Guanti a dita lunghe o corte?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non sento alcun bisogno di avere i guanti lunghi d'estate, inoltre ho il problema di azionare la fotocamera digitale, che si accende con una rotella un pò scivolosa, e coi guanti lunghi è difficile.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.781
332
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Integro la mia risposta di poco fa; oltre a usare prevalentemente guanti a dita corte d'estate, ho scoperto che i guanti estivi con due dita lunghe possono essere molto utili se uno è obbligato a portare gli occhiali.
Mi spiego meglio.
Avete in mente quando siete in alta montagna ed entrate in banco di nubi, la temperatura scende di quei 20° e, di colpo, non vedete più niente (anche) per colpa delle micro goccioline che vi si appiccicano sulle lenti? Oppure quando si è sorpresi da un acquazzone...o quando si è in un sottobosco e l'acqua depositata sulle foglie vi rinfresca... :?
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Solo dita lunghe!

Molta piu' protezione!

Poi gli ultimi sono fatti veramente bene, peccato il segno dell'abbronzatura, ma non e' che me ne freghi piu' di tanto! :-?
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
:scassat: Sono 14 anni che corro in mtb ed ho sempre usato guanti lunghi , mi sembra scocco pensare che ci si possa consumare le dite come gatto silvestro solo facendo dh ho 3ride, quando si cade non conta bisogna proteggersi.
Ho visto amici cadere con guanti corti su sterrate da city bike macinarsi le dita.
Certo si sofre con il caldo ma meno che distruggersi le dita magari in una caduta stupida.
In una caduta con guanti lunghi la ferita ha impigato 10 gg cica ha guarire quindi fate voi. Io sono per la massima protezione.
Ciao KAP1
 

Winterhawk

Biker grossissimus
In estate certamente quelli corti! Offrono meno protezione, ma dipende anche dal giro che si vuole fare; se quest'ultimo è di carattere escursionistico non serve portare nello zaino i guanti con i rinforzi. Se devo fare un pò di fr mi comporto come il Ninja: salita con guanti corti (o senza guanti) e discesa con quelli lunghi muniti di rinforzi.
:-?
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo