guaine cavi che graffiano

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Bene dopo 250 km oggi lavo la bike per la prima volta...il mio dolce amore era imputridita a dovere...scopro con grande rammarico che l'archetto della Fox (la parte che collega uno stelo all'altro) è stata graffiata per bene da quella ----- di guaina del freno ant. :cry: :cry: :cry: Io non avendo un'esperienza eccelsa non sapevo che succedesse questo...ora che mi invento? ho messo una pellicola trasparente nella zona di contatto ma non mi garba affatto (sono un maniaco), ho pensato di far accorciare il cavo in modo che non tocca + ma dopo c'e' il discorso di spurgo e non mi va di far toccare nulla...esiste qualche cosa fatta appositamente per evitare ciò?

allontana il cavo con una fascetta è un pezzetto di tubicino di gomma, poca spesa ottima resa!
g.
 

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
46
ravenna
Visita sito
Secondo me vivere con la paranoia dei graffi su un oggetto come la MTB è inutile! Capisco fosse un tavolo di cristallo in un salotto, dove si presume pochi agenti esterni possono in teoria produrre danno, ma la MTB è un oggetto da sassi, cadute, rami che ti sbattono sul telaio, salti.
Ragassi non vivete male, sfruttatela fino alla morte! Non è anche meglio una MTB "vissuta"?

quoto al 100%
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Ma non si tratta della paranoia del graffio o altre piccole cose, quelle ci stanno e fanno parte del gioco, solo di tenere in modo "decente" il mezzo a cui tieni tantissimo...lavarla e ingrassarla non mi pare un eccesso, anzi, se non lo fai allora sì che dopo son dolori :sculacci:
Odio partire da casa e sentire che la catena già "sgranoccia" perchè ci sono residui di terra, sabbia e quant'altro...
Già i componenti costano un casino se poi li volete lasciare lì belli incrostati allora sono in completo disaccordo :????:

Ciau :capitani:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo