Guanti dita lunghe da MTB

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Stavo cercando dei buoni guanti a dita lunghe resistenti ... :scassat:

Che guanti usate voi ? volevo un modello dita lunghe leggeri per l'estate (naturalmente per non farci la sauna...)

A me finora piacevano i DAINESE e i NORTHWAVE SKELETRON...

Qualcuno di voi li ha'? Voi cosa utlizzate?

UTILIZZO : pensavo di utilizzarli per granfondo / escursionismo quindi non proponetemi modelli da DH!!

:-o :-o :-o :-o :-o :-o

Allegati

• pro_4skeletron.jpg
    pro_4skeletron.jpg
    7,6 KB · Visite: 235

vale

Biker superis
Io ho sia i NorthWave che i Dainese e per il momento mi trovo molto bene con i primi, anche se penso che con il caldo siano un pò troppo grossi e imbottiti, invece i Dainese sono più leggeri e con un tessuto che lascia passare di più l'aria.
In ogni caso ottimi tutti e due.

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
vale ha scritto:
Io ho sia i NorthWave che i Dainese e per il momento mi trovo molto bene con i primi, anche se penso che con il caldo siano un pò troppo grossi e imbottiti, invece i Dainese sono più leggeri e con un tessuto che lascia passare di più l'aria.
di che modello northwave parli?

vale

Biker superis
riccardosl45 ha scritto:
vale ha scritto:
Gli skeleton, proprio come quelli della foto.

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ascolta me...i migliori guanti esistenti (gli usavo anche in inverno a streetare...)

vai al brico e compra i guanti da verniciatore...hanno il palmo tutto in gomma ultragrip, la parte opposta è tutta traspirante che non sudi ma neanche con 50°!!!!

sono ovviamente ipersottili ma robustissimi, sembra di avere addosso un goldone per le mani!

costano 2€ al paio e io ancora adesso dopo 4 mesi li uso! li devo cambiare ma reggono ancora egregiamente!

sono guanti integrali.

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
vale ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
vale ha scritto:

degli skeletron dicevi non sono il max per l'estate? son pesantini?

vale

Biker superis
riccardosl45 ha scritto:
vale ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
vale ha scritto:

degli skeletron dicevi non sono il max per l'estate? son pesantini?

Si, sono pesantini e non hanno un tessuto che lascia passare molta aria.
Per adesso e ancora per un pò vanno bene, ma quando farà più caldo ho paura che sarà dura...
Comunque dipende anche dal tipo di uso che ne farai, se li usi solo per buttarti a capofitto in discesa vanno bene anche ad agosto. :scassat:
Per il periodo caldo io tornerò ai vecchi guantini senza dita.

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
io da un paio di settimane uso questi, leggeri e belli fresh...sopratutto traspiranti nella parte laterale delle dita....parte morbidina per il nasomuco e spugnosa per il sudore...
non sembrano il massimo per quanto riguarda resistenza ma per l'estate penso andranno bene....
altri lunghi non ne ho provati quindi posso solo dirti che con questi mi trovo bene.....
cieeeo..

Glove_Pseudo-BC_Left_reg.jpg

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Stavo cercando dei buoni guanti a dita lunghe resistenti ... :scassat:

Che guanti usate voi ? volevo un modello dita lunghe leggeri per l'estate (naturalmente per non farci la sauna...)

A me finora piacevano i DAINESE e i NORTHWAVE SKELETRON...

Ho i DAINESE del 2003: ottimi per traspirazione e comodità ma il palmo destro è evaporato alla prima caduta (quasi da fermo, quindi con impatto leggero - su terriccio e non su asfalto abrasivo!!!). Non ti allego una foto perchè ho visto che il palmo è realizzato allo stesso modo per tutti i modelli. Mi sarei aspettato un po più di resistenza visto il prezzo e il marchio. Trovo disonesto vendere guanti così delicati visto che le cadute dalla mtb sono normali.

Ho dei Dainese del 2003, con due dita lunghe e due corte. Fino ad ora non li ho mai usati d'estate con il caldo, ma non dovrebbero farti morire di caldo. Sono belli robusti, palmo imbottito e protezioni sul davanti. Mi ci trovo bene, anche se forse per XC sono anche troppo tosti
Gli Specialized BG sono belli, ma sembrano un po' troppo leggerini e delicatini, e per quello che costano... ho preferito Dainese.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo