddo!
Io mi ci trovo benissimo, grippano molto e non sono così caldi come dicono...Ovviamente se ci sono 35° avrai caldo con qualunque tipo di guanto a dita lunghe, anke con il più traspirante! :-?

PS: e poi fanno troooppo cool!!!

ah...mettetevi daccordo allora! no io voglio una cosa dita lunghe per l'estate ....che siano belli o meno mi interessa relativamente

Li andrò a provare!!!

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
alod ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:

Che guanti usate voi ? volevo un modello dita lunghe leggeri per l'estate (naturalmente per non farci la sauna...)

Ho i DAINESE del 2003: ottimi per traspirazione e comodità ma il palmo destro è evaporato alla prima caduta (quasi da fermo, quindi con impatto leggero - su terriccio e non su asfalto abrasivo!!!). Non ti allego una foto perchè ho visto che il palmo è realizzato allo stesso modo per tutti i modelli. Mi sarei aspettato un po più di resistenza visto il prezzo e il marchio. Trovo disonesto vendere guanti così delicati visto che le cadute dalla mtb sono normali.

CHe modello ti si è rotto??

Non riesco a trovare una foto del mio modello perchè è del 2003. Comunque ti allego questo del 2004: il palmo è sostanzialmante identico ma hanno messo un pò più di silicone (è quella fascia rossa al centro del guanto) e in effetti quello è il punto più delicato; si saranno accorti della c...a; così dovrebbe resistere meglio. Comunque l'imbottitura vicina al polso è uguale e si è rovinata anche quella.

Allegati

• guanti_dainese_mtb.jpg
    guanti_dainese_mtb.jpg
    25,3 KB · Visite: 58

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
funnybike ha scritto:
ho un paio di Progrip acquistati tre anni fà in un negozio per abbigliamento da moto: sono ottimi, hanno il dorso e le nocche in maglia elastica, protetta da inserti in carbonio e plastica, mentre il palm è in Clarino a spessore differenziato. Penso che siano stati prodotti per il trial e li uso in inverno ed estate e mi hanno salvato le mani in più di una occasione senza subire danni. Bullet proof!!!

Puoi allegare una foto del modello. Grazie

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
L'uso che ne devo fare l'avevo già detto mi pare è GRANFONDO/ESCURSIONISMO quindi modelli abbastanza leggeri

Specialized BG Team XC Long
Li utilizzo da due anni davvero belli e comodi anche con temperature alte!!!
team%20xc%20long.jpg

stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:

Qualcuno di voi li ha'? Voi cosa utlizzate?

Skeleton........forever.....
Per la mezza stagione , come ora dita lunghe........
Se fa un pò caldo , sempre Skeleton, ma a mezze dita.....

Io li ho entrambi e sono divini....hanno un grip da paura.... :-?

riccardosl45 ha scritto:
vespaio ha scritto:
Dimenticavo...

@riccardosl45: visto che sei di Padova, fai uno scappo a Molvena direttamente allo spaccio Dainese (Top Ten); di roba interessante a prezzi moooolto interessanti ne trovi sempre, guanti compresi.

:-o

Grazie mille non la sapevo questa! ma molvena dovè ??????
Molvena è sulla strada che da Bassano-Marostica va verso Thiene.
www.it.map24.com

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
stf ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:

Qualcuno di voi li ha'? Voi cosa utlizzate?

Skeleton........forever.....
Per la mezza stagione , come ora dita lunghe........
Se fa un pò caldo , sempre Skeleton, ma a mezze dita.....

Io li ho entrambi e sono divini....hanno un grip da paura.... :-?

No le mezze dita non mi interessano se cado mi sfacello le mani preferisco avere un po di caldo

stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
No le mezze dita non mi interessano se cado mi sfacello le mani preferisco avere un po di caldo

Se vuoi farti un'idea e provarli, puoi andare da Giachelle Bike ad Albignasego.
Tiene tutta la linea NorthWave.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo