Guanti a dita lunghe o corte?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io personalmente preferisco usare guanti lunghi anche d'estate, sia per la maggiore protezione che per il miglior grip che mi garantiscono, soprattutto ora che li fanno belli leggeri e areati.

Ovviamente quando faccio un po' di FR quelli con protezioni rigide.

Voi che ne pensate?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Io ho i Skeleton di Northwave lunghi, sono comodi e proteggono anche se fanno sudare le mani... ma così la pelle riman morbida... :smile:

Se devo andare sul corto, li voglio con pollice chiuso e indice lungo...
mf_swordfight.gif
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ho un paio lunghi ed un paio solo con pollice indice e medio lunghi.
mi trovo bene con entrambi anche se preferico quelli chiusi totalmente per il fatto che sono più protettivi (le spine si infilao sempre sulle 2 dita scoperte 8-) ).
corti non li comprerei mai per il motivo sopra citato.
 
L

legablu

Ospite
Corti, quando esco ho il gps, la cartina, spesso il binocolo, la macchina fotografica.... il guanto lungo per quanto sia ben fatto mi limita il tatto.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Solo lunghi, ho xò anke un paio con pollice, indice e medio coperti e gli altri no. Cmq non si suda, con tutti sti materiali nuovi! (nelle etichette sono riportati una decina di materiali)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo